Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un gruppo schermo rotto o guasto nel tuo Motorola Moto E4 (XT1762).

Questa guida illustra la procedura per sostituire un gruppo schermo incluso il suo telaio. Prima di iniziare a seguire questa guida, accertati di avere il ricambio corretto.

In fase di rimontaggio, ti potrebbe servire dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

Per sostituire solo l'LCD e il digitizer, usa questa guida.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono per iniziare a staccare il telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e solleva la parte principale del telefono fuori dalla cover posteriore quanto basta per avere una buona presa.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono per iniziare a staccare il telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e solleva la parte principale del telefono fuori dalla cover posteriore quanto basta per avere una buona presa.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Infila uno spudger oppure un'unghia nell'incavo dell'estremità posteriore della batteria. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila.
    • Infila uno spudger oppure un'unghia nell'incavo dell'estremità posteriore della batteria.

    • Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila.

  4. Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).
    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).

  5. Inserisci un plettro di apertura tra l'altoparlante e la scocca per staccare l'altoparlante stesso torcendo lo strumento. Rimuovi l'unità altoparlante.
    • Inserisci un plettro di apertura tra l'altoparlante e la scocca per staccare l'altoparlante stesso torcendo lo strumento.

    • Rimuovi l'unità altoparlante.

  6. Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).

  7. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore destro della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per aprire i gancetti di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore destro della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per aprire i gancetti di plastica.

  8. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore sinistro della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per liberare i ganci di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore sinistro della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per liberare i ganci di plastica.

    • Solleva la cover della scheda madre torcendo il plettro di apertura.

  9. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  10. Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre. Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre.

  11. Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF. Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF.

  12. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  13. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume.

  14. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna posizionato sulla sinistra della scheda madre. Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna posizionato sulla sinistra della scheda madre.

    • Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.

  15. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre.

  16. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.

  17. Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già ora. Il cavo flessibile di interconnessione è ancora collegato alla sua parte inferiore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre dal suo bordo superiore.
    • Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già ora. Il cavo flessibile di interconnessione è ancora collegato alla sua parte inferiore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre dal suo bordo superiore.

    • Stai attento a non danneggiare i componenti disposti sotto la scheda madre.

    • Solleva la scheda madre e rovesciala parzialmente indietro.

  18. Usa l'estremità di uno spudger per disconnettere dalla scheda madre il cavo di interconnessione. Rimuovi la scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per disconnettere dalla scheda madre il cavo di interconnessione.

    • Rimuovi la scheda madre.

  19. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.

  20. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.

  21. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del sensore di impronte digitali. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del sensore di impronte digitali.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del sensore di impronte digitali.

  22. Rimuovi la vite a croce Phillips #00 lunga 2,9 mm.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips #00 lunga 2,9 mm.

  23. Infila l'estremità di uno spudger sotto la parte inferiore della scheda di ricarica per sollevarla. Rimuovi la scheda di ricarica.
    • Infila l'estremità di uno spudger sotto la parte inferiore della scheda di ricarica per sollevarla.

    • Rimuovi la scheda di ricarica.

  24. Applica per circa un minuto un iOpener riscaldato sulla parte superiore del display per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza dell'altoparlante voce.
    • Applica per circa un minuto un iOpener riscaldato sulla parte superiore del display per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza dell'altoparlante voce.

  25. Usa delle pinzette per sollevare fuori dal suo alloggiamento l'altoparlante voce e quindi rimuoverlo. In fase di rimontaggio, accertati che l'altoparlante voce sia orientato correttamente, con i contatti dorati dalla parte opposta del bordo superiore.
    • Usa delle pinzette per sollevare fuori dal suo alloggiamento l'altoparlante voce e quindi rimuoverlo.

    • In fase di rimontaggio, accertati che l'altoparlante voce sia orientato correttamente, con i contatti dorati dalla parte opposta del bordo superiore.

  26. Applica per circa 30 secondi un iOpener riscaldato sul bordo sinistro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto l'unità del pulsante di accensione e del volume.
    • Applica per circa 30 secondi un iOpener riscaldato sul bordo sinistro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto l'unità del pulsante di accensione e del volume.

  27. Usa delle pinzette per staccare delicatamente l'unità del pulsante dell'accensione e del volume dal bordo sinistro del telefono. Rimuovi l'unità del pulsante di accensione e del volume. Rimuovi l'unità del pulsante di accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per staccare delicatamente l'unità del pulsante dell'accensione e del volume dal bordo sinistro del telefono.

    • Rimuovi l'unità del pulsante di accensione e del volume.

  28. Applica l'iOpener per circa due minuti sul nastro adesivo nero che copre l'antenna e il cavo di interconnessione.
    • Applica l'iOpener per circa due minuti sul nastro adesivo nero che copre l'antenna e il cavo di interconnessione.

  29. Usa delle pinzette per staccare con attenzione il nastro adesivo che copre l'antenna e il cavo di interconnessione e quindi ripiegalo in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per staccare con attenzione il nastro adesivo che copre l'antenna e il cavo di interconnessione e quindi ripiegalo in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per staccare con attenzione il nastro adesivo che copre l'antenna e il cavo di interconnessione e quindi ripiegalo in modo che non dia fastidio.
    • Usa delle pinzette per staccare con attenzione il nastro adesivo che copre l'antenna e il cavo di interconnessione e quindi ripiegalo in modo che non dia fastidio.

  30. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo percorso il cavo di antenna. Rimuovi il cavo di antenna.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo percorso il cavo di antenna.

    • Rimuovi il cavo di antenna.

  31. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza l'etichetta di prodotto dal cavo di interconnessione. Nel caso che tu non riesca a rimuovere lo sticker o questo inizi a rompersi, puoi applicare nuovamente un iOpener per ammorbidire l'adesivo. Nel caso che tu non riesca a rimuovere lo sticker o questo inizi a rompersi, puoi applicare nuovamente un iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Usa delle pinzette per staccare con delicatezza l'etichetta di prodotto dal cavo di interconnessione.

    • Nel caso che tu non riesca a rimuovere lo sticker o questo inizi a rompersi, puoi applicare nuovamente un iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  32. Usa delle pinzette per afferrare e staccare con attenzione il cavo flessibile di interconnessione. Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione. Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per afferrare e staccare con attenzione il cavo flessibile di interconnessione.

    • Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione.

  33. Prima del rimontaggio, verifica se c'è bisogno di trasferire altri componenti sulla tua parte di ricambio.
    • Prima del rimontaggio, verifica se c'è bisogno di trasferire altri componenti sulla tua parte di ricambio.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e controlla la riparazione prima di disporre del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il dispositivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 30

Ultimi 30 Giorni: 111

Tutti i Tempi: 924