Introduzione

Recupera la tue capacità di conversazione seguendo questa guida per sostituire il cavo combinato della fotocamera iSight e del microfono.

    • Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. È possibile effettuare le riparazioni come indicato, ma risulteranno più semplici e veloci mediante il Cuneo Riparazioni Mac.

    • Se stai usando il supporto in cartone iFixit, segui queste istruzioni per montarlo.

    • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac: Scollegare il computer dall'alimentazione e tenere premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

    • Fare molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggiare la scheda tenendola solo dai bordi.

  1. Iniziando sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 9,5 mm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
    • Iniziando sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

    • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 9,5 mm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

    • Sii delicato! Il vetro può rompersi se lo forzi troppo. Usa un asciugacapelli per scaldare i bordi e ammorbidire il nastro se la temperatura ambiente è bassa.

  2. Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma. Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può  staccarsi dall'impugnatura Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
    • Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma.

    • Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può staccarsi dall'impugnatura

    • Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

  3. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
    • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

  4. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
    • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

  5. Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continuare lungo la parte superiore del display.

    • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
    • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
    • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

  8. Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
    • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

    • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

  9. Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
    • Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

    • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

    • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

    • Fare attenzione a non inserirla per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

  10. Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
    • Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio.

    • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

  11. Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
    • Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo.

    • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

  12. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro.

  14. Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
    • Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

    • Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

  15. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
    • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

  16. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
    • Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case.

    • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato.

    • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

    • Sollevare lo schermo di pochi centimetri, poiché è ancora collegato all'iMac mediante i cavi di alimentazione e dei dati.

  18. Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione. Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).
    • Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione.

    • Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).

  19. Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display. Scollegare il cavo dati del display. Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.
    • Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display.

    • Scollegare il cavo dati del display.

    • Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.

  20. Sollevare il display in posizione semi-verticale. A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.
    • Sollevare il display in posizione semi-verticale.

    • A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.

  21. Stai molto attento a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore (evidenziato in rosso). Prendi la piccola aletta all'estremità di una delle strisce adesive ai bordi inferiori dello schermo e tirale verso la parte superiore dell'iMac per rimuoverla. Ripeti questo passaggio con l'altra striscia adesiva e rimuovila.
    • Stai molto attento a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore (evidenziato in rosso).

    • Prendi la piccola aletta all'estremità di una delle strisce adesive ai bordi inferiori dello schermo e tirale verso la parte superiore dell'iMac per rimuoverla.

    • Ripeti questo passaggio con l'altra striscia adesiva e rimuovila.

    • Se una delle strisce adesive si rompe prima di averla rimossa, usa una scheda in plastica per tagliare l'adesivo rimasto.

  22. Solleva il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac. Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato per liberarlo dall'adesivo restante. Maneggia il display con attenzione poiché è ingombrante, pesante e fatto di vetro.
    • Solleva il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac.

    • Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato per liberarlo dall'adesivo restante.

    • Maneggia il display con attenzione poiché è ingombrante, pesante e fatto di vetro.

    • Durante il riassemblaggio, rimuovi tutte le tracce dei vecchi adesivi dall'iMac, quindi prima di reinstallare lo schermo guarda la nostra guida alla sostituzione delle strisce Adesive per l'iMac Intel Retina Display 4K (2017) 21,5" (EMC 2544).

  23. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso il basso la staffa di bloccaggio in metallo del cavo della fotocamera. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso il basso la staffa di bloccaggio in metallo del cavo della fotocamera.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso il basso la staffa di bloccaggio in metallo del cavo della fotocamera.

  24. Tira delicatamente il cavo della fotocamera verso il basso dalla sua presa sulla scheda della fotocamera. Assicurati di rimuovere solo il connettore della fotocamera: il connettore del microfono è su un braccio separato del cavo.
    • Tira delicatamente il cavo della fotocamera verso il basso dalla sua presa sulla scheda della fotocamera.

    • Assicurati di rimuovere solo il connettore della fotocamera: il connettore del microfono è su un braccio separato del cavo.

  25. Scollega il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda della fotocamera.
    • Scollega il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda della fotocamera.

  26. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo che fissa il connettore del cavo della fotocamera sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo che fissa il connettore del cavo della fotocamera sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo che fissa il connettore del cavo della fotocamera sulla scheda madre.

  27. Sfila il cavo della fotocamera dal suo connettore sulla scheda madre. Questo connettore è delicato e si può rompere facilmente. Assicurati di tirare il connettore parallelamente alla scheda madre mentre lo rimuovi.
    • Sfila il cavo della fotocamera dal suo connettore sulla scheda madre.

    • Questo connettore è delicato e si può rompere facilmente. Assicurati di tirare il connettore parallelamente alla scheda madre mentre lo rimuovi.

  28. Il cavo della fotocamera è attaccato alla copertura posteriore con dell'adesivo. Separalo delicatamente e rimuovilo dalla copertura posteriore. Se hai dei problemi a separare il cavo dalla copertura posteriore, usa uno spudger per aiutarti a liberarlo.
    • Il cavo della fotocamera è attaccato alla copertura posteriore con dell'adesivo. Separalo delicatamente e rimuovilo dalla copertura posteriore.

    • Se hai dei problemi a separare il cavo dalla copertura posteriore, usa uno spudger per aiutarti a liberarlo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso e usa la nostra guida per le strisce adesive per riattaccare lo schermo.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

439.771 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.457 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 15

Tutti i Tempi: 1,430