Introduzione

Segui questa guida per sostituire il display OLED crepato o difettoso del tuo Samsung Galaxy S7.

Tieni presente che la videoguida non corrisponde alla guida dettagliata qui sotto. È una versione più vecchia della guida.

La videoguida raccomanda di rimuovere la batteria, la scheda SIM e la scheda madre. Non è necessario ma diminuisce i rischi legati al riscaldamento del telefono. Raccomandiamo questa procedura solo se sostituisci insieme la batteria e il display.

La guida spiega come sostituire solo il display mentre lasci il telaio, la scheda madre e la batteria originali al loro posto. Nota: alcuni display di ricambio sono forniti preinstallati in un telaio (cioè chassis) nuovo. Questo richiede di trasferire tutti i componenti interni del tuo telefono e installare una nuova batteria. Assicurati di avere la parte giusta prima di seguire questa guida.

Se il telaio è danneggiato o deformato, bisogna sostituirlo. Altrimenti può essere che il nuovo display non si lasci montare correttamente o si danneggi a causa della pressione irregolare.

Di solito separare il display dal telaio distrugge il display, quindi non seguire questa guida a meno di voler sostituire il display.

Se il tuo display è già a pezzi, indossa occhiali protettivi e copri il display con una pellicola di protezione o nastro adesivo per tenere insieme i frammenti di vetro.

Panoramica Video

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro. Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

    • Una volta che il plettro è inserito, puoi anche mettere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per indebolire l'adesivo su cui si interverrà nei passi seguenti.

  3. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  5. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  6. Solleva il vetro e toglilo dal telefono. Solleva il vetro e toglilo dal telefono.
    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

  7. Per rimontare la cover posteriore con dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida.
    • Per rimontare la cover posteriore con dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  8. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  9. Svita le dodici viti Phillips da 3,5 mm.
    • Svita le dodici viti Phillips da 3,5 mm.

  10. Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura sul lato sinistro del gruppo antenna e solleva il gruppo verso l'alto e fuori dal telaio. Rimuovi il gruppo antenna. Rimuovi il gruppo antenna.
    • Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura sul lato sinistro del gruppo antenna e solleva il gruppo verso l'alto e fuori dal telaio.

    • Rimuovi il gruppo antenna.

  11. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del display e del digitizer. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del display e del digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del display e del digitizer.

  14. Prepara un iOpener e applicalo su un bordo lungo del telefono per circa 2 minuti.
    • Prepara un iOpener e applicalo su un bordo lungo del telefono per circa 2 minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Può essere che l'adesivo che fissa il display sia notevolmente più tenace di quello della cover posteriore. Se necessario, usa un asciugacapelli o una pistola termica al fine di applicare calore sufficiente per ammorbidire l'adesivo.

  15. Quando lo schermo è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono. Se il display è seriamente crepato, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevarlo con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare. Solleva la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il gruppo display.
    • Quando lo schermo è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono.

    • Se il display è seriamente crepato, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevarlo con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il gruppo display.

  16. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il display, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo del display.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il display, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo del display.

  17. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Il cavo del display si trova poco sopra la metà su questo lato e potrebbe interferire con il tuo plettro se questo è inserito troppo profondamente.

    • Il cavo del display si trova poco sopra la metà su questo lato e potrebbe interferire con il tuo plettro se questo è inserito troppo profondamente.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare il plettro in posizione evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  18. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per i tre altri bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Non tagliare troppo profondamente sopra e sotto, potresti danneggiare i sensori frontali o il gruppo altoparlante nella parte superiore, oppure i pulsanti menu su quella inferiore.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per i tre altri bordi del telefono.

    • Non tagliare troppo profondamente sopra e sotto, potresti danneggiare i sensori frontali o il gruppo altoparlante nella parte superiore, oppure i pulsanti menu su quella inferiore.

  19. Solleva il display dal lato opposto al cavo del display in modo che il cavo funga da cerniera quando apri il telefono. Solleva il display dal lato opposto al cavo del display in modo che il cavo funga da cerniera quando apri il telefono.
    • Solleva il display dal lato opposto al cavo del display in modo che il cavo funga da cerniera quando apri il telefono.

  20. Allontana lo schermo dal telaio centrale con cautela, facendo delicatamente scorrere il connettore del display attraverso la cavità nel telaio centrale. Rimuovi il display.
    • Allontana lo schermo dal telaio centrale con cautela, facendo delicatamente scorrere il connettore del display attraverso la cavità nel telaio centrale.

    • Rimuovi il display.

  21. Segui questo link per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo dello schermo.
    • Segui questo link per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo dello schermo.

    • È molto importante rimuovere ogni traccia del vecchio adesivo dal telaio prima di installare un nuovo display. Stai particolarmente attento a togliere tutti i piccoli frammenti di vetro.

    • Dopo aver rimosso ogni residuo di colla e di vetro, pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico al 90% (o più) e un panno privo di pelucchi o un filtro per caffè americano. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro.

    • Questa procedura rimuove ogni adesivo rimasto e prepara la superficie per il nuovo display.

    • Se il telaio è deformato o se rimangono pezzi di adesivo o di vetro, il nuovo display non potrà essere installato correttamente e potrebbe danneggiarsi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, applica dell'adesivo sulla cover posteriore e segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

385.748 Reputazione

544 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.271 Guide realizzate

The screen replacement went smooth. I just wish it included the adhesive. I didn't see the note where the adhesive needed to be ordered in addition to the screen. Otherwise everything went well.

Thanks

march11934 - Replica

For the price of the screen, I can replace it in a Samsung repair center...

I just need to replace the glass, not all of the AMOLED touch screen... :-( Sorry but this didn't help me.

Darky - Replica

How much cost u paid to service centre for original display for samsung s7

Durgaprasad -

You can not replace just the glass without special equipment (hot plate, laminator etc.)

Dinan Blueje -

I'm wanting to help my friend do this but I don't have a heat gun. Would a blow dryer work to loosen the glue or does it need to be hotter? He got a quote for 200 from a shop to fix it but they said it takes a month…lame! I've replaced screens in many tables and phones and I have all the necessary tools other than the heat gun and the replacement screen components obviously.

Adam Bacon - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 168

Ultimi 7 Giorni: 1,210

Ultimi 30 Giorni: 4,875

Tutti i Tempi: 240,337