Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Il display non si limita a riportare informazioni utili, ma è anche piacevole guardare le piccole animazioni che accompagnano i suoni. Se il display dovesse guastarsi, questa guida mostra come sostituirlo.

  1. Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto). Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro. Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.
    • Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto).

    • Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro.

    • Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.

  2. Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante. Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.
    • Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante.

    • Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.

    • In fase di riassemblaggio, accertati di sistemarli nel senso corretto, con la faccia superiore in alto.

  3. Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00. Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume. Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.
    • Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00.

    • Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume.

    • Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.

  4. Apri il connettore del cavo del display usando uno strumento di apertura in plastica per far scattare verso l'alto il blocco. Il display è tenuto in posizione da un adesivo poco tenace. Uno spudger può essere di aiuto per staccarlo. Ora puoi scollegare il cavo e tirare fuori l'intero display.
    • Apri il connettore del cavo del display usando uno strumento di apertura in plastica per far scattare verso l'alto il blocco.

    • Il display è tenuto in posizione da un adesivo poco tenace. Uno spudger può essere di aiuto per staccarlo.

    • Ora puoi scollegare il cavo e tirare fuori l'intero display.

    • Dopo il rimontaggio, puoi eseguire i tre test di funzionalità (0, 1 e 2) dello start screen speciale dell'OP1. Puoi accedere a questa modalità tenendo premuto il pulsante "COM" mentre accendi il dispositivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

72.523 Reputazione

140 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.615 Guide realizzate

It is really helping.

do you know where to get the screen?

thank you.

chefshin - Replica

I see that the part # is AMS260CM61 ver 2 by Samsung. However, I have not been able to source it online.

Mike - Replica

Hey guys,

Can someone from IFIXIT please let us know where we can buy the screen please.

my screen is cracked and i desperately need to replace it.

Thanks!

Jack - Replica

Hi Jack, unfortunately we do not know where to get a replacement screen for the OP-1. You might want to get in contact with the guys from Teenage Engineering directly. Sorry

Tobias Isakeit -

Jack, look for “part number 74-x000045”, there are few of them out there. Cheers.

Peter O -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 19

Ultimi 30 Giorni: 116

Tutti i Tempi: 7,630