Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire il dissipatore.

Non dimenticarti di seguire la nostra guida per l'applicazione della pasta termica dopo aver rimosso il dissipatore.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovi attentamente il supporto ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria.
    • Rimuovi attentamente il supporto ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore.

    • Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.

  8. Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:
    • Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:

    • Una vite Torx T5 da 2,7 mm (cromata)

    • Quattro viti Torx T5 (nere)

  9. Rimuovi il dissipatore dal portatile. Quando rimonti il tuo portatile, segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica per riapplicare la pasta su processore e dissipatore.
Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.086 Guide realizzate

what part should i purchae to get the rubber fan bumper?

Walid Shraim - Replica

Bonjour !

Merci pour ce tutoriel de qualité ! Pour la pâte thermique, j’ai opté pour la Grizzly Kryonaut… Un peu overkill pour un MBP 13” de 2015, mais cela devrait contribuer à sa longévité !

Une remarque cependant : sur mon modèle, la vis en ROUGE de l’ETAPE 9 n’était pas une Torx T5, mais une Y00 ! Cela ne m’a pas posé de problème car j’avais le kit complet de tournevis, mais cela l’aurait été si je n’avais acheté qu’un P5 et un T5 ! Faites attention !

Bonne continuation !

PS: si certains doutent de leurs capacités à réaliser cette opération, sachez que je suis grand débutant en informatique et que je n’ai eu AUCUN problème. La partie la plus ardue étant le retrait du connecteur de la batterie !

Merlin Calvez-Martinez - Replica

Used this guide to pop the heat sink and scrape off the old thermal paste. Cleaned and re-applied with new paste, hopefully leading to better thermal performance. One thing I noticed is that the heatsink doesn’t cover the second module (presumed to be the integrated GPU) next to the CPU? Perhaps this is why thermal performance is so abysmal on these little guys.

Ming Lee - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 87

Ultimi 30 Giorni: 416

Tutti i Tempi: 27,047