Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display, telaio incluso, dello Huawei P9 Lite.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

  4. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Se trovi indicatori di infiltrazione di liquidi sulla testa delle viti, tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi

  5. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

  6. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna.
    • Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna.

  9. Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume. Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume.
    • Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume.

  10. Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie. Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie.
    • Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie.

  11. Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie. Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie.
    • Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie.

  12. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre. Rimuovi il gruppo della scheda madre. Nella parte posteriore della scheda madre c'è un pad termico (una massa rosa gommosa) per la dissipazione del calore. Se stai sostituendo il gruppo display e questo pad termico si rompe o appare troppo secco, puoi sostituirlo con uno nuovo.
    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre.

    • Rimuovi il gruppo della scheda madre.

    • Nella parte posteriore della scheda madre c'è un pad termico (una massa rosa gommosa) per la dissipazione del calore. Se stai sostituendo il gruppo display e questo pad termico si rompe o appare troppo secco, puoi sostituirlo con uno nuovo.

  13. Rimuovi la cover in gomma del microfono e l'altoparlante voce. Rimuovi la cover in gomma del microfono e l'altoparlante voce.
    • Rimuovi la cover in gomma del microfono e l'altoparlante voce.

  14. Rimuovi le seguenti viti a croce dalla parte inferiore del telefono:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce dalla parte inferiore del telefono:

    • Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm

    • Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm

  15. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  16. Scollega il cavo flessibile della scheda madre e disconnetti il cavo dell'antenna. Metti da una parte entrambi i cavi.
    • Scollega il cavo flessibile della scheda madre e disconnetti il cavo dell'antenna.

    • Metti da una parte entrambi i cavi.

  17. Ora rimuovi la scheda secondaria. Stacca delicatamente il contatto del motore di vibrazione ed estrai il componente. Rimuovi anche l'alloggiamento del microfono inferiore.
    • Ora rimuovi la scheda secondaria.

    • Stacca delicatamente il contatto del motore di vibrazione ed estrai il componente.

    • Rimuovi anche l'alloggiamento del microfono inferiore.

  18. Fai leva lungo il lato della batteria dalla parte del vassoio della scheda SIM per proteggere il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria. Inserisci uno spudger o uno strumento di apertura sottile con un angolo molto ridotto per evitare di piegare la batteria e sollevala dal suo adesivo. Confronta la parte originale e la nuova per verificare se devi trasferire alcune piccole parti, un pulsante o una guarnizione per esempio.
    • Fai leva lungo il lato della batteria dalla parte del vassoio della scheda SIM per proteggere il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria.

    • Inserisci uno spudger o uno strumento di apertura sottile con un angolo molto ridotto per evitare di piegare la batteria e sollevala dal suo adesivo.

    • Confronta la parte originale e la nuova per verificare se devi trasferire alcune piccole parti, un pulsante o una guarnizione per esempio.

    • Non rimontare mai una batteria che sia stata piegata o danneggiata durante la rimozione.

Conclusione

90%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

I finished to replace the display yesterday and everything is perfect , thanks ifixit

husam faraj - Replica

i replaced the display but the touchscreen doesn’t work

Michele Rappazzo - Replica

You can try to reopen the phone and check if the flex cable is plugged in correctly or if any cable is ripped. If you can’t find any damage and all cables are plugged in correctly it’s possibly an issue with the replacement part.

Dominik Schnabelrauch -

Hi, could you show how to replace the power button flex cable for a P9 Lite 2017? I would be greatful.

szaszisti - Replica

my powerbutton connection is also missing…

lorenz_untersulzner -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 93

Ultimi 30 Giorni: 314

Tutti i Tempi: 20,563