Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display dello Huawei P9 Lite.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

  4. Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono: Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm
    • Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono:

    • Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm

    • Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm

    • Ora puoi afferrare l'unità altoparlante e toglierla.

  5. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Alcune viti possono essere coperte da sticker per rilevare manomissioni. Tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi.

  6. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

  7. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.
    • Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.

  8. Stacca l'antenna NFC dalla batteria. Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.
    • Stacca l'antenna NFC dalla batteria.

    • Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per arrivare al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Stacca il connettore della batteria.

    • Fai scorrere lo spudger sotto la batteria dalla posizione illustrata nell'immagine e inizia lentamente a staccare la cella.

    • Evita di piegare la batteria e riscaldala se necessario.

    • Stai attento a non danneggiare il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria.

    • Prima di riassemblare il telefono, sostituisci le vecchie strisce adesive con del nastro biadesivo o strisce adesive pretagliate.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display. Rovescia il telefono e usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

    • Rovescia il telefono e usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo del display.

  10. Usa una ventosa per sollevare lievemente il display e creare una fessura. Inserisci solo la punta di un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere con regolarità lungo il bordo verso la parte superiore. Può essere necessario passarlo alcune volte avanti e indietro. Cerca di superare l'angolo sotto la parte superiore del display. Se necessario, riposiziona la ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare lievemente il display e creare una fessura.

    • Inserisci solo la punta di un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere con regolarità lungo il bordo verso la parte superiore. Può essere necessario passarlo alcune volte avanti e indietro.

    • Cerca di superare l'angolo sotto la parte superiore del display. Se necessario, riposiziona la ventosa.

    • Lascia il plettro di apertura sotto il display per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  11. Riscalda di nuovo l'iOpener e disponilo sul display per ammorbidire l'adesivo nella parte superiore. Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo. Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo.
    • Riscalda di nuovo l'iOpener e disponilo sul display per ammorbidire l'adesivo nella parte superiore.

    • Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo.

  12. Finché l'adesivo è caldo, cerca di continuare a separare il display lungo il lato verso la parte inferiore. Riscalda di nuovo l'iOpener se necessario. Non surriscaldare l'iOpener. Attieniti alle istruzioni per l'iOpener. Riscalda anche la parte inferiore del display per eseguire i pochi passi successivi della guida.
    • Finché l'adesivo è caldo, cerca di continuare a separare il display lungo il lato verso la parte inferiore. Riscalda di nuovo l'iOpener se necessario.

    • Non surriscaldare l'iOpener. Attieniti alle istruzioni per l'iOpener.

    • Riscalda anche la parte inferiore del display per eseguire i pochi passi successivi della guida.

  13. Quando hai terminato il lavoro lungo i bordi del display, prendi una ventosa e solleva la parte superiore del display dal telaio. Con un'azione lenta ma regolare, apri la parte inferiore del display a cerniera separando l'adesivo. Ora puoi far passare il cavo flessibile del display attraverso la feritoia nel telaio.
    • Quando hai terminato il lavoro lungo i bordi del display, prendi una ventosa e solleva la parte superiore del display dal telaio.

    • Con un'azione lenta ma regolare, apri la parte inferiore del display a cerniera separando l'adesivo.

    • Ora puoi far passare il cavo flessibile del display attraverso la feritoia nel telaio.

    • Quando installi di nuovo il display, ricordati di applicare nuovamente l'adesivo dove necessario.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

82.892 Reputazione

156 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.101 Guide realizzate

About release battery ... fishing braided line works better :) battery taken without any destruction.

Slawomir Z. - Replica

Grazie a questa guida ho potuto sostituire batteria e schermo da me. Grazie!

themafiakiller1967 - Replica

Non si può sostituire solo il vetro? X forza anche lcd?

feliciemanuele - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 159

Tutti i Tempi: 22,648