Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Prerequisito per ruotare il gruppo LCD ed esporre la schermatura.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Dei piccoli pezzi di schiuma adesiva coprono le viti in alto e in basso a destra di fissaggio del pannello LCD alla copertura posteriore. Usa un paio di pinzette per rimuovere il pezzo di schiuma rettangolare sopra la vite del pannello in alto a destra. Rimuovi il pezzo di schiuma triangolare sopra la vite del pannello in basso a destra.
    • Dei piccoli pezzi di schiuma adesiva coprono le viti in alto e in basso a destra di fissaggio del pannello LCD alla copertura posteriore.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il pezzo di schiuma rettangolare sopra la vite del pannello in alto a destra.

    • Rimuovi il pezzo di schiuma triangolare sopra la vite del pannello in basso a destra.

  2. La vite del pannello LCD in alto a sinistra potrebbe essere coperta da del nastro adesivo del vetro anteriore. Se il nastro è presente, usa la parte piatta di uno spudger per rimuoverlo, scoprendo la vite sottostante del pannello LCD.
    • La vite del pannello LCD in alto a sinistra potrebbe essere coperta da del nastro adesivo del vetro anteriore.

    • Se il nastro è presente, usa la parte piatta di uno spudger per rimuoverlo, scoprendo la vite sottostante del pannello LCD.

  3. Svita le quattro viti a croce Phillips #000 che fissano il pannello LCD al case inferiore.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #000 che fissano il pannello LCD al case inferiore.

  4. Usa un paio di pinzette per rimuovere il piccolo pezzo di nastro adesivo che unisce la cornice del pannello LCD allo speaker destro. Usa un paio di pinzette per rimuovere il piccolo pezzo di nastro adesivo che unisce la cornice del pannello LCD allo speaker destro.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il piccolo pezzo di nastro adesivo che unisce la cornice del pannello LCD allo speaker destro.

  5. Un sottile pezzo di schiuma adesiva sulla cornice del pannello LCD copre un pezzo di nastro adesivo che unisce la cornice del pannello LCD al pannello sottostante. Per procedere dovrai rompere e rimuovere parte della schiuma per scoprire il nastro nascosto sotto. Usa un paio di pinzette per sollevare la schiuma adesiva attorno al pannello LCD. Stai attento a non toccare il pannello LCD con le pinzette: potresti danneggiarlo.
    • Un sottile pezzo di schiuma adesiva sulla cornice del pannello LCD copre un pezzo di nastro adesivo che unisce la cornice del pannello LCD al pannello sottostante. Per procedere dovrai rompere e rimuovere parte della schiuma per scoprire il nastro nascosto sotto.

    • Usa un paio di pinzette per sollevare la schiuma adesiva attorno al pannello LCD.

    • Stai attento a non toccare il pannello LCD con le pinzette: potresti danneggiarlo.

    • Usa un paio di pinzette per sollevare la schiuma adesiva per scoprire la parte superiore del pannello LCD.

  6. Infila la punta di uno spudger tra la cornice del pannello LCD e il nastro sulla parte superiore del pannello. Fai scorrere lo spudger lungo lo spazio tra la cornice del pannello LCD e il nastro adesivo, separando quest'ultimo dalla cornice. Fai scorrere lo spudger lungo lo spazio tra la cornice del pannello LCD e il nastro adesivo, separando quest'ultimo dalla cornice.
    • Infila la punta di uno spudger tra la cornice del pannello LCD e il nastro sulla parte superiore del pannello.

    • Fai scorrere lo spudger lungo lo spazio tra la cornice del pannello LCD e il nastro adesivo, separando quest'ultimo dalla cornice.

  7. Il pannello LCD è incollato alla schermatura di protezione in metallo sul retro del pannello lungo i bordi superiori, destro e sinistro. Per ammorbidire in sicurezza questo adesivo dovrai usare un plettro per spostare di qualche millimetro il pannello LCD a destra e a sinistra più volte. Infila un plettro nella fessura tra il pannello LCD e la copertura posteriore, vicino alla parte superiore del bordo sinistro del pannello.
    • Il pannello LCD è incollato alla schermatura di protezione in metallo sul retro del pannello lungo i bordi superiori, destro e sinistro. Per ammorbidire in sicurezza questo adesivo dovrai usare un plettro per spostare di qualche millimetro il pannello LCD a destra e a sinistra più volte.

    • Infila un plettro nella fessura tra il pannello LCD e la copertura posteriore, vicino alla parte superiore del bordo sinistro del pannello.

    • Inclina leggermente il plettro verso l'esterno dell'iPad, giusto il necessario per allargare la fessura tra il pannello LCD e la copertura posteriore.

  8. Infila il plettro in tre altre posizioni lungo il bordo sinistro del pannello LCD e inclinalo in ogni posizione per far scorrere il pannello verso il bordo destro del case posteriore. Infila il plettro in tre altre posizioni lungo il bordo sinistro del pannello LCD e inclinalo in ogni posizione per far scorrere il pannello verso il bordo destro del case posteriore. Infila il plettro in tre altre posizioni lungo il bordo sinistro del pannello LCD e inclinalo in ogni posizione per far scorrere il pannello verso il bordo destro del case posteriore.
    • Infila il plettro in tre altre posizioni lungo il bordo sinistro del pannello LCD e inclinalo in ogni posizione per far scorrere il pannello verso il bordo destro del case posteriore.

  9. Ora passa al lato destro del LCD, fai leva col plettro in diversi punti lungo il bordo per muovere il pannello LCD verso il bordo sinistro. Ripeti un po' di volte questi ultimi due passaggi, finché il pannello LCD non riesci a muoverlo facilmente da destra a sinistra. Ripeti un po' di volte questi ultimi due passaggi, finché il pannello LCD non riesci a muoverlo facilmente da destra a sinistra.
    • Ora passa al lato destro del LCD, fai leva col plettro in diversi punti lungo il bordo per muovere il pannello LCD verso il bordo sinistro.

    • Ripeti un po' di volte questi ultimi due passaggi, finché il pannello LCD non riesci a muoverlo facilmente da destra a sinistra.

  10. Nei prossimi passi dovrai far scorrere uno spudger tra il pannello LCD e la piastra posteriore in metallo per separare del tutto il pannello dall'adesivo sottostante. Infila la parte piatta di uno spudger tra la cornice del pannello LCD e la  piastra posteriore in metallo. Assicurati di infilare lo spudger tra la cornice del pannello LCD e la piastra di schermatura in metallo e non sotto la piastra stessa. Far leva direttamente sulla schermatura la danneggerà, in quanto è avvitata sul case posteriore sotto il pannello LCD.
    • Nei prossimi passi dovrai far scorrere uno spudger tra il pannello LCD e la piastra posteriore in metallo per separare del tutto il pannello dall'adesivo sottostante.

    • Infila la parte piatta di uno spudger tra la cornice del pannello LCD e la piastra posteriore in metallo.

    • Assicurati di infilare lo spudger tra la cornice del pannello LCD e la piastra di schermatura in metallo e non sotto la piastra stessa. Far leva direttamente sulla schermatura la danneggerà, in quanto è avvitata sul case posteriore sotto il pannello LCD.

  11. Iniziando nell'angolo in alto a destra del pannello, fai scorrere lo spudger tra la cornice del pannello LCD e la sua protezione in metallo, il che separerà l'adesivo man mano che avanzi. L'obiettivo è separare l'adesivo, non di sollevare il pannello LCD, quindi tieni la punta dello spudger il più in basso possibile per evitare di piegare il pannello. Se infilare lo spudger causa una piega nell'angolo del pannello, ripeti i passaggi precedenti con il plettro per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.
    • Iniziando nell'angolo in alto a destra del pannello, fai scorrere lo spudger tra la cornice del pannello LCD e la sua protezione in metallo, il che separerà l'adesivo man mano che avanzi.

    • L'obiettivo è separare l'adesivo, non di sollevare il pannello LCD, quindi tieni la punta dello spudger il più in basso possibile per evitare di piegare il pannello.

    • Se infilare lo spudger causa una piega nell'angolo del pannello, ripeti i passaggi precedenti con il plettro per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.

  12. Ripeti la precedente procedura lungo il bordo superiore del pannello LCD. Infila la parte piatta dello spudger tra la cornice del pannello LCD e la schermatura in metallo e spingilo delicatamente sotto al bordo superiore, separando l'adesivo. Infila la parte piatta dello spudger tra la cornice del pannello LCD e la schermatura in metallo e spingilo delicatamente sotto al bordo superiore, separando l'adesivo.
    • Ripeti la precedente procedura lungo il bordo superiore del pannello LCD.

    • Infila la parte piatta dello spudger tra la cornice del pannello LCD e la schermatura in metallo e spingilo delicatamente sotto al bordo superiore, separando l'adesivo.

  13. Continua con il bordo sinistro del pannello LCD: infila la parte piatta dello spudger tra il pannello LCD e la protezione e spingilo fino in fondo. A questo punto il pannello LCD dovrebbe staccarsi dall'adesivo che lo teneva fermo. Se non succede, reinfila lo spudger sotto il bordo destro o superiore per separare del tutto il pannello. A questo punto il pannello LCD dovrebbe staccarsi dall'adesivo che lo teneva fermo. Se non succede, reinfila lo spudger sotto il bordo destro o superiore per separare del tutto il pannello.
    • Continua con il bordo sinistro del pannello LCD: infila la parte piatta dello spudger tra il pannello LCD e la protezione e spingilo fino in fondo.

    • A questo punto il pannello LCD dovrebbe staccarsi dall'adesivo che lo teneva fermo. Se non succede, reinfila lo spudger sotto il bordo destro o superiore per separare del tutto il pannello.

  14. Solleva il pannello LCD di qualche centimetro dal case posteriore per assicurarti che si sia scollato del tutto.
    • Solleva il pannello LCD di qualche centimetro dal case posteriore per assicurarti che si sia scollato del tutto.

  15. Due larghe strisce di nastro adesivo uniscono il pannello LCD agli altoparlanti. Mentre tieni il pannello LCD con una mano, infila la parte piatta dello spudger nella fessura tra questo nastro e lo speaker sinistro.
    • Due larghe strisce di nastro adesivo uniscono il pannello LCD agli altoparlanti.

    • Mentre tieni il pannello LCD con una mano, infila la parte piatta dello spudger nella fessura tra questo nastro e lo speaker sinistro.

    • Tira delicatamente il pannello via dagli altoparlanti mentre ruoti lo spudger verso l'esterno per rimuovere il nastro dallo speaker.

  16. Infila la parte piatta dello spudger nella fessura tra l'altoparlante destro e il nastro del pannello LCD. Mentre tiri il pannello allontanandolo dagli speaker, ruota lo spudger verso l'esterno per allargare la fessura e rimuovere il nastro dall'altoparlante.
    • Infila la parte piatta dello spudger nella fessura tra l'altoparlante destro e il nastro del pannello LCD.

    • Mentre tiri il pannello allontanandolo dagli speaker, ruota lo spudger verso l'esterno per allargare la fessura e rimuovere il nastro dall'altoparlante.

  17. Gira il pannello LCD a testa in giù e appoggialo sopra il vetro anteriore. Non cercare di rimuovere il pannello dall'iPad: è ancora collegato con dei cavi.
    • Gira il pannello LCD a testa in giù e appoggialo sopra il vetro anteriore.

    • Non cercare di rimuovere il pannello dall'iPad: è ancora collegato con dei cavi.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

15.601 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 265