Introduzione

Nel MacBook Pro con il Retina display, gli altoparlanti sinistro e destro sono accoppiati. Quindi devono essere sostituiti in coppia. Usa questa guida come aiuto per effettuare questa procedura.

  1. Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:
    • Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:

    • Otto viti da 3,0 mm

    • Due viti da 2,3 mm

  2. Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.
    • Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.

    • Metti da una parte il case inferiore.

  3. Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.

  4. Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  5. Usa la punta di uno spudger per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.

  6. Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.

    • Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra. Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo. Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra.

    • Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo.

    • Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.

  8. Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera. I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli. Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.
    • Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera.

    • I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli.

    • Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.

  9. Usando l'estremità piatta di uno spudger, solleva dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo della scheda I/O. in fase di rimontaggio, connetti per primo questo terminale in quanto non è flessibile. Con una procedura simile, rimuovi il connettore della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O. Rimuovi il cavo della scheda I/O dal MacBook Pro.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, solleva dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo della scheda I/O. in fase di rimontaggio, connetti per primo questo terminale in quanto non è flessibile.

    • Con una procedura simile, rimuovi il connettore della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O dal MacBook Pro.

  10. Rimuovi le singole vite Torx T5 da 2,9 mm che fissano la scheda AirPort alla scheda logica.
    • Rimuovi le singole vite Torx T5 da 2,9 mm che fissano la scheda AirPort alla scheda logica.

  11. Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro. Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro.
    • Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro.

  12. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio su lo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio su lo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra.

    • Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.

    • Iniziando dalla cima del cavo, fai scorrere un attrezzo di apertura in plastica sotto il cavo della ventola destra per liberarlo dalla scheda logica.

    • Fai attenzione quando liberi il cavo, perché aderisce fortemente alla scheda logica.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  14. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,9 mm a testa larga

    • Una vite Torx T5 da 5,0 mm con una parte cilindrica lunga 2 mm

  15. Solleva e rimuovi la ventola destra dal MacBook Pro.
    • Solleva e rimuovi la ventola destra dal MacBook Pro.

  16. Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare la copertura in gomma del dissipatore dalla ventola sinistra.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare la copertura in gomma del dissipatore dalla ventola sinistra.

  17. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

  18. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola sinistra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso. Iniziando dalla cima del cavo, fai scorrere un attrezzo di apertura in plastica sotto il cavo della ventola destra per liberarlo dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola sinistra.

    • Fai attenzione quando liberi il cavo, perché aderisce fortemente alla scheda logica. Se necessario, usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare il cavo allo scopo di ammorbidire l'adesivo e rendere più facile la rimozione del cavo stesso.

    • Solleva dal dispositivo la ventola sinistra.

  19. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 3,1 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 3,1 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  20. Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati della scheda I/O e ruotalo verso il lato batteria del computer. Usa l'estremità piatta di uno spudger per far scorrere il cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati della scheda I/O e ruotalo verso il lato batteria del computer.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per far scorrere il cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Non provare a sollevare il cavo dati della scheda perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica.

  22. Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano la scheda I/O alla scheda logica. Solleva con cautela la scheda I/O e rimuovila dal case inferiore.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano la scheda I/O alla scheda logica.

    • Solleva con cautela la scheda I/O e rimuovila dal case inferiore.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante destro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante destro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva sul connettore del cavo e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Far leva sullo zoccolo può portare al suo distacco dalla scheda logica.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono. Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono.

    • Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per tirare fuori dalla sua sede il cavo a nastro della tastiera.

  26. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro del trackpad e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro del trackpad e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  27. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare dal suo zoccolo il connettore della retroilluminazione della tastiera.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare dal suo zoccolo il connettore della retroilluminazione della tastiera.

  28. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto del microfono.
    • Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto del microfono.

    • Estrai dal suo zoccolo il cavo a nastro del microfono.

  29. Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati del display e ruotano verso il lato alimentazione DC del computer. Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display.
    • Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati del display e ruotano verso il lato alimentazione DC del computer.

    • Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display.

    • Non provare a sollevare il cavo dati del display perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica.

  30. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il coprivite in gomma sulla testa rialzata della vite vicino al connettore MagSafe2.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il coprivite in gomma sulla testa rialzata della vite vicino al connettore MagSafe2.

  31. Rimuovi le seguenti sei viti che fissano la scheda logica al case superiore:
    • Rimuovi le seguenti sei viti che fissano la scheda logica al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Due viti Torx T5 da 5,8 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

    • Una vite Torx T5 da 5,2 mm con testa rialzata

    • Una vite Torx T5 da 3,5 mm

  32. Sollevandola dal lato più vicino alla batteria, ruota la scheda logica verso la parte superiore del MacBook Pro. Usando l'estremità piatta di uno spudger, spingi delicatamente il connettore MagSafe2 fuori dal suo zoccolo nella parte inferiore della scheda logica. Quando rimonti la scheda logica, controlla i cavi nelle posizioni indicate per assicurati che non finiscano pizzicati sotto la scheda logica.
    • Sollevandola dal lato più vicino alla batteria, ruota la scheda logica verso la parte superiore del MacBook Pro.

    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, spingi delicatamente il connettore MagSafe2 fuori dal suo zoccolo nella parte inferiore della scheda logica.

    • Quando rimonti la scheda logica, controlla i cavi nelle posizioni indicate per assicurati che non finiscano pizzicati sotto la scheda logica.

    • In senso orario dall'alto: tastiera, trackpad, batteria, altoparlante destro, retroilluminazione tastiera, display, microfono, jack cuffie, altoparlante sinistro.

  33. Rimuovi il gruppo scheda logica dal MacBook Pro.
    • Rimuovi il gruppo scheda logica dal MacBook Pro.

  34. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore: Una vite Torx T5 da 5,6 mm
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Solleva dal case superiore l'altoparlante sinistro e mettilo da parte.

  35. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore: Una vite Torx T5 da 5,6 mm
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Rimuovi dal MacBook Pro l'altoparlante destro.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brett Hartt

Membro da: 12/04/2010

110.286 Reputazione

138 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

7.963 Guide realizzate

Am I required to change both speakers if only one is damaged? The top of the guide explains it should be replaced as a pair... Don't see why it would be required? Thanks

Lukas Pechar - Replica

I have the same question - clearly one speaker is buzzing while the other sounds fine. Why replace both?

Andrew -

Speakers are frequently tested for frequency response and impedance and ones that are similar are paired with one another for installation as a matched set. I presume this is the reasoning behind the statement at the top of this guide.

agorophobe -

Great guide! My speakers sound fine now! Thanks to your guide, man!

RD Rubio - Replica

Why is there a need for the speakers to "be replaced as a pair" as noted in the introduction, why can't just one be replaced? or was this not the intention of the author when he wrote that sentence?

Jonathan S - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 170

Ultimi 30 Giorni: 678

Tutti i Tempi: 43,521