Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo della fotocamera anteriore e del sensore con prese la fotocamera anteriore stessa, il microfono e altri sensori.

Nota che questa guida prevede la rimozione dell'altoparlante da orecchio. Assicurati di metterlo da parte per poterlo trasferire nel tuo cavo sostitutivo durante il rimontaggio.

Puoi usare questa guida anche per sostituire le parti seguenti:

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  17. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  20. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  21. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.
    • Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.

  22. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.
    • Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.

  23. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore. Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.
    • Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore.

    • Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.

  24. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore.
    • Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore.

  25. Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono. Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono.
    • Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono.

  26. Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore. Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore.
    • Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore.

  27. Rimuovi dal pannello frontale il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Rimuovi dal pannello frontale il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

385.459 Reputazione

544 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.248 Guide realizzate

Perfect instructions, only confusion was where the sensor cable went. Would like a clear picture of sensor cable removed, as not to confuse viewer that the sensor cable is attached to the camera piece

Jamie Reigert - Replica

I accidentally ordered the cable for the 6S plus. Would it still function or are they pinned differently?

Dave Pratt - Replica

I did same mistake on a iphone 6 , i ordered the i6S front camera flex, it worked and im starting to believe it improved my camera ! On my iphone 6

It looks better than before!!

Jorge Fuentes -

We popped a 6s cable into an iPhone 6 to test. Everything fits and the camera does indeed work, although there is no improvement in resolution—the iPhone 6 doesn't seem able to use the extra pixels. We had mixed results with the other components on the cable assembly—the proximity sensor worked, but the ambient light sensor did not. We didn't test the microphone. Your mileage may vary, but I would recommend getting the correct part to avoid any unnecessary headaches. Cheers!

Jeff Suovanen -

Hey thinking to install iphone6s or iphone7 front camera on my old iphone6 is it possible or they are differently designed conponents

Which one will work ???? Plz help

Slmanpro -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 65

Ultimi 7 Giorni: 453

Ultimi 30 Giorni: 1,854

Tutti i Tempi: 334,734