Introduzione

Usa questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo Samsung Galaxy A40.

Ti servirà, in fase di rimontaggio, dell'adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sulla cover posteriore per ammorbidire l'adesivo. Lascia l'iOpener in posizione per almeno due minuti.
    • Scalda un iOpener e applicalo sulla cover posteriore per ammorbidire l'adesivo. Lascia l'iOpener in posizione per almeno due minuti.

  2. Fissa una ventosa sul bordo destro della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se la cover posteriore del telefono è danneggiata, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevare il pannello con del nastro adesivo molto tenace, oppure applica della supercolla (cianoacrilica) alla ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.
    • Fissa una ventosa sul bordo destro della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Se la cover posteriore del telefono è danneggiata, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevare il pannello con del nastro adesivo molto tenace, oppure applica della supercolla (cianoacrilica) alla ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.

    • Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover posteriore e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se hai dei problemi a creare la fessura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro e lascialo in questa posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro e lascialo in questa posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro e lascialo in questa posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un secondo plettro di apertura nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo sottostante la cover inferiore.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo sottostante la cover inferiore.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro.

    • A questo punto della procedura, puoi rimuovere la ventosa oppure continuare ad usarla per impugnare meglio lo smartphone.

  5. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dello smartphone per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dello smartphone per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Se l'adesivo oppone resistenza al taglio, probabilmente si è raffreddato. Usa l'iOpener per scaldarlo nuovamente.

  6. Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro dello smartphone per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro dello smartphone per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

  7. Inserisci un quinto plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto nel bordo inferiore dello smartphone. Per tagliare tutto l'adesivo del bordo inferiore del dispositivo, devi inserire il plettro di apertura per circa 1 cm.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto nel bordo inferiore dello smartphone.

    • Per tagliare tutto l'adesivo del bordo inferiore del dispositivo, devi inserire il plettro di apertura per circa 1 cm.

  8. Rimuovi la cover posteriore. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione oltre 90%). Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo.

In fase di rimontaggio, fissa la cover posteriore in vetro con adesivo pretagliato o nastro biadesivo.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

125.808 Reputazione

525 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.771 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 30

Ultimi 30 Giorni: 177

Tutti i Tempi: 2,269