Introduzione

Aggiorna il disco fisso per aumentare la capacità di memorizzazione.

Panoramica Video

  1. Allentare la vite con testa a croce al centro dello sportello di accesso.
    • Allentare la vite con testa a croce al centro dello sportello di accesso.

    • La vite resta all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovere lo sportello di accesso dall'iMac.

  2. Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro. Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.
    • Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro.

    • Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.

    • Se la ventosa non aderisce, provare a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato, come i detergenti per i vetri.

  3. Estrarre delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.
    • Estrarre delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.

    • Il pannello di vetro presenta diversi piedini di posizionamento lungo il perimetro. Per evitare di staccare i piedini dal pannello di vetro, fare attenzione a rimuoverlo solo tirando verso l'alto.

    • Pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e l'LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'accensione del display.

  4. Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:
    • Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:

      • Otto viti Torx T8 da 13 mm.

      • Quattro viti Torx T8 da 25 mm.

  5. Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.
    • Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.

    • Affinché la mascherina anteriore sia posizionata correttamente, verificare di aver inserito il connettore nello spazio vuoto accanto alla scheda della fotocamera.

  6. Estrarre il connettore del sensore temperatura dell'LCD direttamente dal connettore sulla scheda logica. Se occorre, deviare il cavo del sensore temperatura dell'LCD dalla parte posteriore della scheda logica.
    • Estrarre il connettore del sensore temperatura dell'LCD direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Se occorre, deviare il cavo del sensore temperatura dell'LCD dalla parte posteriore della scheda logica.

    • Quando rimuovi il pannello LCD, controlla la disposizione del cavo del controllo temperatura del display. Nel rimontare lo schermo, assicurati che questo cavo non blocchi una delle viti inferiori di fissaggio della cornice anteriore.

  7. Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm che fissano il cavo dati del display alla scheda logica.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm che fissano il cavo dati del display alla scheda logica.

  8. Utilizzare la linguetta nera per estrarre il connettore del cavo dati del display dalla scheda logica.
    • Utilizzare la linguetta nera per estrarre il connettore del cavo dati del display dalla scheda logica.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  10. Rimuovere le otto viti Torx T8 da 12 mm che fissano il pannello del display al case posteriore. Sollevare il pannello del display dal bordo sinistro e ruotarlo verso il bordo destro dell'iMac.
    • Rimuovere le otto viti Torx T8 da 12 mm che fissano il pannello del display al case posteriore.

    • Sollevare il pannello del display dal bordo sinistro e ruotarlo verso il bordo destro dell'iMac.

  11. Mentre il pannello del display è sollevato, scollegare i quattro cavi dell'inverter. Durante la reinstallazione, posizionare i quattro connettori dei cavi dell'inverter negli spazi vuoti fra i componenti collegati al pannello posteriore per garantire il corretto allineamento del pannello del display.
    • Mentre il pannello del display è sollevato, scollegare i quattro cavi dell'inverter.

    • Durante la reinstallazione, posizionare i quattro connettori dei cavi dell'inverter negli spazi vuoti fra i componenti collegati al pannello posteriore per garantire il corretto allineamento del pannello del display.

    • Durante il riassemblaggio, è possibile inserire i cavi dell'inverter nei rispettivi connettori femmina in qualsiasi ordine.

    • Se devi sostituire il disco fisso e hai un paio di mani supplementari, puoi accedere al disco e rimuoverlo senza scollegare nulla tranne i connettori della temperatura dell'LCD e quella del display come al passo precedente con l'LCD sollevato.

  12. Se occorre, rimuovere i pezzi di nastro che fissano i cavi del sensore termico dell'unità ottica o del disco rigido all'iMac.
    • Se occorre, rimuovere i pezzi di nastro che fissano i cavi del sensore termico dell'unità ottica o del disco rigido all'iMac.

  13. Scollegare il sensore termico del disco rigido estraendone il connettore verso la parte superiore dell'iMac.
    • Scollegare il sensore termico del disco rigido estraendone il connettore verso la parte superiore dell'iMac.

    • Durante la rimozione del connettore, può essere utile premere con i pollici le linguette sui lati del connettore verso la parte superiore dell'iMac.

  14. La pressione della parte superiore della staffa del disco rigido per sbloccarla dal case posteriore richiede una buona dose di forza. Si consiglia di poggiare l'iMac con la staffa rivolta verso il basso su un tavolo per evitare urti e danni. Premere la staffa del disco rigido verso il bordo inferiore dell'iMac per liberarla dal case posteriore, quindi ruotare la parte dell'unità verso di sé.
    • La pressione della parte superiore della staffa del disco rigido per sbloccarla dal case posteriore richiede una buona dose di forza. Si consiglia di poggiare l'iMac con la staffa rivolta verso il basso su un tavolo per evitare urti e danni.

    • Premere la staffa del disco rigido verso il bordo inferiore dell'iMac per liberarla dal case posteriore, quindi ruotare la parte dell'unità verso di sé.

  15. Ruotare il disco rigido verso di sé, quindi sollevarlo dai piedini di montaggio. Il disco rigido è ancora collegato mediante i cavi SATA.
    • Ruotare il disco rigido verso di sé, quindi sollevarlo dai piedini di montaggio.

    • Il disco rigido è ancora collegato mediante i cavi SATA.

    • Durante la reinstallazione del disco rigido, fare attenzione a non premere gli anelli di tenuta in gomma attraverso le aperture del case con i piedini inferiori del disco rigido, poiché per recuperarli potrebbe essere necessario rimuovere la scheda logica.

  16. Inserire l'estremità piatta di un inseritore fra il connettore del cavo di alimentazione SATA e il bordo del disco rigido.
    • Inserire l'estremità piatta di un inseritore fra il connettore del cavo di alimentazione SATA e il bordo del disco rigido.

    • Ruotare l'inseritore per separare il connettore dal disco rigido.

  17. Estrarre il connettore SATA di alimentazione dal disco rigido.
    • Estrarre il connettore SATA di alimentazione dal disco rigido.

  18. Scollegare il cavo dati SATA estraendone il connettore dal disco rigido.
    • Scollegare il cavo dati SATA estraendone il connettore dal disco rigido.

  19. Rimuovere la porzione di nastro in schiuma che copre il sensore termico del disco rigido.
    • Rimuovere la porzione di nastro in schiuma che copre il sensore termico del disco rigido.

  20. Mediante la punta di uno spudger, sollevare l'aletta di blocco del sensore termico, tirando leggermente il cavo di quest'ultimo. Se il sensore termico è incastrato sulla superficie del disco rigido, andare al passaggio successivo.
    • Mediante la punta di uno spudger, sollevare l'aletta di blocco del sensore termico, tirando leggermente il cavo di quest'ultimo.

    • Se il sensore termico è incastrato sulla superficie del disco rigido, andare al passaggio successivo.

  21. Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere la staffa del sensore termico dalla superficie del disco rigido.
    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere la staffa del sensore termico dalla superficie del disco rigido.

    • In caso di sostituzione del disco rigido, trasferire la staffa e il sensore termico nella nuova unità. Se durante la reinstallazione l'adesivo non aderisce, applicare un pezzo di nastro biadesivo nella parte inferiore delle due linguette piatte della staffa del sensore termico.

  22. Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa del disco rigido a quest'ultimo.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa del disco rigido a quest'ultimo.

    • Dopo aver rimosso le due viti, la staffa del disco rigido sarà libera da quest'ultimo.

    • Non dimenticare di trasferire questi componenti alla nuova unità.

  23. Rimuovere i due piedini Torx T8 dal lato del connettore del disco rigido.
    • Rimuovere i due piedini Torx T8 dal lato del connettore del disco rigido.

  24. Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere le parti di schiuma EMI dal lato inferiore del disco rigido.
    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere le parti di schiuma EMI dal lato inferiore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida di installazione OS X per aiutarti a tornare rapidamente al lavoro.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Great instructions - used them for my 2134 model. Only difference is on Step 9 - see comments on that step.

Jim Laredo - Replica

Great directions. The 250 GB Segate in my 2133 failed SMART (two years old) so I replaced it with a 1TB WD Blue drive.

kevinp - Replica

Wonderful guide. I used it to replace a dead drive in my wife's 24" iMac. Installed a WD Caviar Black 2 TB. I'm jealous because her system now runs faster than mine ;-P.

Here is another reason to DIY this repair, while Apple's labor fee is reasonable, their warranty policy for repairs is not. If you have a new drive installed at the Apple store, your warranty on the drive is only 90 days. Worse yet, the drives are Apple branded, so you can't go to the hard drive manufacturer if the drive fails on day 91.

Mr Mike - Replica

The two screws in step 8, page 3 are T7 - not T6. Apart from that, excellent guide!

Gunnar Hoffsten - Replica

When first starting with my OS (Snow Leopard) disk all I got was a whitish or gray screen, not even the mouse. So I started freaking out a bit. I couldn't get the key board to stay on so I kept pushing the keyboard power button while holding the option button and then the mouse arrow came up on the screen. After that the apple sign and then the install procedure started, so I was able to breathe again. So about five in the morning I was able to let it do it's thing and get some sleep. The next day I was able to restore from the external hard drive using Time Machine and so far my IMac 20" 7,1 #2133 is running super fast again probably better than when I got it brand new " if that's possible ". With your instructions on I fixit.com and your videos on YouTube it was pretty darn easy, even for someone like me who has never worked on a computer. The most I've done on a computer I installed a new program (Snow Leopard). Thank you, Tom D.

thcdineen - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 480

Ultimi 30 Giorni: 2,424

Tutti i Tempi: 710,694