Introduzione

Le tue punte del tacco sono rovinate o mancanti?

Camminare sulla punta metallica, o peggio camminare sulla punta di gomma non omogenea può essere estremamente frustrante.

Con molta usura, la punta del tacco si deteriora naturalmente. È raccomandabile che vengano sostituite prima che la punta interna inizi a sporgere.

Questo è molto importante perché avere un tacco instabile può portare a problemi dell'equilibrio.

Se tu o qualcuno che conosci ha una punta del tacco mancante o rovinata, puoi usare questa guida semplicemente per imparare come sostituire la vecchia punta con una nuova.

Perché dovresti pagare un calzolaio per sostituire la punta del tacco, quando potresti farlo tu stesso risparmiando tempo e denaro?

  1. Misura la taglia della punta del tacco per sapere quale taglia comprare.
    • Misura la taglia della punta del tacco per sapere quale taglia comprare.

    • La maggior parte delle taglie variano tra gli 8 mm e i 13 mm. I kit con diverse taglie possono essere molto utili, sopratutto se hai più paia da sistemare.

    • La taglia mostrata nell'immagine è di una punta di tacco da 12 mm su un tacco 9.

  2. Incunea un coltello da picchetto smussato o un attrezzo jimmy nella la parte superiore della punta del tacco  per aiutare l'allentamento e la separazione della punta.
    • Incunea un coltello da picchetto smussato o un attrezzo jimmy nella la parte superiore della punta del tacco per aiutare l'allentamento e la separazione della punta.

  3. Gira e tira usando una pinza, quindi rimuovi cautamente la punta del tacco. La maggior parte delle punte possono essere girate in senso orario per poter essere rimosse. Fai molta attenzione a non tirare fuori solamente la parte in gomma. Gira e tira usando una pinza, quindi rimuovi cautamente la punta del tacco. La maggior parte delle punte possono essere girate in senso orario per poter essere rimosse. Fai molta attenzione a non tirare fuori solamente la parte in gomma.
    • Gira e tira usando una pinza, quindi rimuovi cautamente la punta del tacco. La maggior parte delle punte possono essere girate in senso orario per poter essere rimosse. Fai molta attenzione a non tirare fuori solamente la parte in gomma.

  4. Pulisci la nuova punta esposta da ogni tipo di residuo e sporco. Pulisci la nuova punta esposta da ogni tipo di residuo e sporco.
    • Pulisci la nuova punta esposta da ogni tipo di residuo e sporco.

  5. Posiziona la parte finale della nuova punta da tacco ed inseriscila nell'apertura del tacco.
    • Posiziona la parte finale della nuova punta da tacco ed inseriscila nell'apertura del tacco.

  6. Dai dei colpetti gentili sulla nuova punta con un martello. Fai attenzione a non danneggiare il materiale della scarpa. Dai dei colpetti gentili sulla nuova punta con un martello. Fai attenzione a non danneggiare il materiale della scarpa.
    • Dai dei colpetti gentili sulla nuova punta con un martello. Fai attenzione a non danneggiare il materiale della scarpa.

  7. Sistema la punta del tacco con delle pinze per allinearla con il tacco. Sistema la punta del tacco con delle pinze per allinearla con il tacco.
    • Sistema la punta del tacco con delle pinze per allinearla con il tacco.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 22

Ultimi 7 Giorni: 147

Ultimi 30 Giorni: 615

Tutti i Tempi: 55,490