Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display rotto o crepato sul tuo Samsung Galaxy A5.

  1. Prima di tutto spegni il tuo telefono. Usa un iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore. Solleva il case posteriore con una ventosa per inserire un plettro di apertura.
    • Prima di tutto spegni il tuo telefono.

    • Usa un iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore.

    • Solleva il case posteriore con una ventosa per inserire un plettro di apertura.

  2. Fai scorrere il plettro fino alla metà del telefono per separare il case posteriore dal telaio. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro fino alla metà del telefono per separare il case posteriore dal telaio.

    • Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro.

  3. Prendi un altro plettro e continua verso l'angolo superiore. In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto. In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto.
    • Prendi un altro plettro e continua verso l'angolo superiore.

    • In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto.

  4. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore.
    • Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore.

  5. Riscalda di nuovo il case posteriore per spostare la scheda di plastica verso l'alto. Guarda sempre sotto la cover posteriore durante l'operazione per non danneggiare i componenti come l'antenna NFC. Muovi la scheda di plastica fino alla protuberanza della camera. Solleva leggermente il case posteriore e rimuovilo finalmente.
    • Riscalda di nuovo il case posteriore per spostare la scheda di plastica verso l'alto.

    • Guarda sempre sotto la cover posteriore durante l'operazione per non danneggiare i componenti come l'antenna NFC.

    • Muovi la scheda di plastica fino alla protuberanza della camera. Solleva leggermente il case posteriore e rimuovilo finalmente.

    • Assicurati di rimuovere ogni residuo di colla e applica nuovamente dell'adesivo in fase di rimontaggio.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi le 17 viti Phillips #00 dal telaio centrale.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi le 17 viti Phillips #00 dal telaio centrale.

  8. Premi sulla parte visibile della batteria per staccarla e separarla dal telaio centrale. L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio. L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio.
    • Premi sulla parte visibile della batteria per staccarla e separarla dal telaio centrale.

    • L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio.

  9. Disconnetti il connettore del display con l'estremità piatta di uno spudger. Riscalda l'iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display.
    • Disconnetti il connettore del display con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Riscalda l'iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display.

  10. Inserisci un Jimmy fra il telaio e il pannello frontale. Solleva leggermente il gruppo display per inserire un plettro di apertura dietro il display.
    • Inserisci un Jimmy fra il telaio e il pannello frontale.

    • Solleva leggermente il gruppo display per inserire un plettro di apertura dietro il display.

    • Conviene inserire la punta del plettro dove si trova il cavo del display.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo per staccare l'adesivo. Nella parte inferiore puoi inserire lo stesso plettro più in profondità per evitare che l'adesivo riaderisca.

  11. Ripeti la stessa procedura dal lato opposto. Qui puoi inserire il plettro di apertura fino a 1,3 cm per staccare l'adesivo da dietro la batteria. Fallo scorrere verso il basso, dove finisce lo schermo.
    • Ripeti la stessa procedura dal lato opposto.

    • Qui puoi inserire il plettro di apertura fino a 1,3 cm per staccare l'adesivo da dietro la batteria.

    • Fallo scorrere verso il basso, dove finisce lo schermo.

  12. Adesso fai scorrere il Jimmy lungo il bordo inferiore per scollare l'adesivo. Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai solo fino al pulsante home. Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai solo fino al pulsante home.
    • Adesso fai scorrere il Jimmy lungo il bordo inferiore per scollare l'adesivo.

    • Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai solo fino al pulsante home.

  13. Scalda nuovamente il gruppo display per eseguire i passi successivi.
  14. A sinistra (dal lato della scheda madre) sostituisci il plettro di apertura con una scheda di plastica per arrivare a scollare l'adesivo dietro la batteria. Continua a separare l'adesivo fino ad arrivare al cavo del display. Continua a separare l'adesivo fino ad arrivare al cavo del display.
    • A sinistra (dal lato della scheda madre) sostituisci il plettro di apertura con una scheda di plastica per arrivare a scollare l'adesivo dietro la batteria.

    • Continua a separare l'adesivo fino ad arrivare al cavo del display.

  15. Separa il display dal suo telaio e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore con un plettro di apertura. Fai passare con attenzione il cavo del display attraverso la fessura nel telaio del display. Fai passare con attenzione il cavo del display attraverso la fessura nel telaio del display.
    • Separa il display dal suo telaio e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore con un plettro di apertura.

    • Fai passare con attenzione il cavo del display attraverso la fessura nel telaio del display.

  16. Prima di cominciare il rimontaggio, connetti il nuovo display alla scheda madre e fai un controllo rapido accendendo il tuo telefono. Verifica se lo schermo si illumina e se il touch funziona correttamente.
    • Prima di cominciare il rimontaggio, connetti il nuovo display alla scheda madre e fai un controllo rapido accendendo il tuo telefono. Verifica se lo schermo si illumina e se il touch funziona correttamente.

    • Rimuovi ogni adesivo residuo dal display e dal vetro posteriore e applicane di nuovo se necessario.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste informazioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.535 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.241 Guide realizzate

dear sir,

i follow the steps above but still my mobile with black screen and colored dots, what shall i do please help me

mohammad khateeb - Replica

Dear sir

Mera Mobile gir jane ke karan screen tut gya h but work kar rha mai chahta hu ise repair karwana please contact me Mobile -7903248447

PAWAN KUMAR - Replica

Miei parole ci sono sei molto bravo , grazie mille per tutorial , e ti mandò un mondo di salute e più grande fortuna dell' mondo Grazie…..

Teofil Timis - Replica

Evo da i ja ostavim komentar. kad vec svako na svoj jezik pise

sturman - Replica

Unfortunately, Croatian is not yet available on our site. A team of volunteers has already started localizing the iFixit user interface into Croatian, but there is still lots of work to do. We are using an open web translation software which is called "Crowdin". If you'd like to participate, you can just follow this link and create an account to start translating: https://crowdin.com/project/ifixit/hr# , but I would recommend that you read the iFixit translator guidelines first: Translator Guidelines Crowdin. If you’d like to get a notification as soon as we get started with Guide and Wiki translations in Croatian, you can just fill in this form:++ https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQ.... I stay at your disposal for any further question or concern!

Sandra Hiller -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 114

Ultimi 30 Giorni: 620

Tutti i Tempi: 51,659