Introduzione

Il Samsung Galaxy S9 è dotato di una sola fotocamera posteriore. Dovresti cambiare la fotocamera se l'obiettivo si è rotto o graffiato. Assicurati di essere a livello e in piano quando installi la fotocamera sostitutiva.

Attenzione: la sostituzione della fotocamera posteriore comporta l'alterazione delle caratteristiche di impermeabilità del telefono, a meno che non si sostituisca anche l'adesivo sigillante della cocer posteriore.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei lati lunghi del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare di nuovo l'iOpener per diverse volte nel corso della procedura di rimozione per mantenere l'adesivo caldo abbastanza da poter essere tagliato. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy S9 è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

  2. Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • La colla all'interno della cover posteriore è disposta come illustrato nell'immagine.

    • L'adesivo deve essere tagliato nelle aree evidenziate:

    • Parti dove l'adesivo è più spesso

    • Parti dove l'adesivo è più sottile

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per non danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  3. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore. Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Questa azione può richiedere una forza consistente, ma è necessaria solo una minima fessura per poter inserire il tuo strumento di apertura. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi nel corso delle operazioni successive.

  4. Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore. Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore.

    • Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.

    • Aspetta ad aprire del tutto il telefono. C'è ancora il fragile cavo del sensore impronte digitali a collegare la cover posteriore alla scheda madre.

  6. Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume.

    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  7. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio, segui questa guida per sostituire l'adesivo e installare di nuovo il vetro posteriore.

    • Nel caso tu voglia sostituire il vetro posteriore, segui questa guida per trasferire la cornice della fotocamera posteriore compreso il sensore impronte digitali.

  8. Svita le quindici viti da 4mm con un cacciavite a croce Phillips #000.
    • Svita le quindici viti da 4mm con un cacciavite a croce Phillips #000.

  9. Rimuovi il gruppo della bobina NFC.
    • Rimuovi il gruppo della bobina NFC.

  10. Rimuovi la staffa della scheda madre.
    • Rimuovi la staffa della scheda madre.

  11. Rimuovi la copertura dell'altoparlante e il gruppo dell'antenna.
    • Rimuovi la copertura dell'altoparlante e il gruppo dell'antenna.

  12. Scollega la batteria utilizzando uno spudger per aprire il connettore.
    • Scollega la batteria utilizzando uno spudger per aprire il connettore.

  13. Rimuovi una vite da 3 mm con un cacciavite Phillips #000.
    • Rimuovi una vite da 3 mm con un cacciavite Phillips #000.

  14. Scollega 6 cavi facendo leva sui collegamenti con uno spudger.
    • Scollega 6 cavi facendo leva sui collegamenti con uno spudger.

  15. Estrai la scheda SIM utilizzando un dispositivo di rimozione della scheda SIM o una graffetta dispiegata per premere la leva di rilascio. Estrai la scheda SIM utilizzando un dispositivo di rimozione della scheda SIM o una graffetta dispiegata per premere la leva di rilascio.
    • Estrai la scheda SIM utilizzando un dispositivo di rimozione della scheda SIM o una graffetta dispiegata per premere la leva di rilascio.

  16. Rimuovi la scheda madre facendo leva con lo spudger. Rimuovi la scheda madre facendo leva con lo spudger. Rimuovi la scheda madre facendo leva con lo spudger.
    • Rimuovi la scheda madre facendo leva con lo spudger.

  17. Scollega un connettore facendo leva con lo spudger.
    • Scollega un connettore facendo leva con lo spudger.

  18. Far uscire delicatamente la fotocamera con le dita. Far uscire delicatamente la fotocamera con le dita. Far uscire delicatamente la fotocamera con le dita.
    • Far uscire delicatamente la fotocamera con le dita.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo segui queste istruzioni in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jonne Vicario

Membro da: 24/01/2019

428 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S1-G6, White Winter 2019 Membro di Cal Poly, Team S1-G6, White Winter 2019

CPSU-WHITE-W19S1G6

4 Membri

28 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 22

Ultimi 30 Giorni: 118

Tutti i Tempi: 7,490