1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.

  6. Estrarre con attenzione il cavo della fotocamera fuori dal connettore sulla scheda logica.
    • Estrarre con attenzione il cavo della fotocamera fuori dal connettore sulla scheda logica.

    • Though not recommended by iFixit staff, some users opt to omit this step completely. For information on this, see the step comments.

    • Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica. Tirando verso l'alto si rischia di danneggiare la scheda logica o il cavo stesso.

  7. Spostare con attenzione il cavo piatto AirPort/Bluetooth affinché non sia d'intralcio mentre si rimuove il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa AirPort/Bluetooth. Rimuovere il cavo della fotocamera dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Spostare con attenzione il cavo piatto AirPort/Bluetooth affinché non sia d'intralcio mentre si rimuove il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa AirPort/Bluetooth.

    • Rimuovere il cavo della fotocamera dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.

  8. Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna più vicino alla scheda logica dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth. Rimuovere il cavo dell'antenna dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna più vicino alla scheda logica dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.

    • Rimuovere il cavo dell'antenna dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.

  9. Rimuovere le cinque viti seguenti:
    • Rimuovere le cinque viti seguenti:

    • Due viti con testa a croce da 10,3 mm

    • Due viti con testa a croce da 3,1 mm

    • Una vite con testa a croce da 5 mm

  10. Tirare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer verso l'alto, in prossimità del centro della parte laterale dell'unità ottica, finché non ci sia sufficiente spazio fra i due. Allontanare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer dalla parte superiore dell'unità ottica.
    • Tirare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer verso l'alto, in prossimità del centro della parte laterale dell'unità ottica, finché non ci sia sufficiente spazio fra i due.

    • Allontanare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer dalla parte superiore dell'unità ottica.

  11. Estrarre il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio in prossimità della parte laterale dell'unità ottica. Tirare il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer verso l'alto per scollegarlo dalla scheda logica.
    • Estrarre il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio in prossimità della parte laterale dell'unità ottica.

    • Tirare il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer verso l'alto per scollegarlo dalla scheda logica.

  12. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Piegare il connettore del cavo del disco rigido allontanandolo da quest'ultimo.

  13. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  14. Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,7 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,7 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  15. Tirare l'unità ottica verso l'alto, dal bordo più vicino al display e rimuoverlo dal case superiore.
    • Tirare l'unità ottica verso l'alto, dal bordo più vicino al display e rimuoverlo dal case superiore.

  16. Estrai il cavo dell'unità ottica da quest'ultima. Tira il connettore, non dal cavo stesso.
    • Estrai il cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

    • Tira il connettore, non dal cavo stesso.

    • Svita le due viti a croce Phillips #0 nere che tengono fermo il piccolo supporto di montaggio in metallo. Trasferisci questo supporto alla nuova unità ottica o al supporto per disco rigido.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.493 Guide realizzate

Andrew,

Thank you for this guide. My drive was refusing to write discs, after open it, I found the lens was dirty, nothing a Q-tip and isopropyl alcohol couldn’t clean.

Javier Cano

Javier Cano - Replica

is it posible to just remove the drive and leave the space empty?

jams - Replica

Sure, that will not cause any problems per se.

Sam Omiotek -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 129

Ultimi 30 Giorni: 589

Tutti i Tempi: 133,621