Introduzione

Anche se il dissipatore e la ventola sono due componenti diverse, la procedura per sostituirne una o l'altra è esattamente la stessa, in quanto sono attaccate l'una all'altra sulla scheda madre.

  1. Gira l'Xbox One S in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.
    • Gira l'Xbox One S in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.

  2. Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la parte inferiore della copertura e la parte superiore forata. Quindi trova i ganci nella fessura che tengono insieme la copertura.
    • Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la parte inferiore della copertura e la parte superiore forata. Quindi trova i ganci nella fessura che tengono insieme la copertura.

    • Usa lo strumento di apertura per rilasciare i ganci. Il modo migliore è fare leva per allontanare la copertura posteriore da quella inferiore.

    • Sentirai dei suoni di scatti mentre fai leva per aprire la copertura. Potrebbe essere abbastanza difficile rimuoverne la parte inferiore.

    • Potresti rompere i ganci mentre rimuovi la copertura inferiore.

    • Ti consigliamo di iniziare da un angolo e far scorrere lo strumento di apertura lungo i bordi della Xbox One S. Una volta rilasciati i primi ganci, puoi sollevare la copertura per trovare quelli restanti.

  3. Una volta rilasciati tutti i ganci, rimuovi la parte inferiore della copertura.
    • Una volta rilasciati tutti i ganci, rimuovi la parte inferiore della copertura.

  4. Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo. Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo.

  5. Infila delicatamente uno strumento di apertura  tra la copertura superiore e la copertura in metallo su entrambi i lati per preparare la rimozione della copertura. Questo passaggio è fondamentale in quanto devi fare leva sui rivetti interni per allontanarli dalla copertura esterna. I rivetti interni che tengono ferma la copertura sono evidenziati nell'ultima immagine. Dopo aver fatto leva sulle zone mostrate, sarà possibile rimuovere il pannello laterale della copertura esterna dal resto della copertura. Guarda le immagini nel passo 7 per chiarimenti su come smontare la copertura esterna.
    • Infila delicatamente uno strumento di apertura tra la copertura superiore e la copertura in metallo su entrambi i lati per preparare la rimozione della copertura.

    • Questo passaggio è fondamentale in quanto devi fare leva sui rivetti interni per allontanarli dalla copertura esterna. I rivetti interni che tengono ferma la copertura sono evidenziati nell'ultima immagine. Dopo aver fatto leva sulle zone mostrate, sarà possibile rimuovere il pannello laterale della copertura esterna dal resto della copertura.

    • Guarda le immagini nel passo 7 per chiarimenti su come smontare la copertura esterna.

  6. Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato. Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato.
    • Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato.

  7. Per sostituire il disco rigido, gira la console a testa in giù e svita le due viti Torx T10 da 10 mm, la C3 e la C4, dal retro della Xbox One S. Questo permetterà alla copertura in plastica del disco rigido di staccarsi dal resto della console.
    • Per sostituire il disco rigido, gira la console a testa in giù e svita le due viti Torx T10 da 10 mm, la C3 e la C4, dal retro della Xbox One S.

    • Questo permetterà alla copertura in plastica del disco rigido di staccarsi dal resto della console.

  8. Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica). Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica). Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica).
    • Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica).

  9. Per rimuovere il lettore CD, svita la vite Torx T10 argento da 10 mm chiamata "C5".
    • Per rimuovere il lettore CD, svita la vite Torx T10 argento da 10 mm chiamata "C5".

  10. Tira leggermente via il lettore CD dalla scheda madre e scollega i connettori in plastica sulla scheda madre.
    • Tira leggermente via il lettore CD dalla scheda madre e scollega i connettori in plastica sulla scheda madre.

  11. Per sostituire la scheda madre devi svitare le tre viti Torx T10 argento da 10 mm chiamate "C1", "C2" e "C6".
    • Per sostituire la scheda madre devi svitare le tre viti Torx T10 argento da 10 mm chiamate "C1", "C2" e "C6".

    • Svita le quattro viti Torx T9 nere da 8 mm chiamate "A1", "A2", "A3" e "A4".

  12. Trova il morsetto rettangolare nell'angolo opposto all'alimentatore.
    • Trova il morsetto rettangolare nell'angolo opposto all'alimentatore.

  13. Prendi il morsetto con delle pinzette. Tiralo verso l'alto, lontano dalla copertura argento. Fallo ondeggiare se necessario.
    • Prendi il morsetto con delle pinzette. Tiralo verso l'alto, lontano dalla copertura argento. Fallo ondeggiare se necessario.

    • Non preoccuparti di fare un po' di forza per rimuovere il morsetto dalla copertura argento. Il metallo si può piegare e puoi reincastrarlo come preferisci.

  14. Ora che il morsetto è stato rimosso, solleva delicatamente la scheda madre dai suoi bordi dalla copertura in metalli. La scheda madre dovrebbe uscire senza problemi.
    • Ora che il morsetto è stato rimosso, solleva delicatamente la scheda madre dai suoi bordi dalla copertura in metalli. La scheda madre dovrebbe uscire senza problemi.

  15. Gira la scheda madre a faccia un giù e trova la staffa in metallo a forma di x. Usa uno spudger o uno strumento di apertura in plastica peer fare leva sugli angoli della staffa e sollevarli dai quattro piccoli supporti verdi. Queste immagini mostrano un cacciavite utilizzato per sollevare gli angoli della staffa. Usa uno spudger o uno strumento di apertura in plastica per evitare di danneggiare la scheda madre.
    • Gira la scheda madre a faccia un giù e trova la staffa in metallo a forma di x.

    • Usa uno spudger o uno strumento di apertura in plastica peer fare leva sugli angoli della staffa e sollevarli dai quattro piccoli supporti verdi.

    • Queste immagini mostrano un cacciavite utilizzato per sollevare gli angoli della staffa. Usa uno spudger o uno strumento di apertura in plastica per evitare di danneggiare la scheda madre.

  16. Scollega la ventola/dissipatore dalla scheda tirando delicatamente verso l'alto il connettore in plastica bianca. Scollega la ventola/dissipatore dalla scheda tirando delicatamente verso l'alto il connettore in plastica bianca.
    • Scollega la ventola/dissipatore dalla scheda tirando delicatamente verso l'alto il connettore in plastica bianca.

  17. Una volta rimosso il dissipatore/ventola dalla scheda, usa lo strumento di apertura in plastica per rimuovere la ventola in plastica dal dissipatore in metallo, facendo leva sui ganci rettangolari della ventola. Potresti dover fare un po' di forza per rimuovere il dissipatore.
    • Una volta rimosso il dissipatore/ventola dalla scheda, usa lo strumento di apertura in plastica per rimuovere la ventola in plastica dal dissipatore in metallo, facendo leva sui ganci rettangolari della ventola.

    • Potresti dover fare un po' di forza per rimuovere il dissipatore.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Erik Ramazzini

Membro da: 26/04/2017

1.790 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S22-G3, Livingston Spring 2017 Membro di Cal Poly, Team S22-G3, Livingston Spring 2017

CPSU-LIVINGSTON-S17S22G3

4 Membri

41 Guide realizzate

After researching replacement costs through local "fixit" places and Microsoft and cost ranging from $140 to $175 for fan replacement. Decided to take chance on this fan for Xbox one S. https://www.amazon.com/gp/product/B07HD3... Take time taking the bottom black plastic cover off once it gets started its easy. The corner by MS logo has tab that seems a bit thicker and took some doing to get off. Followed this guide did not have to do port removal. Once I got main white case off I just took hard drive and optical drive screws out. Just lifted enough to get to tab holding fan onto heat sink. popped them off and then replaced with this unit. Be aware when putting optical drive and hard drive back in place there are plastic tabs that match to holes on motherboard and let the two units sit down all the way. Also If I recall the hard drive goes in first and then  optical drive. 15 minutes from start to finish. Worked like a champ right off! thanks for the awesome guide!

Don - Replica

ACHTUNG!!! Schritt 15 ist UNNÖTIG bzw. hat so wie hier beschrieben womöglich FATALE Folgen für Eure Xbox! (Es sei denn Ihr wollt aus irgendeinem mir nicht ersichtlichen Grund den Kühler austauschen und nicht den Lüfter.) Denn was hier unterschlagen wird: Löst man den Kühler wie in den Bildern gezeigt von der Platine wird die Verbindung zwischen Kühleinheit und Prozessor unterbrochen und die Kühlpaste zerbröselt und verliert jegliche Wirkung!

Der Lüfter lässt sich auch OHNE Ablösen des Kühlkörpers relativ einfach von diesem abhebeln. Falls dennoch der Kühlkörper von der Platine abgelöst werden soll/muss (oder so wie in meinem Fall im blinden Vertrauen auf die Richtigkeit obiger Anleitung unnötigerweise entfernt wurde) UNBEDINGT Prozessor und Kühlkörper von der alten Paste befreien und neue Paste auftragen (Anleitungen hierfür finden sich im Netz).

hypokeimenon - Replica

Es rät sich auf jeden Fall an, die Wärmeleitpaste zwischen Kühlkörper und Prozessor zu wechseln (besonders, wenn sie bereits trocken ist und beim Ausbau zerbröselt), wenn man sich schon die Mühe macht und die Xbox komplett demontiert.

Die Anleitung zum Austausch der Wärmeleitpaste gibt es hier:

Come applicare la Pasta Termica

macminitosh -

Ach ja: außerdem fehlt in der Beschreibung das Lösen der beiden seitlich angebrachten Funkmodule (in neuren Modellen?) und zwei zusätzliche Schrauben (B1 und B2) müssen auch noch entfernt werden, um die Hauptplatine lösen zu können. ;-)

hypokeimenon - Replica

Regulär alles da. Nur separat aufgelistet

Steven Hering -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 149

Ultimi 30 Giorni: 676

Tutti i Tempi: 32,605