Introduzione

Utilizza questa guida per sostituire il disco rigido nel tuo Mac mini versione fine 2014 con disco rigido o Fusion Drive.

Questa guida è stata realizzata con un Mac mini Fusion Drive. Se il tuo Mac mini ha un normale hard disk, salta i passaggi relativi all'SSD PCIe e al suo connettore.

  1. La cover inferiore è infilata su tre alloggiamenti per viti.
    • La cover inferiore è infilata su tre alloggiamenti per viti.

    • Fai leva vicino agli alloggiamenti ma non in corrispondenza esatta di questi.

  2. Usa l'attrezzo di apertura in plastica per far leva e sollevare la copertura del Mac mini. Usa l'attrezzo di apertura in plastica per far leva e sollevare la copertura del Mac mini. Usa l'attrezzo di apertura in plastica per far leva e sollevare la copertura del Mac mini.
    • Usa l'attrezzo di apertura in plastica per far leva e sollevare la copertura del Mac mini.

  3. Solleva e rimuovi la cover inferiore. Solleva e rimuovi la cover inferiore.
    • Solleva e rimuovi la cover inferiore.

  4. Rimuovi le seguenti viti TR6 dal piatto antenna:
    • Rimuovi le seguenti viti TR6 dal piatto antenna:

    • Tre viti da 4,1 mm

    • Tre viti da 1,9 mm

  5. Non rimuovere completamente il piatto antenna; è connesso al Mac mini tramite un cavo di antenna. Tenendo le porte I/O del Mac verso di voi, capovolgi il piatto antenna verso destra per consentire l'accesso al connettore del cavo dell'antenna.
    • Non rimuovere completamente il piatto antenna; è connesso al Mac mini tramite un cavo di antenna.

    • Tenendo le porte I/O del Mac verso di voi, capovolgi il piatto antenna verso destra per consentire l'accesso al connettore del cavo dell'antenna.

  6. Rimuovi l'unica vite T6 da 3,4 mm e la rondella dal cavo dell'antenna.
    • Rimuovi l'unica vite T6 da 3,4 mm e la rondella dal cavo dell'antenna.

    • Stai attento a non perdere la rondella quando rimuovi la vite.

  7. Usa la punta dello spudger per sollevare il connettore dell'antenna scollegandolo dal suo alloggiamento sulla scheda Airport. Usa la punta dello spudger per sollevare il connettore dell'antenna scollegandolo dal suo alloggiamento sulla scheda Airport.
    • Usa la punta dello spudger per sollevare il connettore dell'antenna scollegandolo dal suo alloggiamento sulla scheda Airport.

  8. Tira delicatamente fuori il cavo dell'antenna dalla fessura tra l'alimentatore e la scocca. Tira delicatamente fuori il cavo dell'antenna dalla fessura tra l'alimentatore e la scocca.
    • Tira delicatamente fuori il cavo dell'antenna dalla fessura tra l'alimentatore e la scocca.

  9. Rimuovere la piastra dell'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovere la piastra dell'antenna dal Mac mini.

  10. Rimuovi le due viti Torx T6 da 12 mm dalla ventola.
    • Rimuovi le due viti Torx T6 da 12 mm dalla ventola.

    • Svita il prigioniero Torx T6 da 27 mm.

  11. Il connettore della ventola è intrappolato sotto il bordo della ventola e non può essere scollegato finché la ventola non viene spostata. Non cercare di rimuovere completamente la ventola. Solleva la ventola verso l'alto per liberare la vite prigioniera dal suo foro nella scheda logica.
    • Il connettore della ventola è intrappolato sotto il bordo della ventola e non può essere scollegato finché la ventola non viene spostata.

    • Non cercare di rimuovere completamente la ventola.

    • Solleva la ventola verso l'alto per liberare la vite prigioniera dal suo foro nella scheda logica.

    • Allontana la ventola dall'unità SSD finché non riesci ad accedere facilmente al connettore della ventola.

    • Utilizza la punta di uno Spudger per sollevare il connettore della ventola direttamente dal suo alloggio sulla scheda logica.

  12. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  13. Rimuovi la ventola dal Mac mini.
    • Rimuovi la ventola dal Mac mini.

  14. Rimuovi la vite Torx T6 da 2,6 mm che fissa la staffa del connettore del cavo SATA.
    • Rimuovi la vite Torx T6 da 2,6 mm che fissa la staffa del connettore del cavo SATA.

  15. Rimuovi la staffa del connettore del cavo SATA. Rimuovi la staffa del connettore del cavo SATA.
    • Rimuovi la staffa del connettore del cavo SATA.

  16. Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo SATA dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo SATA dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo SATA dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

  17. Utilizza la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del sensore IR facendo leva direttamente dal suo alloggiamento. Utilizza la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del sensore IR facendo leva direttamente dal suo alloggiamento.
    • Utilizza la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del sensore IR facendo leva direttamente dal suo alloggiamento.

  18. I seguenti tre passaggi si applicano solo ai Mac mini dotati di SSD PCIe. Salta i prossimi tre passaggi se il tuo Mac mini ha un normale disco rigido.
    • I seguenti tre passaggi si applicano solo ai Mac mini dotati di SSD PCIe. Salta i prossimi tre passaggi se il tuo Mac mini ha un normale disco rigido.

    • Rimuovi le due viti T6 da 2,6 mm che fissano la staffa del cavo SSD PCIe.

  19. Rimuovi la staffa del cavo SSD PCIe. Rimuovi la staffa del cavo SSD PCIe.
    • Rimuovi la staffa del cavo SSD PCIe.

  20. Solleva il connettore SSD PCIe dal suo alloggiamento. Solleva il connettore SSD PCIe dal suo alloggiamento.
    • Solleva il connettore SSD PCIe dal suo alloggiamento.

  21. Rimuovi la singola vite Torx T6 da 16 mm che fissa la scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T6 da 16 mm che fissa la scheda logica.

    • Per rimuovere la scheda logica, è necessario inserire le due aste cilindriche dello strumento di rimozione della scheda logica Mac mini nei fori evidenziati in rosso. L'inserimento di strumenti in qualsiasi altro foro della scheda logica diverso da quelli evidenziati in rosso può distruggere la scheda logica.

    • Inserisci lo strumento di rimozione della scheda logica Mac mini nei due fori evidenziati in rosso. Assicurati che le aste entrino in contatto con la custodia sotto la scheda logica prima di procedere.

    • Tira con cautela lo strumento verso la scheda di interfaccia. La scheda logica e la scheda di interfaccia devono essere leggermente sfilati dalla custodia esterna.

    • Smetti di tirare quando lo strumento di rimozione entra in contatto con l'apertura posteriore della carcassa.

    • Rimuovi lo strumento di rimozione della scheda logica Mac mini.

  22. Estrai il connettore del cavo DC-In dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Estrai il connettore del cavo DC-In dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Estrai il connettore del cavo DC-In dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

  23. Fai scivolare delicatamente il gruppo della scheda logica del Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi. Fai scivolare delicatamente il gruppo della scheda logica del Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi.
    • Fai scivolare delicatamente il gruppo della scheda logica del Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi.

  24. La presa AC-in è fissata con una piccola clip di fissaggio in metallo. Usa una pinzetta o le dita per estrarre la clip dalla presa AC-in, quindi rimuovila dal Mac mini. Quando rimonti la clip, spingila fino a quando non si ferma, dovrebbe essere bloccata anche se non vi è alcun clic udibile.
    • La presa AC-in è fissata con una piccola clip di fissaggio in metallo.

    • Usa una pinzetta o le dita per estrarre la clip dalla presa AC-in, quindi rimuovila dal Mac mini.

    • Quando rimonti la clip, spingila fino a quando non si ferma, dovrebbe essere bloccata anche se non vi è alcun clic udibile.

  25. Per liberare l'alimentatore dalla custodia, afferra il connettore AC-In, che funziona come un gancio. Ruota il connettore AC-In di 90 gradi in senso antiorario. Ruota il connettore AC-In di 90 gradi in senso antiorario.
    • Per liberare l'alimentatore dalla custodia, afferra il connettore AC-In, che funziona come un gancio.

    • Ruota il connettore AC-In di 90 gradi in senso antiorario.

  26. la presa AC dovrebbe inserirsi nella scanalatura superiore della carcassa.
    • la presa AC dovrebbe inserirsi nella scanalatura superiore della carcassa.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che l'alimentatore sia inserito sufficientemente in profondità per far sì che la presa si innesti nella scanalatura.

  27. Rimuovi la vite Torx T6 da 8 mm che fissa l'alimentatore.
    • Rimuovi la vite Torx T6 da 8 mm che fissa l'alimentatore.

  28. Estrai l'alimentatore dal Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi. Estrai l'alimentatore dal Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi.
    • Estrai l'alimentatore dal Mac mini, facendo attenzione a eventuali cavi che potrebbero impigliarsi.

  29. Rimuovi la singola vite Torx T6 da 8 mm che fissa il vassoio dell'unità.
    • Rimuovi la singola vite Torx T6 da 8 mm che fissa il vassoio dell'unità.

  30. Solleva  ed estrai il vassoio dell'unità dal Mac mini. Solleva  ed estrai il vassoio dell'unità dal Mac mini. Solleva  ed estrai il vassoio dell'unità dal Mac mini.
    • Solleva ed estrai il vassoio dell'unità dal Mac mini.

  31. Rimuovi le quattro viti (due per lato) T8 da 6,5 mm  che fissano il disco rigido al vassoio dell'unità. Rimuovi le quattro viti (due per lato) T8 da 6,5 mm  che fissano il disco rigido al vassoio dell'unità.
    • Rimuovi le quattro viti (due per lato) T8 da 6,5 mm che fissano il disco rigido al vassoio dell'unità.

  32. Solleva il disco rigido ed estrailo dal vassoio. Durante il rimontaggio, assicurati di infilare il cavo del disco rigido attraverso lo slot nel vassoio dell'unità. Durante il rimontaggio, assicurati di infilare il cavo del disco rigido attraverso lo slot nel vassoio dell'unità.
    • Solleva il disco rigido ed estrailo dal vassoio.

    • Durante il rimontaggio, assicurati di infilare il cavo del disco rigido attraverso lo slot nel vassoio dell'unità.

  33. Solleva il cavo piatto e rimuovi delicatamente il nastro nero sottostante, che fissa il connettore del cavo SATA al disco rigido. Se non rimuovi il nastro, quasi sicuramente i contatti saldati al cavo flessibile si strapperanno dall'alloggiamento del connettore, poiché la forza di ritenzione dei contatti nell'alloggiamento è piuttosto bassa. Estrai il connettore del cavo SATA dal disco rigido. Rimuovi delicatamente i due cuscinetti adesivi neri quadrati (uno visibile nell'immagine) dagli angoli del disco rigido e incollali sul nuovo disco rigido nelle stesse posizioni.
    • Solleva il cavo piatto e rimuovi delicatamente il nastro nero sottostante, che fissa il connettore del cavo SATA al disco rigido. Se non rimuovi il nastro, quasi sicuramente i contatti saldati al cavo flessibile si strapperanno dall'alloggiamento del connettore, poiché la forza di ritenzione dei contatti nell'alloggiamento è piuttosto bassa.

    • Estrai il connettore del cavo SATA dal disco rigido.

    • Rimuovi delicatamente i due cuscinetti adesivi neri quadrati (uno visibile nell'immagine) dagli angoli del disco rigido e incollali sul nuovo disco rigido nelle stesse posizioni.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

381.929 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.031 Guide realizzate

Hello, the following hard drive goes on the Mac Mini ??

http://www.sandisk.de/products/ssd/sata/...

schneiderschutzraum - Replica

no problem. but if you can get a evo 850 or a pro for the 2014 is better

Carlos De Bernard -

All in all, this was a fairly terrifying process, however this guide was a massive help! Thankyou!!

geeksix - Replica

Ordered kit which arrived very quickly from Germany to UK. Only problem with taking it apart was with the IR sensor was difficult to lift up and I ended up pulling the whole fitting off glued it back on but now have no working IR sensor or front light but everything else works fine. Swapped SLOW HDD for SSD and now my Mac MIni is flying.

Andrew - Replica

Sam - i bought the tools and followed your guide and everything went very well - the steps were clear and precise. The only problem I am having now is that the Mac Mini format my new EVO SSD as though it were a Fusion Drive with two partitions. Is there any way around this?

Thanks,

Steve Maiorano - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 274

Ultimi 7 Giorni: 1,989

Ultimi 30 Giorni: 8,651

Tutti i Tempi: 551,341