Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il display del tuo smartphone Huawei P10.

Per proteggere gli occhi da schegge di vetro e avere una migliore presa per aprire il telefono, puoi disporre del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Spegni il tuo telefono prima di eseguire qualsiasi operazione. Svita le due viti Pentalobe P2 sul fondo. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Spegni il tuo telefono prima di eseguire qualsiasi operazione.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 sul fondo.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra il display e il case iniziando dalla parte inferiore del tuo telefono. Stacca con delicatezza dal case il display insieme ai suoi componenti. Dopo aver staccato la parte inferiore, usa lo strumento di apertura per aprire le clip presenti su entrambi i lati.
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra il display e il case iniziando dalla parte inferiore del tuo telefono.

    • Stacca con delicatezza dal case il display insieme ai suoi componenti.

    • Dopo aver staccato la parte inferiore, usa lo strumento di apertura per aprire le clip presenti su entrambi i lati.

  3. Aspetta ad aprire completamente il telefono. Il cavo dei pulsanti del volume e dello standby è ancora connesso alla cover posteriore. Apri parzialmente il telefono allontanando le estremità superiori.
    • Aspetta ad aprire completamente il telefono. Il cavo dei pulsanti del volume e dello standby è ancora connesso alla cover posteriore.

    • Apri parzialmente il telefono allontanando le estremità superiori.

    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile dell'accensione e del volume.

  4. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00. Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche. Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00.

    • Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche.

  5. Con uno spudger, scollega i cavi flessibili di interconnessione, della batteria e del display. Con uno spudger, scollega i cavi flessibili di interconnessione, della batteria e del display. Con uno spudger, scollega i cavi flessibili di interconnessione, della batteria e del display.
    • Con uno spudger, scollega i cavi flessibili di interconnessione, della batteria e del display.

  6. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00. Usando delle pinzette, rimuovi la piastra metallica.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00.

    • Usando delle pinzette, rimuovi la piastra metallica.

  7. Con uno spudger, scollega il cavo flessibile principale. Usa delle pinzette per scollegare il cavo di antenna e tirarlo fuori dal morsetto che lo tiene sulla scheda di ricarica.
    • Con uno spudger, scollega il cavo flessibile principale.

    • Usa delle pinzette per scollegare il cavo di antenna e tirarlo fuori dal morsetto che lo tiene sulla scheda di ricarica.

  8. Usando uno spudger, scollega i cavi del jack cuffie e dell'altoparlante. Usando uno spudger, scollega i cavi del jack cuffie e dell'altoparlante.
    • Usando uno spudger, scollega i cavi del jack cuffie e dell'altoparlante.

  9. Non danneggiare i componenti della scheda di ricarica mentre la rimuovi. Usa uno spudger per estrarre la scheda di ricarica.
    • Non danneggiare i componenti della scheda di ricarica mentre la rimuovi.

    • Usa uno spudger per estrarre la scheda di ricarica.

    • Rimuovi la scheda di ricarica.

  10. Inserisci lo spudger a una profondità massima di 1,6 mm per evitare danni. Usa uno spudger per estrarre delicatamente l'altoparlante. C'è dell'adesivo sottostante, quindi può opporre un po' di resistenza. Puoi usare un iOpener per ammorbidire la colla.
    • Inserisci lo spudger a una profondità massima di 1,6 mm per evitare danni.

    • Usa uno spudger per estrarre delicatamente l'altoparlante. C'è dell'adesivo sottostante, quindi può opporre un po' di resistenza. Puoi usare un iOpener per ammorbidire la colla.

    • Rimuovi l'altoparlante.

    • Quando rimonterai il telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

  11. Se non l'hai ancora fatto, rimuovi il cavo di antenna. Usa delle pinzette per staccare il cavo di interconnessione.
    • Se non l'hai ancora fatto, rimuovi il cavo di antenna.

    • Usa delle pinzette per staccare il cavo di interconnessione.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display. Prenditi una particolare cura delle parti superiore e inferiore dello schermo.

  12. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il display e il telaio centrale dalla parte inferiore del telefono, vicino al pulsante home. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato inferiore per tagliare l'adesivo. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro e lascialo in posizione.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il display e il telaio centrale dalla parte inferiore del telefono, vicino al pulsante home.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro e lascialo in posizione.

    • Inserisci un altro plettro di apertura sotto lo schermo nell'angolo inferiore sinistro.

  13. Fai scorrere il plettro di apertura sotto lo schermo lungo tutti i bordi del telefono. Se l'adesivo diventa difficile da staccare, probabilmente è diventato troppo freddo. Usa il tuo iOpener o una pistola termica per scaldarlo di nuovo. Se l'adesivo diventa difficile da staccare, probabilmente è diventato troppo freddo. Usa il tuo iOpener o una pistola termica per scaldarlo di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto lo schermo lungo tutti i bordi del telefono.

    • Se l'adesivo diventa difficile da staccare, probabilmente è diventato troppo freddo. Usa il tuo iOpener o una pistola termica per scaldarlo di nuovo.

  14. Tira via delicatamente il gruppo display dal telaio. Rimuovi il gruppo display.
    • Tira via delicatamente il gruppo display dal telaio.

    • Rimuovi il gruppo display.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

44.208 Reputazione

223 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.247 Guide realizzate

Any advice which adhesive to use? I’ve seen a russian replacement video, it looked like the guy was using some kind of silicone.

Tom My - Replica

I used B-7000 glue. It enables you to release the screen when a second replacement is needed.

teunkeusters -

Assuming I purchase a screen off of ebay, and replace it using this method, will the touch id still work?

Simon Fisher - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 16

Ultimi 7 Giorni: 120

Ultimi 30 Giorni: 586

Tutti i Tempi: 14,823