Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Ingresso, uscita, porta laterale. Qualunque tipo di trasporto dati tu stia facendo, un cavo difettoso della scheda I/O porta a limitare drasticamente la funzionalità del tuo MacBook Pro. Questa guida ti mostrerà come sostituirlo.

  1. Rimuovi le seguenti viti pentalobe P5 che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:
    • Rimuovi le seguenti viti pentalobe P5 che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:

    • Otto da 3,1 mm

    • Due da 2,3 mm

  2. Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore. Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore.
    • Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore.

  3. Il case inferiore è dotato di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione). Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica. Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica.
    • Il case inferiore è dotato di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione).

    • Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.

  6. Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  7. Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo della scheda I/O.

  8. Rimuovi la copertura del connettore sinistro. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità sinistra del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi la copertura del connettore sinistro.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità sinistra del cavo della scheda I/O.

  9. Rimuovi la copertura del connettore destro. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità destra del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi la copertura del connettore destro.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità destra del cavo della scheda I/O.

  10. Stacca il cavo superiore della scheda I/O dall'adesivo che lo fissa alla ventola.
    • Stacca il cavo superiore della scheda I/O dall'adesivo che lo fissa alla ventola.

    • Rimuovi il cavo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.597 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 28

Ultimi 30 Giorni: 108

Tutti i Tempi: 4,469