Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Devi aggiornare con un raffreddamento serio? O sostituire un dissipatore rotto? Segui questa guida per sostituire il dissipatore nella tua Xbox One.

Ricordati che separare il dissipatore dalla CPU compromette la pasta termica originale. Dovrai pulirla e sostituirla con della nuova. Leggi questa guida per le indicazioni su come fare.

  1. Per aprire la tua Xbox, dovrai tagliare o rimuovere il sigillo di garanzia. Ma non preoccuparti: Microsoft, in base alla legge, non può invalidare la tua garanzia, a meno che tu non danneggi qualcosa. Divertiti!
  2. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare e rimuovere la griglia di ventilazione che circonda la porta USB laterale. La griglia di ventilazione è piuttosto flessibile flessibile ed è tenuta in posizione da deboli clip in plastica - inizia a far leva dalla parte posteriore per staccare la griglia.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare e rimuovere la griglia di ventilazione che circonda la porta USB laterale.

    • La griglia di ventilazione è piuttosto flessibile flessibile ed è tenuta in posizione da deboli clip in plastica - inizia a far leva dalla parte posteriore per staccare la griglia.

  3. C'è una piccola linguetta di plastica che rinforza l'angolo frontale della Xbox. Fai scorrere la linguetta verso il retro della console e rimuovila.
    • C'è una piccola linguetta di plastica che rinforza l'angolo frontale della Xbox.

    • Fai scorrere la linguetta verso il retro della console e rimuovila.

  4. Inserisci la parte piatta di uno spudger tra la parte superiore e quella inferiore della scocca, nel punto punto dove si incontrano sul retro dell'apertura della ventola laterale. C'è una resistente linguetta di plastica che connette le due metà (la prima di molte), così avrete bisogno di usare un po' di forza.
    • Inserisci la parte piatta di uno spudger tra la parte superiore e quella inferiore della scocca, nel punto punto dove si incontrano sul retro dell'apertura della ventola laterale.

    • C'è una resistente linguetta di plastica che connette le due metà (la prima di molte), così avrete bisogno di usare un po' di forza.

    • Lasciate lo spudger in posizione fino a che non avrete aperto la scocca completamente. Le linguette sono molto resistenti, quindi potrebbe accadere che le due metà si richiudano mentre lavorate.

  5. L'interfaccia tra la parte superiore e quella inferiore della scocca è tenuta insieme da diverse linguette lungo tutta la parte posteriore e su tutti i restanti lati della Xbox. Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra la parte superiore e quella inferiore della scocca per separare le clip sopra la ventola posteriore.
    • L'interfaccia tra la parte superiore e quella inferiore della scocca è tenuta insieme da diverse linguette lungo tutta la parte posteriore e su tutti i restanti lati della Xbox.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra la parte superiore e quella inferiore della scocca per separare le clip sopra la ventola posteriore.

  6. Continua a muoverti lungo la parte posteriore della Xbox sollevando le clip. Assicurati che gli spudger restino nella loro posizione che impedisce la chiusura: anche se il case si aprisse al punto di far cadere gli spudger, le clip rimaste potrebbero, agendo come molle, forzare la chiusura completa del case. Tieni gli spudger nella fessura per salvaguardare il lavoro appena compiuto.
    • Continua a muoverti lungo la parte posteriore della Xbox sollevando le clip.

    • Assicurati che gli spudger restino nella loro posizione che impedisce la chiusura: anche se il case si aprisse al punto di far cadere gli spudger, le clip rimaste potrebbero, agendo come molle, forzare la chiusura completa del case. Tieni gli spudger nella fessura per salvaguardare il lavoro appena compiuto.

  7. Continua a staccare le clip. Può essere utile far scorrere sulle linguette lo strumento di apertura in plastica. Man mano che  raggiungi l'angolo più distante della copertura posteriore, la copertura posteriore dovrebbe essere pronta a venire via. Se questo non accade fai scorrere l'attrezzo di apertura in plastica intorno all'angolo e fai scattare le clip lungo il lato senza porte USB.
    • Continua a staccare le clip. Può essere utile far scorrere sulle linguette lo strumento di apertura in plastica.

    • Man mano che raggiungi l'angolo più distante della copertura posteriore, la copertura posteriore dovrebbe essere pronta a venire via. Se questo non accade fai scorrere l'attrezzo di apertura in plastica intorno all'angolo e fai scattare le clip lungo il lato senza porte USB.

  8. Partendo dallo spudger che hai inserito nello spazio tra le due parti della scocca, solleva la parte superiore della scocca per liberare le ultime clip. Usa uno spudger di plastica per separare ogni clip che non si è staccata. Non provare a rimuovere il case superiore già a questo punto, in quanto è ancora collegato dal cavo del bottone di accensione.
    • Partendo dallo spudger che hai inserito nello spazio tra le due parti della scocca, solleva la parte superiore della scocca per liberare le ultime clip.

    • Usa uno spudger di plastica per separare ogni clip che non si è staccata.

    • Non provare a rimuovere il case superiore già a questo punto, in quanto è ancora collegato dal cavo del bottone di accensione.

    • Solleva un po' la copertura superiore e falla scorrere per liberare l'accesso al pannello di controllo frontale.

  9. Il cavo del pulsante frontale ha un connettore ZIF esclusivo - fai attenzione ai prossimi passaggi per scollegarlo correttamente. Usa una pinzetta per sollevare la copertura di plastica sopra il connettore sulla scheda. Usa la punta di uno spudger per premere il meccanismo di chiusura del connettore verso il cavo per sbloccarlo.
    • Il cavo del pulsante frontale ha un connettore ZIF esclusivo - fai attenzione ai prossimi passaggi per scollegarlo correttamente.

    • Usa una pinzetta per sollevare la copertura di plastica sopra il connettore sulla scheda.

    • Usa la punta di uno spudger per premere il meccanismo di chiusura del connettore verso il cavo per sbloccarlo.

  10. Usa delle pinzette per tirare il cavo del connettore fuori dalla scheda della console. Rimuovi il case superiore.
    • Usa delle pinzette per tirare il cavo del connettore fuori dalla scheda della console.

    • Rimuovi il case superiore.

  11. I prossimi 4 passi sono istruzioni per il riassemblaggio. Saltali per continuare con lo smontaggio. Usa la parte piatta di uno spudger per liberare le linguette che collegano la parte frontale del pannello superiore al case superiore. Rimuovi il pannello frontale dal resto del case superiore.
    • I prossimi 4 passi sono istruzioni per il riassemblaggio. Saltali per continuare con lo smontaggio.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per liberare le linguette che collegano la parte frontale del pannello superiore al case superiore.

    • Rimuovi il pannello frontale dal resto del case superiore.

  12. Sostituisci la parte superiore della scocca. Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro. Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro.
    • Sostituisci la parte superiore della scocca.

    • Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro.

  13. Tieni il pannello frontale vicino alla parte anteriore dell'Xbox. Usa delle pinzette per sostituire il cavo del pulsante frontale nel suo socket ZIF. Usa la parte piatta di uno spudger per premere la chiusura dello ZIF a sinistra per fissare il cavo.
    • Tieni il pannello frontale vicino alla parte anteriore dell'Xbox.

    • Usa delle pinzette per sostituire il cavo del pulsante frontale nel suo socket ZIF.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per premere la chiusura dello ZIF a sinistra per fissare il cavo.

  14. Il lato inferiore del pannello frontale ha dei ganci di plastica che si incastrano con i ganci di plastica sul lato frontale del case inferiore. Con il pannello frontale ad un angolo di 45 gradi, chiudi i ganci di plastica su quelli del case inferiore. Premi la parte superiore del pannello frontale nell'Xbox, come per chiudere un cassetta delle lettere. Premi con decisione così che le clip del pannello frontale al case superiore si chiudano in maniera sicura.
    • Il lato inferiore del pannello frontale ha dei ganci di plastica che si incastrano con i ganci di plastica sul lato frontale del case inferiore.

    • Con il pannello frontale ad un angolo di 45 gradi, chiudi i ganci di plastica su quelli del case inferiore.

    • Premi la parte superiore del pannello frontale nell'Xbox, come per chiudere un cassetta delle lettere. Premi con decisione così che le clip del pannello frontale al case superiore si chiudano in maniera sicura.

  15. Disconnetti delicatamente il cavo della cassa dalla scheda anteriore. Fa' molta attenzione a rimuovere soltanto il connettore col cavo, e non l'alloggiamento a cui è collegato. È piuttosto delicato, e potresti sradicarlo del tutto dalla scheda. Usa il lato piatto di un paio di pinzette per scollegare il cavetto dell'antenna dalla scheda del pannello frontale.
    • Disconnetti delicatamente il cavo della cassa dalla scheda anteriore.

    • Fa' molta attenzione a rimuovere soltanto il connettore col cavo, e non l'alloggiamento a cui è collegato. È piuttosto delicato, e potresti sradicarlo del tutto dalla scheda.

    • Usa il lato piatto di un paio di pinzette per scollegare il cavetto dell'antenna dalla scheda del pannello frontale.

  16. Rimuovi le due viti Torx T9 da 9,5 mm dalla scheda Wi-Fi. Solleva il modulo Wi-Fi dal suo alloggiamento nella parte superiore della scocca metallica. Lasciando dov'è l'antenna della scheda Wi-Fi, sposta leggermente la scheda, fino a scoprire la vite etichettata come "C3" che si trova al di sotto di essa.
    • Rimuovi le due viti Torx T9 da 9,5 mm dalla scheda Wi-Fi.

    • Solleva il modulo Wi-Fi dal suo alloggiamento nella parte superiore della scocca metallica.

    • Lasciando dov'è l'antenna della scheda Wi-Fi, sposta leggermente la scheda, fino a scoprire la vite etichettata come "C3" che si trova al di sotto di essa.

  17. Rimuovi le otto viti Torx T10 da 65 mm dalla parte alta del case metallico superiore.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 da 65 mm dalla parte alta del case metallico superiore.

  18. Solleva - ma non rimuovere - la scocca superiore in metallo. Il cavo di interconnessione della scheda Wi-Fi collega la scocca superiore in metallo e la scheda madre.
    • Solleva - ma non rimuovere - la scocca superiore in metallo.

    • Il cavo di interconnessione della scheda Wi-Fi collega la scocca superiore in metallo e la scheda madre.

  19. Scollega il cavetto della scheda Wi-Fi  dalla scheda madre. Rimuovi la scocca superiore in metallo.
    • Scollega il cavetto della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.

    • Rimuovi la scocca superiore in metallo.

  20. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk.
    • Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk.

  21. Solleva e rimuovi la struttura contenente l’hard disk da Xbox One.
    • Solleva e rimuovi la struttura contenente l’hard disk da Xbox One.

  22. Scollega i cavi di alimentazione e SATA del lettore CD dalla scheda madre. Scollega i cavi di alimentazione e SATA del lettore CD dalla scheda madre. Scollega i cavi di alimentazione e SATA del lettore CD dalla scheda madre.
    • Scollega i cavi di alimentazione e SATA del lettore CD dalla scheda madre.

  23. Rimuovi il gruppo del lettore CD dalla Xbox.
    • Rimuovi il gruppo del lettore CD dalla Xbox.

  24. Solleva il gruppo della scheda madre dalla copertura inferiore.
    • Solleva il gruppo della scheda madre dalla copertura inferiore.

  25. Svita le tre viti Torx T9 da 9,5 mm che tengono ferma la scheda del pannello anteriore.
    • Svita le tre viti Torx T9 da 9,5 mm che tengono ferma la scheda del pannello anteriore.

  26. Scollega la scheda del pannello anteriore dalla sua presa sulla parte anteriore della scheda madre.
    • Scollega la scheda del pannello anteriore dalla sua presa sulla parte anteriore della scheda madre.

  27. Due supporti in plastica nera per le viti sono fissati al telaio con delle alette elastiche in plastica. Schiaccia le alette una verso l'altra e sfilale dal telaio per rimuovere i supporti. Schiaccia le alette una verso l'altra e sfilale dal telaio per rimuovere i supporti.
    • Due supporti in plastica nera per le viti sono fissati al telaio con delle alette elastiche in plastica.

    • Schiaccia le alette una verso l'altra e sfilale dal telaio per rimuovere i supporti.

  28. Svita la vite Torx T9 da 8,3 mm che fissano il supporto bianco della vite al telaio in metallo inferiore. Rimuovi il supporto bianco della vite dal telaio.
    • Svita la vite Torx T9 da 8,3 mm che fissano il supporto bianco della vite al telaio in metallo inferiore.

    • Rimuovi il supporto bianco della vite dal telaio.

  29. Gira il telaio in metallo inferiore e la scheda madre a faccia in giù, appoggiandoli sulla ventola.
    • Gira il telaio in metallo inferiore e la scheda madre a faccia in giù, appoggiandoli sulla ventola.

    • Svita le seguenti viti dalla parte inferiore del telaio:

    • Quattro viti Torx T10 da 11,2 mm

    • Quattro viti Torx T9 da 9,5 mm

  30. Due piccoli ganci in plastica sporgono dal retro della copertura in metallo, uno sotto la porta USB, l'altro sotto la presa dell'alimentatore. Questi ganci si fissano sulla copertura in metallo inferiore e rendono difficile la rimozione della scheda madre. Spingi i due ganci attraverso la copertura in metallo inferiore. Spingi i due ganci attraverso la copertura in metallo inferiore.
    • Due piccoli ganci in plastica sporgono dal retro della copertura in metallo, uno sotto la porta USB, l'altro sotto la presa dell'alimentatore. Questi ganci si fissano sulla copertura in metallo inferiore e rendono difficile la rimozione della scheda madre.

    • Spingi i due ganci attraverso la copertura in metallo inferiore.

  31. Solleva la scheda madre e il gruppo dissipatore/ventola dalla copertura in metallo inferiore.
    • Solleva la scheda madre e il gruppo dissipatore/ventola dalla copertura in metallo inferiore.

  32. Scollega il cavo della ventola dalla scheda madre. Scollega il cavo della ventola dalla scheda madre.
    • Scollega il cavo della ventola dalla scheda madre.

  33. Infila la punta di un piccolo cacciavite a testa piatta tra il supporto e il bordo esterno di un braccio della X-clamp. Ruota delicatamente il cacciavite, sollevando il braccio della X-clamp per rimuoverlo dal supporto.
    • Infila la punta di un piccolo cacciavite a testa piatta tra il supporto e il bordo esterno di un braccio della X-clamp.

    • Ruota delicatamente il cacciavite, sollevando il braccio della X-clamp per rimuoverlo dal supporto.

  34. Usa la stessa tecnica per liberare gli altri bracci della X-clamp dai rispettivi supporti. Rimuovi la X-clamp.
    • Usa la stessa tecnica per liberare gli altri bracci della X-clamp dai rispettivi supporti.

    • Rimuovi la X-clamp.

  35. Solleva la scheda madre dal gruppo ventola/dissipatore. Quando rimonti la tua Xbox, segui la nostra guida per applicare la pasta termica a questo punto per applicarla alla CPU.
    • Solleva la scheda madre dal gruppo ventola/dissipatore.

    • Quando rimonti la tua Xbox, segui la nostra guida per applicare la pasta termica a questo punto per applicarla alla CPU.

  36. La ventola è fissata sul dissipatore da quattro ganci in plstica. Usa uno strumento di apertura in plastica per rilasciare i due ganci su un lato dal canale sul lato del dissipatore. Usa uno strumento di apertura in plastica per rilasciare i due ganci su un lato dal canale sul lato del dissipatore.
    • La ventola è fissata sul dissipatore da quattro ganci in plstica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per rilasciare i due ganci su un lato dal canale sul lato del dissipatore.

  37. Separa il dissipatore dalla ventola. Separa il dissipatore dalla ventola.
    • Separa il dissipatore dalla ventola.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Non dimenticarti di applicare un nuovo strato di pasta termica sulla CPU. Segui questa guida per vedere come fare.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.527 Guide realizzate

Can you by chance get the measurements for the heatsink such as the mounting points and height of the heatsink?

marshalljosh - Replica

Hi.I've just wondering can i put a liquid metal thermal paste i think the radiator has to be copper and that's all , pluses of the procedure that liquid metal thermal paste doesn't age, and the xbox will need only fan cleaning

Kiril Angelov - Replica

Do you have any tips on getting the heatsinks back bracket back on?

Tim Rauls - Replica

Pry on the sides in a x formation, and when you get it on the post, just push down till you see it click in to the groove on the heatsink post

etho gamer -

Disassembled removed dust with a brush, replaced the thermal paste and reassembled in 50 minutes. Feeling like a pro lmao.

Szczepan Ciołkosz - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 152

Ultimi 30 Giorni: 732

Tutti i Tempi: 35,852