Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo display e relativo telaio del tuo Huawei P10 Lite.

Se il vetro del display è rotto, posiziona ampie strisce di nastro adesivo su di esso prima di iniziare la riparazione. In questo modo proteggerai gli occhi e favorirà la pulizia.

In fase di riassemblaggio, applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura. Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura.

    • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

  3. Svita le due viti Phillips #00. Svita le quattro viti Phillips #000.
    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

  4. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

    • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

  5. Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria. Rimuovi la piastra del connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria.

    • Rimuovi la piastra del connettore della batteria.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  6. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.

    • Stai attento a non forare o piegare la batteria.

    • Inserisci un plettro di apertura oppure usa lo spudger nella fessura per tagliare l'adesivo sotto la batteria.

    • Ci sono dei cavi flessibili che passano sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli con i tuoi attrezzi.

    Sfoglia il Nostro Negozio
    • Usa uno spudger per tagliare il resto dell'adesivo e staccare la batteria dal telefono.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non rimettere mai al suo posto una batteria che sia stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

  8. Usa uno strumento di rimozione SIM o una punta cacciavite specifica e premi nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Usa uno strumento di rimozione SIM o una punta cacciavite specifica e premi nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  9. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00. Rimuovi la staffa del cavo flessibile del display con delle pinzette.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi la staffa del cavo flessibile del display con delle pinzette.

  10. Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del jack cuffie. Benché il jack cuffie non sia incollato al telaio centrale, è infilato in profondità nel suo supporto. Stai attento a non danneggiarlo in fase di rimozione.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del jack cuffie.

    • Benché il jack cuffie non sia incollato al telaio centrale, è infilato in profondità nel suo supporto. Stai attento a non danneggiarlo in fase di rimozione.

    • Rimuovi il cack cuffie.

  11. Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile della fotocamera posteriore. Rimuovi la fotocamera posteriore.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile della fotocamera posteriore.

    • Rimuovi la fotocamera posteriore.

  12. Usa uno spudger per disconnettere i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa uno spudger per disconnettere i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa uno spudger per disconnettere i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.
    • Usa uno spudger per disconnettere i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.

  13. Stacca il cavo di antenna con delle pinzette. I punti di saldatura di alcuni cavi di antenna potrebbero essere fragili, quindi stai attento a non romperli mentre tiri via il cavo dalla scheda madre. Usa un plettro di apertura per sollevare la scheda madre fino ad avere una buona presa con le dita.
    • Stacca il cavo di antenna con delle pinzette.

    • I punti di saldatura di alcuni cavi di antenna potrebbero essere fragili, quindi stai attento a non romperli mentre tiri via il cavo dalla scheda madre.

    • Usa un plettro di apertura per sollevare la scheda madre fino ad avere una buona presa con le dita.

    • La fotocamera principale è ancora collegata alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarla quando rimuovi la scheda stessa.

    • Togli la scheda madre.

    • Sul retro della scheda madre ci sono dei pad termici (delle masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono, sono rinsecchiti o aderiscono al vecchio gruppo display, puoi applicare dei nuovi pad termici al nuovo gruppo display o alla scheda madre.

  14. Con delle pinzette, rimuovi l'altoparlante voce. Usa ancora le pinzette per rimuovere la cover di plastica del cavo flessibile dei pulsanti del volume e dell'accensione.
    • Con delle pinzette, rimuovi l'altoparlante voce.

    • Usa ancora le pinzette per rimuovere la cover di plastica del cavo flessibile dei pulsanti del volume e dell'accensione.

  15. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo tra il telaio centrale e il cavo flessibile dei pulsanti del volume e dell'accensione. Il cavo flessibile dei pulsanti del volume dell'accensione è un po' incollato e difficile da rimuovere. Puoi usare un iOpener per ammorbidire un po' l'adesivo.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo tra il telaio centrale e il cavo flessibile dei pulsanti del volume e dell'accensione.

    • Il cavo flessibile dei pulsanti del volume dell'accensione è un po' incollato e difficile da rimuovere. Puoi usare un iOpener per ammorbidire un po' l'adesivo.

    • Rimuovi con delicatezza il cavo flessibile dei pulsanti del volume e dell'accensione con delle pinzette.

  16. Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione l'altoparlante.
    • Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione l'altoparlante.

  17. Inserisci un plettro di apertura sotto l'unità altoparlante e fai leva finché non riesci ad avere una buona presa con le dita. Rimuovi l'altoparlante.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'unità altoparlante e fai leva finché non riesci ad avere una buona presa con le dita.

    • Rimuovi l'altoparlante.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione e rimuoverlo.

    • Con delle pinzette, disconnetti il cavo di antenna e rimuovilo.

    • Usando ancora le pinzette, rimuovi la scheda di ricarica.

    • Se hai dei problemi nel rimuovere la scheda di ricarica, puoi usare un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto di essa.

    • Prima del rimontaggio, verifica attentamente la nuova parte per vedere se è necessario trasferire su di di questa dei piccoli componenti presenti solo su quella vecchia. Controlla anche se c'è bisogno di applicare dei nuovi pad termici (delle masse rosa gommose).

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

29.308 Reputazione

147 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.310 Guide realizzate

Hello!

Thanks for the assembly guide! My phones display glass was broken, and I bought new display with frame (since the frame might have been bent), and this guide proved to be helpful. Though, I ought to mention that you did not show how the upper left metal cover for display port was removed (not that I needed it).

However, I think I slightly damaged the main cord between upper and lower motherboards, the orange one, when I was removing the battery. I can still recharge my phone and listen to music through loudspeaker, but I can not hear or be heard when I am having a phone call with someone. I can use hands-free with a microphone to get around the problem, but I wanted to ask that is it possible for the damaged cord to cause this problem, or could it be something else? I would imagine that I should at least hear the other person even if the cord is slightly damaged.

- Jesse

Jesse Hettula - Replica

Hello Jesse

It could be, that cable sends data from the top to the bottom. The micro of the calls is the lower one, so the information could not reach the top if that part is damaged. Look at step 17, in that small plate is the microphone, it could be covered by dirt or not embedded in its hole. But the headset does not depend on that cable, could it have misplaced the headset? Look at step 13, if it is reversed, it will not work.

Oscar -

Hello all!

As we continue getting more and more boards with the same problem, I’d like to point out that you should be very careful when disconnecting the antenna cable. The soldering quality is probably not the best, and this may lead to the antenna cable coming out of the board along with the connector to which it is connected.. This is not so critical, but you will have to do some jewelry work to solder the detached connector.

iliazt - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 61

Ultimi 30 Giorni: 352

Tutti i Tempi: 4,280