Introduzione

Il tuo gruppo dello schermo ha avuto uno sfortunato incontro con una superficie dura? Segui questa guida per sostituirlo.

  1. Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:
    • Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:

    • Otto viti da 3,0 mm

    • Due viti da 2,3 mm

  2. Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.
    • Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.

    • Metti da una parte il case inferiore.

  3. Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.

  4. Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  5. Usa uno spudger o delle pinzette per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.
    • Usa uno spudger o delle pinzette per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.

    • I contatti del cavo sono molto delicati: stai attento a sollevare solo il connettore e non la presa o il cavo.

    • Per ricollegarlo, allinea attentamente il connettore con la presa e premilo con decisione con la parte piatta della spudger.

  6. Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.

    • Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far lentamente "camminare" il connettore fuori dalla sua sede. Non fare leva, altrimenti danneggerai lo zoccolo.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra. Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo. Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra.

    • Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo.

    • Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.

  8. Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera. I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli. Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.
    • Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera.

    • I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli.

    • Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.

  9. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere le due coperture in gomma delle cerniere, una su ogni estremità del dispositivo. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere le due coperture in gomma delle cerniere, una su ogni estremità del dispositivo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere le due coperture in gomma delle cerniere, una su ogni estremità del dispositivo.

  10. Svita le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano le cerniere in alluminio alla copertura superiore. Rimuovi le due staffe in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro.
    • Svita le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano le cerniere in alluminio alla copertura superiore.

    • Rimuovi le due staffe in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro.

  11. Usa la punta di uno spudger per fare leva sul blocco del cavo dati dello schermo e ruotarlo verso l'ingresso DC del portatile. Sfila il cavo dati dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Non tirare il cavo dati dello schermo verso l'alto, poiché la sua presa è molto delicata. Tira il cavo parallelamente alla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per fare leva sul blocco del cavo dati dello schermo e ruotarlo verso l'ingresso DC del portatile.

    • Sfila il cavo dati dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Non tirare il cavo dati dello schermo verso l'alto, poiché la sua presa è molto delicata. Tira il cavo parallelamente alla scheda madre.

  12. Svita quattro delle sei viti Torx T8 da 5,3 mm che fissano lo schermo alla copertura superiore.
    • Svita quattro delle sei viti Torx T8 da 5,3 mm che fissano lo schermo alla copertura superiore.

    • Abbiamo intenzionalmente deciso di lasciare una vite per cerniera per aiutarci nei prossimi passaggi.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che le viti passino attraverso i due anelli di messa a terra sul cavo della webcam/airport.

  13. Apri il MacBook per circa 110° ed appoggialo sul fianco sul tavolo, come mostrato.
    • Apri il MacBook per circa 110° ed appoggialo sul fianco sul tavolo, come mostrato.

    • Mentre tieni insieme lo schermo e la copertura superiore con una mano, svita la restante vite Torx T8 dalla staffa della cerniera dello schermo più in basso (la più vicina al tavolo).

  14. Assicurati di tenere insieme lo schermo e la copertura superiore con una mano. Non farlo potrebbe far cadere lo schermo/copertura superiore, danneggiando potenzialmente entrambi i componenti.
    • Assicurati di tenere insieme lo schermo e la copertura superiore con una mano. Non farlo potrebbe far cadere lo schermo/copertura superiore, danneggiando potenzialmente entrambi i componenti.

    • Mentre tieni insieme lo schermo e la copertura superiore con una mano, svita la restante vite Torx T8 dalla staffa della cerniera dello schermo più in alto.

  15. Prendi le due metà del dispositivo, una per mano. Spingi delicatamente in avanti la metà inferiore del dispositivo per staccarla dal gruppo dello schermo. Metti attentamente da parte ogni componente, assicurandoti di appoggiare la metà inferiore con la tastiera rivolta verso il basso.
    • Prendi le due metà del dispositivo, una per mano.

    • Spingi delicatamente in avanti la metà inferiore del dispositivo per staccarla dal gruppo dello schermo.

    • Metti attentamente da parte ogni componente, assicurandoti di appoggiare la metà inferiore con la tastiera rivolta verso il basso.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jake Devincenzi

Membro da: 18/04/2011

114.410 Reputazione

57 Guide realizzate

11 Commenti

I found that this was a really easy project. even easier than replacing my iphone 5 screen. however the replacement screen I purchased from a third party did not have the wires for the webcam connected. they had been severed off. Also the antenna and connectors were not included either so I had to take them from the old broken screen. this was at first frustrating but then I thought about how often I use a webcam and quickly carried on with the project because I really don't need a webcam (and now the NSA can't see me hehe). also the plastic covering for the antenna which is talked about in the retina display teardown as easy to remove was in fact far more difficult for me to remove than anything. I ended up nearly breaking the plastic covering in half trying to remove it.

Overall, this was an easy and painless 2/10 difficulty to perform and had the cords for the webcam been present it would not have made it any more difficult. Piece of cake.

blaykeolson - Replica

Very easy thank you,

Most difficult for me was step 15 (to put back the new screen) and step 5 (put back the little things) but very easy actually !

Nico - Replica

i would like to thank you for the guide-very easy

Soul - Replica

Who rates these difficulty levels?

mayer - Replica

Hello! Thanks for the wonderful guide, it made the substitution super-easy.

However, the display doesn't work. A little bit of history: I changed the display assembly because it didn't turn on anymore, and I was using the MBPr in clamshell mode. I refused the repair from apple, bought an original part and replaced it. The new one, however, does not work anymore. Plus, the clock was totally out of phase when I turned the mac on, had to resync. I also resetted PRAM an SMC (10 boings the first and one led color change the second). No change.

Please, anybody has a clue? I'm discouraged...

planetprogx - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 133

Ultimi 30 Giorni: 461

Tutti i Tempi: 150,411