Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire un'unità ottica danneggiata.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

      • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

      • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con bordino

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dal connettore femmina sulla scheda logica.

  6. Estrarre con attenzione il cavo della fotocamera fuori dal connettore sulla scheda logica.
    • Estrarre con attenzione il cavo della fotocamera fuori dal connettore sulla scheda logica.

    • Though not recommended by iFixit staff, some users opt to omit this step completely. For information on this, see the step comments.

    • Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica. Tirando verso l'alto si rischia di danneggiare la scheda logica o il cavo stesso.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  8. Spostare con attenzione il cavo piatto AirPort/Bluetooth affinché non sia d'intralcio mentre si rimuove il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa AirPort/Bluetooth. Rimuovere il cavo della fotocamera dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Spostare con attenzione il cavo piatto AirPort/Bluetooth affinché non sia d'intralcio mentre si rimuove il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa AirPort/Bluetooth.

    • Rimuovere il cavo della fotocamera dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.

  9. Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna più vicino alla scheda logica dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth. Rimuovere il cavo dell'antenna dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna più vicino alla scheda logica dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.

    • Rimuovere il cavo dell'antenna dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio presente nella staffa AirPort/Bluetooth.

  10. Rimuovere le cinque viti seguenti:
    • Rimuovere le cinque viti seguenti:

      • Due viti con testa a croce da 10,3 mm

      • Due viti con testa a croce da 3,1 mm

      • Una vite con testa a croce da 5 mm

  11. Tirare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer verso l'alto, in prossimità del centro della parte laterale dell'unità ottica, finché non ci sia sufficiente spazio fra i due. Allontanare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer dalla parte superiore dell'unità ottica.
    • Tirare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer verso l'alto, in prossimità del centro della parte laterale dell'unità ottica, finché non ci sia sufficiente spazio fra i due.

    • Allontanare il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer dalla parte superiore dell'unità ottica.

  12. Estrarre il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio in prossimità della parte laterale dell'unità ottica. Tirare il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer verso l'alto per scollegarlo dalla scheda logica.
    • Estrarre il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer dalla parte inferiore dell'aletta di fissaggio in prossimità della parte laterale dell'unità ottica.

    • Tirare il cavo dell'altoparlante destro/subwoofer verso l'alto per scollegarlo dalla scheda logica.

  13. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del cavo del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Piegare il connettore del cavo del disco rigido allontanandolo da quest'ultimo.

  14. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  15. Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,7 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,7 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  16. Tirare l'unità ottica verso l'alto, dal bordo più vicino al display e rimuoverlo dal case superiore.
    • Tirare l'unità ottica verso l'alto, dal bordo più vicino al display e rimuoverlo dal case superiore.

  17. Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima. Tirare il connettore, ma non dal cavo stesso.
    • Estrarre il cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

    • Tirare il connettore, ma non dal cavo stesso.

    • Resta l'unità ottica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Great guide! Did this a while ago, but didn't get around to making a guide. Shame on me (I actually didn't figure out how to make a new product wiki and gave up. :p Good job! :)

rousp - Replica

Does any one know where can I find just the 2.7 mm screw (securing the superdrive to te case)?

Looked al around the web couldn't find any.

Or maybe is there a generic/technical name for this type of screws?

Thank!

Emanuel - Replica

Excellent guide. Replaced my SuperDrive in 1.5 hours with no issues.

Bob G - Replica

Great Guide, thanks i just did it and it works like a charm !!

joydivision78 - Replica

Great Guide! got a minidisk stuck in the disc drive and were able to get it out by taking the drive out. No way we could have done this ourselves without this detailed pictorial guide!

Deanne - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 16

Ultimi 7 Giorni: 178

Ultimi 30 Giorni: 947

Tutti i Tempi: 159,723