Introduzione

Il MacBook Pro non legge i CD? Utilizzare questa guida per sostituire un'unità ottica bruciata.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.

    • Nota: per alcune riparazioni (ad es. il disco rigido), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero contenere elettricità.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 6 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  4. Con la punta del dito, solleva con cautela l'angolo dell'etichetta di avviso per scoprire una vite Tri-point nascosta.
    • Con la punta del dito, solleva con cautela l'angolo dell'etichetta di avviso per scoprire una vite Tri-point nascosta.

    • Rimuovi l'ultima vite Y1 Tri-point da 7,4 mm che fissa la batteria al case superiore.

  5. Solleva la batteria prendendola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non cercare di rimuovere completamente la batteria già ora.
    • Solleva la batteria prendendola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non cercare di rimuovere completamente la batteria già ora.

  6. Inclina la batteria allontanandola dalla scheda logica finché sarà possibile accedere al connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria allontanandola dalla scheda logica finché sarà possibile accedere al connettore del cavo della batteria.

    • Rimuovi il connettore del cavo della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

    • Estrai il connettore del cavo della batteria dalla parte centrale della scheda logica.

    • Dopo aver installato una nuova batteria, dovresti calibrarla:

    • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

  7. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.

  8. Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda logica.

  9. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  10. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth. Ruotare con attenzione l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth (con relativi cavi ancora collegati) fuori dal case inferiore.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth.

    • Ruotare con attenzione l'alloggiamento della scheda AirPort/Bluetooth (con relativi cavi ancora collegati) fuori dal case inferiore.

  11. Rimuovere le tre viti con testa a croce seguenti, che fissano l'unità ottica al case superiore:
    • Rimuovere le tre viti con testa a croce seguenti, che fissano l'unità ottica al case superiore:

    • Una vite con testa a croce da 4,5 mm che fissa la staffa dell'unità ottica al case superiore, in prossimità della ventola.

    • Due viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore, in prossimità della relativa apertura.

  12. Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.
    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

  13. Pull the optical drive cable out of the optical drive.
    • Pull the optical drive cable out of the optical drive.

    • Be sure to pull by the edges of the connector, not by the cable itself.

    • Optical drive remains.

    • If you have a CD or any other object jammed in your optical drive, we have an optical drive repair guide.

  14. If you have a CD or any other object jammed in your optical drive, we have an optical drive repair guide.
Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Used this guide to replaced optical with ssd with caddy. Perfect! :-)

Miguel Costa - Replica

Thanks. Very helpful.

Chris - Replica

Used this in combination with the disc/foreign object removal guide to clear some junk from my optical drive. It finally accepts discs again! Great guide, thank you!

Sean Devlin - Replica

The 3 screws that secure our drive (Step 11) are hex screws

Ronnie + Sandy Downing - Replica

Hi Ronnie and Sandy! Are you sure you correctly identified your MacBook Pro? Starting with the Early 2011 Model, those screws are Torx T6 instead of Phillips. Check out our ID your Mac tool to double-check: https://www.ifixit.com/Info/ID-your-Mac

Andrew Optimus Goldheart -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 30

Ultimi 30 Giorni: 134

Tutti i Tempi: 79,054