Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Il gruppo schermo LCD è composto dal digitizer (schermo in vetro) e dall'LCD. Se hai completato tutte le guide prerequisite, ti ritroverai di fronte il gruppo schermo LCD del tuo dispositivo.

  1. Spegni il telefono. Incunea il tuo strumento di apertura in plastica nella giunzione tra le due facce del dispositivo. Fai leva e apri un lato alla volta.
    • Spegni il telefono.

    • Incunea il tuo strumento di apertura in plastica nella giunzione tra le due facce del dispositivo. Fai leva e apri un lato alla volta.

    • Non far leva vicino alla porta USB alla base del dispositivo, perché potresti rompere il pannello posteriore.

  2. Usa anche le dita attorno alla giunzione tra il dispositivo e la cover posteriore. Usa il tuo strumento di apertura in plastica o le dita per separare ciascun lato fino a staccare completamente tra loro il dispositivo e la cover posteriore.
    • Usa anche le dita attorno alla giunzione tra il dispositivo e la cover posteriore. Usa il tuo strumento di apertura in plastica o le dita per separare ciascun lato fino a staccare completamente tra loro il dispositivo e la cover posteriore.

    • Fai attenzione quando lavori vicino agli angoli, la scocca del dispositivo può rivelarsi fragile.

  3. Inserisci lo strumento di apertura in plastica sotto il bordo laterale del connettore della batteria e fai leva delicatamente per scollegarlo.
    • Inserisci lo strumento di apertura in plastica sotto il bordo laterale del connettore della batteria e fai leva delicatamente per scollegarlo.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger o le unghie per far scattare l'aletta protettiva trasparente sullo zoccolo ZIF del cavo piatto. Con l'estremità piatta di uno spudger o le unghie, solleva la porzione sottile del connettore (dal lato opposto a dove si inserisce il cavo) per liberare il cavo dal suo zoccolo. Non far leva sullo zoccolo dal lato dove si inserisce il cavo, perché potresti staccare l'intero zoccolo dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o le unghie per far scattare l'aletta protettiva trasparente sullo zoccolo ZIF del cavo piatto.

    • Con l'estremità piatta di uno spudger o le unghie, solleva la porzione sottile del connettore (dal lato opposto a dove si inserisce il cavo) per liberare il cavo dal suo zoccolo.

    • Non far leva sullo zoccolo dal lato dove si inserisce il cavo, perché potresti staccare l'intero zoccolo dalla scheda madre.

    • Sfila il cavo dallo zoccolo ZIF.

    • Per maggiori informazioni su come staccare i connettori ZIF, vedi la nostra guida Riconoscimento e scollegamento dei connettori dei cavi.

  5. Stacca la lamina  protettiva disposta sopra la scheda madre per esporre la connessione del cavo flat arancione.
    • Stacca la lamina protettiva disposta sopra la scheda madre per esporre la connessione del cavo flat arancione.

    • Le connessioni del cavo piatto dovrebbero essere perfettamente visibili, mostrando le linguette di plastica.

  6. Stacca con delle pinzette il foglio protettivo argentato sopra il connettore del cavo a nastro arancione. Fai leva sotto il connettore del cavo arancione con lo strumento di apertura in plastica per sollevarlo. Dovrebbe saltare via dalla sua posizione. Fai leva sotto il connettore del cavo arancione con lo strumento di apertura in plastica per sollevarlo. Dovrebbe saltare via dalla sua posizione.
    • Stacca con delle pinzette il foglio protettivo argentato sopra il connettore del cavo a nastro arancione.

    • Fai leva sotto il connettore del cavo arancione con lo strumento di apertura in plastica per sollevarlo. Dovrebbe saltare via dalla sua posizione.

  7. Ora che i due cavi piatti principali sono scollegati, ripiegali e tienili lontano con le dita, oppure sistemaci sopra le pinzette o un altro oggetto leggero per tenerle discoste. Ora che i due cavi piatti principali sono scollegati, ripiegali e tienili lontano con le dita, oppure sistemaci sopra le pinzette o un altro oggetto leggero per tenerle discoste.
    • Ora che i due cavi piatti principali sono scollegati, ripiegali e tienili lontano con le dita, oppure sistemaci sopra le pinzette o un altro oggetto leggero per tenerle discoste.

  8. Usa il cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere le quattro viti a croce cromate Phillips #0 da 3 mm disposte attorno all'alloggiamento della batteria.
    • Usa il cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere le quattro viti a croce cromate Phillips #0 da 3 mm disposte attorno all'alloggiamento della batteria.

  9. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  10. Rimuovi la batteria dal dispositivo esercitando una certa pressione alla base della batteria e quindi sollevandola.
    • Rimuovi la batteria dal dispositivo esercitando una certa pressione alla base della batteria e quindi sollevandola.

  11. Rimuovi il sigillo grigio che copre la vite superiore centrale sulla scheda figlia. Sappi che questa azione invaliderà la garanzia sul dispositivo.
    • Rimuovi il sigillo grigio che copre la vite superiore centrale sulla scheda figlia.

    • Sappi che questa azione invaliderà la garanzia sul dispositivo.

    • Vedi di riporre il sigillo in un posto dove non si sporchi e possa mantenere la sua adesività.

  12. Con un cacciavite a croce Phillips #0, svita le cinque viti nere da 2 mm tutto attorno al bordo della scheda figlia.
    • Con un cacciavite a croce Phillips #0, svita le cinque viti nere da 2 mm tutto attorno al bordo della scheda figlia.

    • Usa lo stesso cacciavite Phillips #0 per rimuovere due viti cromate da 3 mm da ciascuna lato della micro USB.

  13. Usa delle pinzette per scollegare dalla scheda figlia il connettore dell'altoparlante, spingendolo lateralmente. Questa operazione richiede delicatezza perché questo connettore può essere fragile. Non tirare verso l'alto.
    • Usa delle pinzette per scollegare dalla scheda figlia il connettore dell'altoparlante, spingendolo lateralmente.

    • Questa operazione richiede delicatezza perché questo connettore può essere fragile. Non tirare verso l'alto.

  14. Con delle pinzette, stacca lentamente la cover attaccata sul connettore a pin.
    • Con delle pinzette, stacca lentamente la cover attaccata sul connettore a pin.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per sbloccare con delicatezza le due alette di bloccaggio di ciascuno zoccolo ZIF. Nel disconnettere le prese ZIF, spingile fuori rispettivamente in direzione del bordo della scheda e verso i cavi.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per sbloccare con delicatezza le due alette di bloccaggio di ciascuno zoccolo ZIF.

    • Nel disconnettere le prese ZIF, spingile fuori rispettivamente in direzione del bordo della scheda e verso i cavi.

    • Stai attento non danneggiare il connettore a pin. Tira parallelamente al dispositivo e non verso l'alto.

  16. Ora è facile sollevare e rimuovere la scheda figlia.
    • Ora è facile sollevare e rimuovere la scheda figlia.

    • Fai attenzione in fase di rimontaggio. Questa scheda figlia una parte molto sensibile. Se le connessioni non sono fatte nel giusto ordine, è facile "bruciare" la parte del digitizer di questa scheda. Completa le connessioni tutti gli altri cavi prima di collegare il tutto all'alimentazione.

  17. Usa delle pinzette per staccare lo sticker adesivo dalla vite centrale più vicina alla batteria.
    • Usa delle pinzette per staccare lo sticker adesivo dalla vite centrale più vicina alla batteria.

    • Accertati di conservare questo sigillo in un posto dove non si sporchi e possa mantenere la sua adesività.

  18. Sempre usando le pinzette, oppure usando con attenzione le dita, scollega l'altoparlante dalla sua connessione sulla scheda madre tirandolo direttamente di lato.
    • Sempre usando le pinzette, oppure usando con attenzione le dita, scollega l'altoparlante dalla sua connessione sulla scheda madre tirandolo direttamente di lato.

    • Non tirare verso l'alto, altrimenti potresti danneggiare il connettore.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per sollevare l'aletta di bloccaggio della connessione ZIF del cavo a nastro.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per sollevare l'aletta di bloccaggio della connessione ZIF del cavo a nastro.

  20. Usando un cacciavite con testa a croce Phillips #0, rimuovi le tre viti nere da 2 mm che fissano il bordo interno della scheda madre.
    • Usando un cacciavite con testa a croce Phillips #0, rimuovi le tre viti nere da 2 mm che fissano il bordo interno della scheda madre.

    • Con lo stesso cacciavite, rimuovi le cinque viti cromate da 3 mm che bloccano il bordo esterno della scheda madre.

  21. Solleva con cura la scheda madre tenendola per i bordi e rimuovila dall'involucro del tablet. La fotocamera è collegata direttamente alla parte inferiore della scheda madre e potrebbe venire via dal tablet insieme alla scheda madre, ma potrebbe anche non farlo. In questo caso, come illustrato, devi usare le pinzette per estrarre la fotocamera dal suo alloggiamento.
    • Solleva con cura la scheda madre tenendola per i bordi e rimuovila dall'involucro del tablet.

    • La fotocamera è collegata direttamente alla parte inferiore della scheda madre e potrebbe venire via dal tablet insieme alla scheda madre, ma potrebbe anche non farlo. In questo caso, come illustrato, devi usare le pinzette per estrarre la fotocamera dal suo alloggiamento.

    • La rimozione della scheda madre coprirà l'altoparlante superiore che era tenuta in posizione dalla scheda stessa. Se prevedi di cambiare l'altoparlante superiore, ora puoi semplicemente tirarlo fuori dal dispositivo.

  22. Usa un cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere le due viti da ciascuna estremità dell'altoparlante. Usa un cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere le due viti da ciascuna estremità dell'altoparlante.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #0 per rimuovere le due viti da ciascuna estremità dell'altoparlante.

  23. Solleva con cautela dal dispositivo l'altoparlante inferiore.
    • Solleva con cautela dal dispositivo l'altoparlante inferiore.

  24. Una volta che hai rimosso la cover posteriore, la batteria, la scheda figlia, la scheda madre e gli altoparlanti, resta il gruppo LCD.
    • Una volta che hai rimosso la cover posteriore, la batteria, la scheda figlia, la scheda madre e gli altoparlanti, resta il gruppo LCD.

    • A seconda di come è fatta la tua parte sostitutiva, potrebbe essere necessario separare il telaio dall'LCD/digitizer.

    • Per rimuovere l'LCD/digitizer, scalda con cautela il bordo con una pistola termica e usa una lama sottile per tagliare l'adesivo. Procedi lentamente e riscalda spesso, perché il vetro si rompe molto facilmente. Attorno a tutti i bordi e tira fuori delicatamente l'LCD/digitizer dal suo alloggiamento.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jillian Brown

Membro da: 22/01/2015

2.277 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 20-16, Maness Winter 2015 Membro di Cal Poly, Team 20-16, Maness Winter 2015

CPSU-MANESS-W15S20G16

4 Membri

24 Guide realizzate

This provided a nice overview to replace the front panel assembly, but there were a couple items not covered or that could have been more clear (see my comments on Steps 3, 10, 14, 16, and 18).

yuguoxiong - Replica

Excellent guide. I wasn't confident I could do it but I'm writing this using the new screen now...

Bob - Replica

As far as "Flipping up the White part"....the author HAS clearly included links for this if you are unfamiliar....To me....Very well written!!...and no...I'm not the author, nor do I know him....Nice job!

Craig Robichaud - Replica

Worked for me, thanks very much.

jamesstrowger - Replica

So there is no way to replace just touch screen digitizer separate of still functioning LCD screen in 2nd generation NEXUS 7 released in 2013?

Jaro - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 27

Ultimi 30 Giorni: 167

Tutti i Tempi: 37,874