Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire il dissipatore.

Non dimenticarti di seguire la nostra guida per l'applicazione della pasta termica dopo aver rimosso il dissipatore.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovi attentamente il supportoammortizzatore  in gomma della ventola dal bordo del dissipatore. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola.
    • Rimuovi attentamente il supportoammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore.

    • Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.

  8. Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:
    • Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:

    • Quattro viti Torx T5 da 2,6 mm

    • Una vite a croce Phillips #000 da 2,4 mm

  9. Rimuovi il dissipatore dal portatile. Quando rimonti il tuo portatile, segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica per riapplicarla su processore e dissipatore.
Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

437.989 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.057 Guide realizzate

If you are following this guide to replace the thermal paste on the CPU i think you should know that - if you, like i, have decided to remove the black electrical tape that is on the CPU, make sure you are super careful when using Thermal Paste Remover Liquid. Any liquid can easily get under the CPU because there is enough gap from every side.

My Mac lives but now i live with the memory of worryingly wondering whether i killed it while cleaning out the liquid from underneath the CPU without lifting it.

Alexander - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 53

Ultimi 30 Giorni: 216

Tutti i Tempi: 16,377