Introduzione

Guida solo prerequisita per estrarre dalla scocca del Mac mini la scheda logica e i componenti collegati.

  1. Afferra il cavo di alimentazione e,  muovendolo un po' per favorire il distacco, tiralo per disconnetterlo dalla scheda logica.
    • Afferra il cavo di alimentazione e, muovendolo un po' per favorire il distacco, tiralo per disconnetterlo dalla scheda logica.

  2. Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica. Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  3. Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica. Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica.

  4. In questo passo ti troverai a spingere la scheda logica per liberarla dalle clip che la trattengono al telaio. Agisci solo nei punti indicati, altrimenti potresti danneggiare le fragili lamelle di raffreddamento. Metti un pollice a ciascuna estremità della bocca di scarico, al di sopra dei fori della ventola. Premi con decisione in direzione delle porte finché la scheda logica non si sblocca dalle clip. Una volta che è libera dalle clip, fai scorrere la scheda logica fuori dal case.
    • In questo passo ti troverai a spingere la scheda logica per liberarla dalle clip che la trattengono al telaio. Agisci solo nei punti indicati, altrimenti potresti danneggiare le fragili lamelle di raffreddamento.

    • Metti un pollice a ciascuna estremità della bocca di scarico, al di sopra dei fori della ventola. Premi con decisione in direzione delle porte finché la scheda logica non si sblocca dalle clip.

    • Una volta che è libera dalle clip, fai scorrere la scheda logica fuori dal case.

    • Nel rimontare la scheda logica, accertati di tenere a distanza di sicurezza il cavo dell'indicatore luminoso a LED per evitare che si danneggi.

Conclusione

en it

80%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

355.479 Reputazione

258 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.486 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 1

Tutti i Tempi: 116