Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per sostituire il display del tuo smartphone Huawei Mate 9.

  1. Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Prima di tutto spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2. Inserisci uno strumento di apertura in plastica fra il display e il case. Apri lo smartphone sollevando delicatamente il display con tutti i suoi componenti fuori dal case.
    • Svita le due viti sul bordo inferiore con un cacciavite Torx T2.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica fra il display e il case. Apri lo smartphone sollevando delicatamente il display con tutti i suoi componenti fuori dal case.

    • Non aprire ancora completamente il telefono. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso al case posteriore.

  3. Apri il telefono verso destra. Disconnetti il cavo del sensore impronte digitali con uno spudger.
    • Apri il telefono verso destra.

    • Disconnetti il cavo del sensore impronte digitali con uno spudger.

  4. Stacca con cautela la striscia adesiva di plastica che fissa i due cavi alla batteria.
    • Stacca con cautela la striscia adesiva di plastica che fissa i due cavi alla batteria.

  5. Rimuovi l'indicatore danneggiamento liquidi e la vite Phillips #00 sottostante che tiene la piastra in posizione.
    • Rimuovi l'indicatore danneggiamento liquidi e la vite Phillips #00 sottostante che tiene la piastra in posizione.

  6. Rimuovi la staffa del cavo.
    • Rimuovi la staffa del cavo.

  7. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display. Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display. Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display.
    • Con uno spudger disconnetti i cavi di interconnessione, della batteria e del display.

  9. Stacca la striscia adesiva che si trova sotto la batteria tirando sulla linguetta mantenuta a un angolo ridotto. Se la striscia si rompe, afferrala e avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.
    • Stacca la striscia adesiva che si trova sotto la batteria tirando sulla linguetta mantenuta a un angolo ridotto.

    • Se la striscia si rompe, afferrala e avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

    • Se la batteria a questo punto non è libera, usa una scheda di plastica per infilarti sotto la parte inferiore della batteria, per staccare l'adesivo residuo.

    • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio sostituisci il vecchio adesivo con nastro biadesivo o strisce adesive pretagliate.

    • Non rimontare mai una batteria che è stata piegata o danneggiata nel corso della rimozione.

    Vorsicht bei diesem Schritt!

    Der Akku ist in der unteren Hälfte mit sehr gut klebendem Tape gesichert! Ein massives Hebeln zerstört den Akku (Akku knickt und Zellen bekommen einen Kurzschluss)!

    Hebelt ihn wie auf dem Bild, oben etwas hoch damit ihr mit einer alten EC oder Kreditkarte o.ä. unter den Akku kommt und damit das Tape langsam wegdrücken könnt.

    Tobias Hannemann - Replica

    Der Klebstoff an der Unterseite des Akkus hielt diesen bei meinem Gerät ziemlich fest und ließ sich trotz zweimaligem langen Auflegen des 30 Sekunden in der Mikrowelle erwärmten Opening-Pick-Gel-Kissens nur mühevoll lösen. Ohne Gefahr zu laufen, dabei den Chassis-Rahmen mit dem darunter befindlichen Display zu verbiegen und dieses zu beschädigen, half mir die Kante des Spudgers, den Akku Millimeter um Millimeter vom Klebstoff allmählich zu lösen. Ein stabiler dünner Plastikspachtel könnte dabei besonders hilfreich sein. Das alte Akku-Kissen riss beim lösen aus dem Chassis-Rahmen und entzündetes Gas des Lithium-Ionen-Gemisches entwich unter leichtem Funkensprühen. Es ist also Vorsicht geboten sowohl beim Entfernen, bei der späteren Aufbewahrung und der Entsorgen des alten, in meinem Falle beschädigten Akkus.

    Angesichts dieses Umstandes und dass es nicht einfach war, das Gerät zu öffnen (Schritt 2), stufe ich den gesamten Vorgang des Akkutausches eher als moderat bis schwierig ein!

    Nemo Outis - Replica

  10. Disconnetti il cavo dell'antenna e rimuovilo con cautela. Svita le cinque viti Phillips #00 che tengono in posizione la scheda figlia e l'altoparlante. Svita le cinque viti Phillips #00 che tengono in posizione la scheda figlia e l'altoparlante.
    • Disconnetti il cavo dell'antenna e rimuovilo con cautela.

    • Svita le cinque viti Phillips #00 che tengono in posizione la scheda figlia e l'altoparlante.

    Die kleine Schraube links oben sollte auch gelöst werden, sonst geht der Lautsprecher nich raus ;-)

    Johannes - Replica

    Das ist natürlich richtig und wurde korrigiert!

    Dominik Schnabelrauch -

    The #00 screwes are five! One is in the bottom-left side!

    Daniele Belli - Replica

    That’s right! I corrected that!

    Dominik Schnabelrauch -

  11. Rimuovi la piastra metallica che copre la connessione del cavo flessibile della scheda madre. Utilizza uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della scheda madre e rimuovilo.
    • Rimuovi la piastra metallica che copre la connessione del cavo flessibile della scheda madre.

    • Utilizza uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della scheda madre e rimuovilo.

  12. Con uno spudger disconnetti i cavi dell'altoparlante e della presa di carica dalla scheda figlia. Con uno spudger disconnetti i cavi dell'altoparlante e della presa di carica dalla scheda figlia.
    • Con uno spudger disconnetti i cavi dell'altoparlante e della presa di carica dalla scheda figlia.

  13. Con uno spudger solleva con cautela e rimuovi la scheda figlia. Non rompere le piccole clip che fissano la scheda figlia ma premi leggermente sul lato delle clip per rendere più facile la rimozione. Utilizza uno spudger per rimuovere l'altoparlante e la presa di carica. C'è sotto un po' di adesivo, quindi l'unità potrebbe opporre un po' di resistenza al distacco. Se non riesci a rimuovere l'altoparlante, puoi utilizzare un iOpener per ammorbidire l'adesivo e provare di nuovo.
    • Con uno spudger solleva con cautela e rimuovi la scheda figlia. Non rompere le piccole clip che fissano la scheda figlia ma premi leggermente sul lato delle clip per rendere più facile la rimozione.

    • Utilizza uno spudger per rimuovere l'altoparlante e la presa di carica. C'è sotto un po' di adesivo, quindi l'unità potrebbe opporre un po' di resistenza al distacco.

    • Se non riesci a rimuovere l'altoparlante, puoi utilizzare un iOpener per ammorbidire l'adesivo e provare di nuovo.

  14. Utilizza un iOpener per riscaldare l'adesivo sotto il display. Concentrati sulle parti superiore e inferiore. Dopo aver ammorbidito l'adesivo nella parte superiore del tuo telefono, inserisci un iFlex o un plettro di apertura e inseriscilo delicatamente fra il telaio centrale e lo schermo. Non inserire l'attrezzo più di 1,5 mm sui lati .
    • Utilizza un iOpener per riscaldare l'adesivo sotto il display. Concentrati sulle parti superiore e inferiore.

    • Dopo aver ammorbidito l'adesivo nella parte superiore del tuo telefono, inserisci un iFlex o un plettro di apertura e inseriscilo delicatamente fra il telaio centrale e lo schermo.

    • Non inserire l'attrezzo più di 1,5 mm sui lati .

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo il telaio centrale per allentare l'adesivo.

  15. Fai delicatamente scorrere lo strumento attorno all'intero perimetro del telaio centrale. Se non riesci ad allentare l'adesivo sotto lo schermo, puoi riutilizzare l'iOpener e provare di nuovo. Dopo aver allentato tutto l'adesivo, inizia a sollevare lentamente il display dalla superficie inferiore del tuo telefono.
    • Fai delicatamente scorrere lo strumento attorno all'intero perimetro del telaio centrale.

    • Se non riesci ad allentare l'adesivo sotto lo schermo, puoi riutilizzare l'iOpener e provare di nuovo.

    • Dopo aver allentato tutto l'adesivo, inizia a sollevare lentamente il display dalla superficie inferiore del tuo telefono.

  16. Per rimuovere completamente il display devi far passare il cavo flessibile attraverso la fessura nel telaio centrale. In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.
    • Per rimuovere completamente il display devi far passare il cavo flessibile attraverso la fessura nel telaio centrale.

    • In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

91%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

64.514 Reputazione

292 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

125 Membri

11.821 Guide realizzate

I have issue with the assembly process. Im adding 3m adhesive tape that I received with replacement screen, and everything looks fine. But after inserting phone into aluminium back the screen pop out int the middle of frame, delaminating and showing backlight of lcd. The adhesive just not hold it enough..

gingerboi66 - Replica

The iFlex isn’t listed in the tools.

Sean Hannold - Replica

Check, now it is listed. Thanks for the note.

Tobias Isakeit -

it’s almost impossible to remove the battery without damaging it!

My advice to you is to buy the LCD screen with the battery included.

madani_salar - Replica

Hello,

do i have to remove the battery to change the display? That means is the removing of the battery absolutely necessary?

Greetings,

Mark

Mark D. - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 78

Ultimi 30 Giorni: 290

Tutti i Tempi: 12,993