Introduzione

Usa questa guida per rimuovere i pulsanti del volume e della suoneria dal tuo iPhone 5.

Panoramica Video

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro. Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto. Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro.

    • Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto.

    • Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere i tuoi occhi delle particelle di vetro che potrebbero saltare via durante la riparazione.

  2. Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.
    • Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.

    • Assicurati che l'iPhone sia spento prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm accanto al connettore Lightning.

  3. Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo. Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display. Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.
    • Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo.

    • Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display.

    • Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.

    • Se stai riassemblando il telefono con una cornice del display separata, puoi mettere una sottile striscia di adesivo tra la cornice e il vetro per mantenere chiuso il telefono.

    • I prossimi due passi vi mostreranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone 5, che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non stai usando iSclack, saltate al Passaggio 6.

    • Chiudi le maniglie dell'iSclack, aprendo la pinza a ventosa.

    • Posiziona la parte bassa dell'iPhone tra le ventose, contro il distanziale di plastica che limita la profondità di azione.

    • La ventosa superiore dovrebbe trovarsi poco sopra il pulsante home.

    • Riapri i manici per chiudere le ganasce dell'iSclack. Piazza bene le ventose e premile fermemente sul fronte e retro dell'iPhone.

  4. Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore. L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.
    • Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore.

    • L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.

    • Sfila le due ventose dall'iPhone.

    • Salta i prossimi tre passaggi e continua con il Passaggio 9.

  5. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.
    • Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa sia disposta completamente sullo schermo per assicurare un presa salda.

    • Nel caso si stia cercando di aprire un iPhone con lo schermo danneggiato, poni ordinatamente un paio di strisce di nastro adesivo sul vetro. Questo darà alle ventose una superfice da afferrare e minimizzerà lo spargimento di vetri rotti.

  6. Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.
    • Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.

    • Tenendo fermo l'iPhone con una mano, tira verso l'alto la ventosa per separare leggermente il pannello frontale dal corpo principale del telefono.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il pannello anteriore dell'iPhone 5 è incastrato a filo più di quello della maggior parte dei telefoni.

    • Con una leva di plastica, forza delicatamente il telefono verso il basso, tirando via la ventosa con il pannello.

    • Ci sono molte clip che fissano il pannello frontale al corpo del cellulare, quindi potrebbe essere necessario un uso contemporaneo della ventosa e della leva di plastica per liberare il pannello.

  7. Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.
    • Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.

  8. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  9. Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone. Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare,  solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone. Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.
    • Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone.

    • Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare, solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone.

    • Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.

    • Aggiungi un elastico per tenere il display fermo in posizione mentre lavori. Questo previene uno sforzo eccessivo sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm.

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm.

  11. Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Fai molta attenzione a sollevare solamente il connettore della batteria e non l'intero zoccolo presente sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare componenti vicini.

  13. Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:

    • Due viti a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm

    • Questa vite tende a non farsi attrarre da cacciaviti magnetici. Fai attenzione a non perderla durante la rimozione. Assicurati di rimetterla al posto giusto: una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

  14. Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone. Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.
    • Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone.

    • Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.

  15. Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio. Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale: Cavo fotocamera frontale e sensori
    • Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio.

    • Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale:

    • Cavo fotocamera frontale e sensori

    • Cavo LCD

    • Cavo digitizer

    • Durante il riassemblaggio del cellulare, il cavo LCD potrebbe staccarsi dal connettore. Questo potrebbe far apparire delle linee bianche o semplicemente niente quando il telefono viene riacceso. Se ciò accade, riconnetti i cavi e fai un ciclo di alimentazione. Il modo migliore per fare un ciclo di alimentazione è staccare e riattaccare la batteria.

  16. Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.
    • Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.

  17. Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.
    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Se hai problemi nello staccare la batteria, usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore dell'iPhone e ammorbidire l'adesivo.

    • La linguetta di plastica è fragile e può rompersi. Se la linguetta si rompe prima di aver liberato la batteria, segui i passi successivi.

  18. Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.
    • Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.

    • Così si ammorbidirà l'adesivo della batteria, rendendo più facile e sicura l'estrazione dal case.

  19. Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica. Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.
    • Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica.

    • Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.

    • Tira con delicatezza e in modo costante per evitare di deformare la batteria. Una cella piegata può incendiarsi.

    • Non far leva sulla parte alta della batteria, perché rischieresti di strappare i cavi di controllo del volume.

  20. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che la batteria sia fermamente appoggiata al case posteriore. In questo modi si eviterà ogni danno agli altri componenti nel rimontare il pannello anteriore..

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

  21. Rimuovi le seguenti viti che fissano il pulsante del volume e il tasto della suoneria al lato del case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il pulsante del volume e il tasto della suoneria al lato del case posteriore:

    • Una vite Phillips da 1.5 mm

    • Due viti Phillips da 1.8 mm

  22. Usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare la staffa dell'interruttore della suoneria dal lato del case posteriore. Rimuovi l'interruttore della suoneria. Rimuovi l'interruttore della suoneria.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare la staffa dell'interruttore della suoneria dal lato del case posteriore.

    • Rimuovi l'interruttore della suoneria.

  23. Usa uno spudger per staccare la staffa di supporto del pulsante del volume dal lato del case posteriore. Rimuovi i pulsanti del volume.
    • Usa uno spudger per staccare la staffa di supporto del pulsante del volume dal lato del case posteriore.

    • Rimuovi i pulsanti del volume.

Conclusione

Per riassemblare il telefono, segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.305 Guide realizzate

I managed to finish the repair. Ended up with several stripped screws, which took even longer to take out. I would suggest on using an even smaller tip phillips screw driver as the one suggested here was too big for most of the screws. And after all the frustration, money, and hours of replacing my volume buttons. They still don't work on one of them. I've wished I didn't go through all that. Now I have to take it to a repair shop to find out what it is that's wrong. My suggestion, unless your an experienced technician with steady hands. I would take to a repair shop instead. Not for the timid.

darcyearle - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 27

Ultimi 30 Giorni: 94

Tutti i Tempi: 100,973