Introduzione

Seguì questa guida per sostituire il gruppo altoparlante voce. Questo insieme contiene un altoparlante, il microfono, l'emettitore infrarossi e il sensore luce ambiente.

Questa guida prevede la rimozione del vetro posteriore. La rimozione del vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per riattaccare il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Non premere troppo forte, potresti danneggiare il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  4. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  6. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  7. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  8. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  9. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  10. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  11. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  12. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  13. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.

  14. Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale. Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono. Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.
    • Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale.

    • Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono.

    • Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.

    • Se non riesci a separare il telaio, devi forse riscaldare e applicare un iOpener sui bordi del display per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

  15. Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.
    • Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.

  16. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  17. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  18. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.

  20. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.
    • Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.

  21. Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display. Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.
    • Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display.

    • Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.

    • Non rimuovere ancora completamente la scheda madre – un cavo piatto collega la scheda figlia alla parte inferiore della scheda madre.

  22. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.

  23. Usa l'estremità a punta dello spudger per sollevare dal telaio del display il gruppo altoparlante voce. Usa l'estremità a punta dello spudger per sollevare dal telaio del display il gruppo altoparlante voce.
    • Usa l'estremità a punta dello spudger per sollevare dal telaio del display il gruppo altoparlante voce.

  24. Usa delle pinzette per sollevare il gruppo una volta che questo è staccato.
    • Usa delle pinzette per sollevare il gruppo una volta che questo è staccato.

    • Questo gruppo contiene un altoparlante, il microfono, l'emettitore infrarossi e il sensore luce ambiente, ciascuno su un diverso circuito stampato. Prima di sollevare tutto l'insieme, accertati che tutti i componenti siano liberi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. quando rimonterai il vetro posteriore, fai riferimento alla guida alla sostituzione dell'adesivo del vetro posteriore.

85%

Inizia a tradurre ›

Dante Mazzanti

Membro da: 13/07/2015

32.235 Reputazione

26 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 12,216