Panoramica Video

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Se il display o il vetro posteriore è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ogni vite e accertati che torni esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il telefono.

  11. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  12. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  14. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  15. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  16. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  17. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  19. Rimuovi, se presente, il nastro adesivo che copre la vite superiore sinistra della fotocamera posteriore. Rimuovi, se presente, il nastro adesivo che copre la vite superiore sinistra della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi, se presente, il nastro adesivo che copre la vite superiore sinistra della fotocamera posteriore.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica. Fai leva solo sul connettore e non sullo zoccolo, altrimenti rischi di danneggiare la scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Fai leva solo sul connettore e non sullo zoccolo, altrimenti rischi di danneggiare la scheda logica.

  21. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 dalla staffa della fotocamera posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 dalla staffa della fotocamera posteriore:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,1 mm

  22. Rimuovi la staffa della fotocamera posteriore. Rimuovi la staffa della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera posteriore.

  23. Rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore. Rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.
    • Rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.

  24. È difficile rimuovere questo pezzo centrale. Il bordo arrotondato interno di questa staffa sembra saldato con l'anello dell'obiettivo della fotocamera. Quindi è necessario un grande sforzo e non è insolito che si rompa. È difficile rimuovere questo pezzo centrale. Il bordo arrotondato interno di questa staffa sembra saldato con l'anello dell'obiettivo della fotocamera. Quindi è necessario un grande sforzo e non è insolito che si rompa.
    • È difficile rimuovere questo pezzo centrale. Il bordo arrotondato interno di questa staffa sembra saldato con l'anello dell'obiettivo della fotocamera. Quindi è necessario un grande sforzo e non è insolito che si rompa.

  25. L'ultimo passaggio è spingere fuori dall'interno l'obiettivo della fotocamera rotto. Per prima cosa, trova uno strumento che preferisci e facile da usare con sforzo. Quindi, metti le mani dove atterrerà il tuo potere per proteggere il case posteriore dalla flessione. Quindi, spingere l'obiettivo della fotocamera con sforzo. Devi fare molta attenzione con il telefono e la mano. Quando si posiziona il nuovo obiettivo della fotocamera, sarà necessario colla o adesivo per fissare l'obiettivo della fotocamera e il nuovo braccetto centrale.
    • L'ultimo passaggio è spingere fuori dall'interno l'obiettivo della fotocamera rotto.

    • Per prima cosa, trova uno strumento che preferisci e facile da usare con sforzo. Quindi, metti le mani dove atterrerà il tuo potere per proteggere il case posteriore dalla flessione. Quindi, spingere l'obiettivo della fotocamera con sforzo. Devi fare molta attenzione con il telefono e la mano.

    • Quando si posiziona il nuovo obiettivo della fotocamera, sarà necessario colla o adesivo per fissare l'obiettivo della fotocamera e il nuovo braccetto centrale.

    • Se temi che l'iPhone 6 possa essere danneggiato, invialo a un centro Apple.

Conclusione

en it

100%

jacopo ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Sophia

Membro da: 25/03/2014

43.516 Reputazione

62 Guide realizzate

40 Commenti

Thank you Sophia, very good guide. I just wanted to add more information to Step 5, 6, 7, and 8.

Step 5 - Disconnect the rear camera from motherboard, gently lift ribbon towards the top. This will help release the thin black tape covering the top left screw holding the bracket. I peel it back just enough to access the screw.

Step 6 - Gently lift the rear camera from the frame avoid touching the camera lens.

I reversed parts of Step 7 and 8.

Step 7 - You will destroy the bracket. The bracket and lens are crimped or pressed together somehow, as stated in the guide. The next step I modified; press out the rest of the broken glass in the lens. Then as in step 8 press the lens from the inside, outward to break the crimp.

Step 8 - Lift out the bracket, it may still be attached.Use heated air to remove the black foam square from the old bracket and reuse for the new bracket.

To repair, I'm still looking for the best way. I carefully used super glue to place the lens and bracket in place.

MaxM Tech - Replica

Does anyone know if the iPhone 6 plus Lens replacement is about the same?

Caroline Haney - Replica

Anyone knows where can I purchase the camera bracket? I don't seem to find it.

Thank you

Abdullah Mohammad - Replica

Hi u can buy it here at the top of the guide :-) under relevant parts.

billyroypage -

I'm with u Greg , I tried the hard way it's like pulling a good tooth ! Something gonna break and possible bend . Great video though exposing the hidden screw.

billyroypage -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 100

Ultimi 30 Giorni: 434

Tutti i Tempi: 278,507