Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e/o sostituire il gruppo LCD e digitizer del tuo Moto X Pure Edition.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria da sostituire sotto il 25% prima di smontare il telefono. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

Prima di iniziare, salta all'ultimo passo e accertati che la tua parte di ricambio combaci con quella illustrata. Questa guida serve a sostituire uno schermo già installato nel proprio telaio. Se invece hai acquistato il nudo display, dovrai staccare con grande attenzione il tuo vecchio display dal telaio presente nel tuo telefono e quindi incollare il nuovo schermo nel telaio stesso. Questa procedura non è coperta da questa guida.

  1. Inserisci uno strumento di espulsione SIM, una punta specifica per cacciavite o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro del vassoio della scheda SIM. Premi per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di espulsione SIM, una punta specifica per cacciavite o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro del vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • L'azione può richiedere una certa forza.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • La scheda SIM può cadere fuori facilmente dal vassoio.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, assicurati che sia orientata correttamente rispetto al vassoio.

  3. Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive per poter scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo LCD sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  4. Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore. L'adesivo è disposto come indicato nella prima immagine, che mostra l'interno della cover. Evita di tagliare nelle aree indicate in rosso per non danneggiare i fragili cavi a nastro.
    • Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • L'adesivo è disposto come indicato nella prima immagine, che mostra l'interno della cover.

    • Evita di tagliare nelle aree indicate in rosso per non danneggiare i fragili cavi a nastro.

  5. Prendi delle pinzette a becchi sottili e, tenendole chiuse, inseriscile nel piccolo foro sul bordo della cover posteriore vicino alla feritoia per la scheda SIM. Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca. Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca.
    • Prendi delle pinzette a becchi sottili e, tenendole chiuse, inseriscile nel piccolo foro sul bordo della cover posteriore vicino alla feritoia per la scheda SIM.

    • Usa le pinzette per sollevare lievemente la cover e fai scorrere un plettro di apertura nella fessura tra la cover e la scocca.

  6. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo della cover posteriore. Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato. Lascia il plettro infilato in posizione mentre procedi con il prossimo passo. In questo modo impedirai che la colla che hai appena separato possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo della cover posteriore.

    • Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato.

    • Lascia il plettro infilato in posizione mentre procedi con il prossimo passo. In questo modo impedirai che la colla che hai appena separato possa riattaccarsi.

  7. Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo sinistro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il suo bordo sinistro per circa cinque minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore.

  8. Fai passare il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo. Scalda nuovamente la cover posteriore ogni volta che è necessario per impedire che la colla possono raffreddarsi e indurire.
    • Fai passare il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Scalda nuovamente la cover posteriore ogni volta che è necessario per impedire che la colla possono raffreddarsi e indurire.

  9. Fai passare il plettro lungo il lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo. Cerca di inserire il plettro alla massima profondità possibile sotto la cover, verso il centro. Nella parte mediana della cover c'è dell'adesivo spesso che deve essere separato.
    • Fai passare il plettro lungo il lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Smetti di tagliare quando arrivi al bordo dei pulsanti del volume. Andare oltre questo punto significa rischiare di danneggiare i cavi a nastro sotto la cover.

  10. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore. Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo superiore del telefono, estraendo parzialmente il plettro per farlo passare attorno alla fotocamera posteriore.

    Sfoglia il Nostro Negozio
    • Solleva delicatamente la cover dal telefono.

    • Questa operazione può richiedere molta forza se l'adesivo nella parte centrale è ancora attaccato. Mentre sollevi la cover, può essere necessario usare un plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Per rimontare la cover posteriore:

    • Per prima cosa usa delle pinzette e uno spudger per staccare tutto l'adesivo rimasto sulla cover posteriore e sulla scocca del telefono.

    • A questo punto, pulisci le aree di adesione con alcol isopropilico ad alta concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in una sola direzione, non avanti e indietro. Quest'operazione serve a predisporre la superficie per il nuovo adesivo.

    • L'adesivo sostitutivo è fornito in un foglio pretagliato che segue esattamente il contorno della cover. Se non hai questo foglio, puoi usare un nastro biadesivo ad alta tenacità, come il Tesa 61395. Prima di applicare l'adesivo pretagliato sulla cover, rimuovi l'inserto metallico. Applica l'adesivo e poi rimetti l'inserto al suo posto.

    • Dopo aver rimesso in posizione la cover posteriore, applica una forza decisa e costante sul telefono per diversi minuti per favorire una buona adesione della colla.

    • Se vuoi, puoi rimontare la cover posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi tutti i pezzi di adesivo più ingombranti che potrebbero impedire alla cover posteriore di essere a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover posteriore e premi bene per fissarla.

  12. Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma disposta sopra il connettore della batteria. Rimuovi la cover di gomma. Rimuovi la cover di gomma.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma disposta sopra il connettore della batteria.

    • Rimuovi la cover di gomma.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo. Fai leva solo sulla piccola linguetta all'estremità del connettore, dal lato opposto del cavo piatto. Non spingere troppo forte contro il connettore: rischieresti di danneggiare la presa sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo.

    • Fai leva solo sulla piccola linguetta all'estremità del connettore, dal lato opposto del cavo piatto. Non spingere troppo forte contro il connettore: rischieresti di danneggiare la presa sulla scheda madre.

  14. Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash. Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash.
    • Usa delle pinzette per sollevare il coperchio di gomma che protegge il connettore del flash.

  15. Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo. Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger contro l'angolo del connettore del flash per sollevare il connettore e farlo uscire dal suo zoccolo.

  16. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere 20 viti da 2,4 mm.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere 20 viti da 2,4 mm.

  17. Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa. Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere la piccola clip che fissa il lato sinistro del telaio centrale verso il bordo del telefono, sganciando così la clip stessa.

  18. Ripeti il passo precedente per sganciare la clip sul lato destro del telaio centrale.
    • Ripeti il passo precedente per sganciare la clip sul lato destro del telaio centrale.

  19. Afferrando il display lungo i bordi, solleva delicatamente il telaio intermedio dal display. Rimuovi il telaio centrale dal display. Rimuovi il telaio centrale dal display.
    • Afferrando il display lungo i bordi, solleva delicatamente il telaio intermedio dal display.

    • Rimuovi il telaio centrale dal display.

  20. Rimuovi il nastro che copre il connettore del cavo del display.
    • Rimuovi il nastro che copre il connettore del cavo del display.

  21. Usa la punta di uno spudger per ruotare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo dello schermo. Tira fuori dall'alloggiamento il cavo a nastro del display. Tira fuori dall'alloggiamento il cavo a nastro del display.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo dello schermo.

    • Tira fuori dall'alloggiamento il cavo a nastro del display.

  22. Usa la punta di uno spudger per sollevare il secondo connettore del display e toglierlo dal suo zoccolo. Usa la punta di uno spudger per sollevare il secondo connettore del display e toglierlo dal suo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il secondo connettore del display e toglierlo dal suo zoccolo.

  23. Prepara un iOpener e applicalo sul piccolo circuito stampato incollato alla parte superiore dello slot della scheda SIM.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul piccolo circuito stampato incollato alla parte superiore dello slot della scheda SIM.

  24. Infila un plettro di apertura sotto la piccola scheda per tagliare l'adesivo che la trattiene e separarla dallo slot della scheda SIM. Infila un plettro di apertura sotto la piccola scheda per tagliare l'adesivo che la trattiene e separarla dallo slot della scheda SIM.
    • Infila un plettro di apertura sotto la piccola scheda per tagliare l'adesivo che la trattiene e separarla dallo slot della scheda SIM.

  25. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere una vite da 2,4 mm dalla parte inferiore della scheda madre.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere una vite da 2,4 mm dalla parte inferiore della scheda madre.

  26. Iniziando dalla parte inferiore, solleva la scheda madre dal gruppo schermo. Rimuovi la scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Iniziando dalla parte inferiore, solleva la scheda madre dal gruppo schermo.

    • Rimuovi la scheda madre.

    • Resta il solo gruppo schermo LCD e digitizer, completo di telaio.

    • Verifica con attenzione che le parti di ricambio combacino perfettamente e controlla di aver rimosso dalla vecchia scocca tutte le parti che andranno poi trasferite su quella nuova.

    • Il tuo gruppo display di ricambio potrebbe non avere le piccole protezioni metalliche sopra le griglie degli altoparlanti frontali. In questo caso, continua con il prossimo passo. Se invece il tuo gruppo aveva già le protezioni installate, puoi fermarti qui.

  27. Usa con cautela uno strumento di apertura per far leva sulla protezione dell'altoparlante superiore, alzandola e rimuovendola dalla griglia dell'altoparlante. Rimuovi la protezione dell'altoparlante. Rimuovi la protezione dell'altoparlante.
    • Usa con cautela uno strumento di apertura per far leva sulla protezione dell'altoparlante superiore, alzandola e rimuovendola dalla griglia dell'altoparlante.

    • Rimuovi la protezione dell'altoparlante.

  28. Ripeti il passo precedente per rimuovere la protezione dell'altoparlante inferiore.
    • Ripeti il passo precedente per rimuovere la protezione dell'altoparlante inferiore.

    • Per rimontare la protezione, allinea le sue piccole sporgenze con i fori nella griglia e quindi premi la protezione verso il basso sulla griglia.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Gregory Caporale

Membro da: 17/12/2012

891 Reputazione

4 Guide realizzate

what i needed to know how to replace speaker covers

kenneth clark - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 17

Ultimi 30 Giorni: 127

Tutti i Tempi: 2,020