Introduzione

Questa guida ti spiega come sostituire il SuperDrive nel tuo portatile (richiede un SuperDrive SATA).

  1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • La batteria è fissata al case superiore mediante tre viti speciali Torx a cinque punte. È possibile rimuoverle mediante questo apposito cacciavite.

    • Se non si dispone dell'attrezzo specifico a 5 punte, è possibile utilizzare un normale cacciavite a testa piatta da 1,5 mm. Verificare che la testa del cacciavite piatto si inserisca fermamente fra due delle cinque punte della testa della vite prima di iniziare a svitare, altrimenti si rischia di spanare la testa della vite.

    • Se la punta del cacciavite si muove troppo nella testa della vite, prima di procedere prova punte più grandi finché non si inseriscono senza gioco.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 7 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  3. Rimuovere le due viti di sicurezza Torx a cinque punte esposte lungo il bordo superiore della batteria.
    • Rimuovere le due viti di sicurezza Torx a cinque punte esposte lungo il bordo superiore della batteria.

  4. Usa l'estremità di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria mentre si tolgono le viti di sicurezza Pentalobe a cinque punte nascoste sotto.
    • Usa l'estremità di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria mentre si tolgono le viti di sicurezza Pentalobe a cinque punte nascoste sotto.

  5. Solleva la batteria dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.
    • Solleva la batteria dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  7. Inclina la batteria indietro finché non si riesce ad accedere al connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria indietro finché non si riesce ad accedere al connettore del cavo della batteria.

    • Rimuovere il connettore del cavo della batteria dallo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

  8. Attaccata alla scheda logica c'è una piccola striscia di plastica con adesivo su un lato per bloccare nella sua sede il connettore del cavo della fotocamera. Nel rimuoverla, assicurati di non danneggiare alcun componente della scheda logica.
    • Attaccata alla scheda logica c'è una piccola striscia di plastica con adesivo su un lato per bloccare nella sua sede il connettore del cavo della fotocamera. Nel rimuoverla, assicurati di non danneggiare alcun componente della scheda logica.

    • Tieni ferma con un dito la parte finale del fermacavo mentre usi la punta di uno spudger per sollevare lievemente l'altra estremità e ruotala allontanandola dal connettore del cavo della fotocamera.

  9. Scollega il cavo della fotocamera tirando fuori la spina dalla presa sulla scheda logica.
    • Scollega il cavo della fotocamera tirando fuori la spina dalla presa sulla scheda logica.

    • Tira il connettore parallelamente alla superficie della scheda logica, e non verso l'alto.

  10. Stacca il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa all'unità ottica.
    • Stacca il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa all'unità ottica.

  11. Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Se hai un display lucido, salta questo passo. Collega il cavo Bluetooth tirando fuori la spina dalla presa.
    • Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Se hai un display lucido, salta questo passo.

    • Collega il cavo Bluetooth tirando fuori la spina dalla presa.

    • Tira il connettore parallelamente alla superficie della scheda logica, non verso l'alto.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo dell'antenna Bluetooth dalla sua presa sulla scheda.

  12. Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 8 mm che fissano al case superiore il fermacavi del cavo Bluetooth/fotocamera.
    • Questo passo è necessario solo se hai un display antiriflesso.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 8 mm che fissano al case superiore il fermacavi del cavo Bluetooth/fotocamera.

    • Una delle viti potrebbe rimanere bloccata nel cablaggio di terra del cavo Bluetooth/fotocamera. Se stai sostituendo il display, assicurati di trasferire questa vita sul nuovo componente.

    • Solleva dal case superiore il gruppo schedina Bluetooth/fermacavo.

  13. Usa uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per staccare il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  14. Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovi le tre vite a croce Phillips da 3,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  15. Solleva il lettore ottico dal suo lato sinistro e tiralo fuori dal computer. In fase di rimontaggio, accertati che il cavo SATA non rimanga schiacciato sotto la scheda logica.
    • Solleva il lettore ottico dal suo lato sinistro e tiralo fuori dal computer.

    • In fase di rimontaggio, accertati che il cavo SATA non rimanga schiacciato sotto la scheda logica.

  16. Stacca il connettore del cavo dell'unità ottica.
    • Stacca il connettore del cavo dell'unità ottica.

  17. Rimuovi il cavo del drive ottico tirandolo via direttamente dall'unità ottica.
    • Rimuovi il cavo del drive ottico tirandolo via direttamente dall'unità ottica.

    • Nel caso ci siano un CD o un altro oggetto incastrati nel drive ottico, abbiamo una guida di riparazione del drive ottico.

  18. Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di supporto. Trasferisci questa staffa sulla nuova unità ottica o sul case esterno per hard drive.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di supporto. Trasferisci questa staffa sulla nuova unità ottica o sul case esterno per hard drive.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 22

Ultimi 30 Giorni: 103

Tutti i Tempi: 33,500