Introduzione

Segui questa guida per sostituire il cavo superiore che include il flash, il microfono, i pulsanti del volume e il pulsante sospendi/riattiva.

La guida richiede di sostituire la batteria. Rimuovere la batteria con le strisce adesive è il metodo più sicuro, ma lascia la tua batteria senza adesivo. Se sostituisci la batteria, usa un pezzo di nastro biadesivo per attaccarla. La batteria è ben fissata dentro il dispositivo, ma il nastro evita che possa muoversi nel suo alloggiamento.

Panoramica Video

  1. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  2. Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 3,8 mm da ciascun lato del connettore Lightning.

    • I prossimi due passi mostrano l'uso dell'iSclack, un ottimo strumento per aprire l'iPhone 5c. Lo raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione su iPhone 5, 5s o 5c. Se non intendi usare l'iSclack , salta al passo 5.

    • Chiudi l'impugnatura dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.

    • Disponi la parte inferiore dell'iPhone tra le ventose, contro il sensore di profondità in plastica.

    • La ventosa superiore deve trovarsi appena sopra il pulsante home.

    • Apri l'impugnatura per chiudere le ganasce dell'iSclack. Centra bene le ventose e premile con decisione sulle due facce dell'iPhone.

  3. Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore. L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.
    • Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore.

    • L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.

    • Stacca dall'iPhone le due ventose.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

  4. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra il pulsante home.

    • Accertati che la ventosa sia interamente posizionata sullo schermo e quindi garantisca la massima tenuta.

  5. Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale. Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.
    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale.

    • Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.

    • Fai con calma e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è attaccato più saldamente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, inizia a spingere delicatamente verso il basso il case posteriore, separandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Ci sono diverse clip che agganciano il gruppo del pannello frontale al case posteriore. Per liberare il gruppo display puoi usare una combinazione di ventosa e strumento di apertura in plastica.

  6. Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.
    • Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.
    • Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono.

    • Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.

    • Se non hai altro, puoi usare una lattina chiusa per tenere su il display.

    • Aggiungi un elastico per tenere saldamente il display mentre lavori sul telefono. In questo modo eviterai di sforzare involontariamente i cavi del display.

  8. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.

  9. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  10. Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Premendo sullo zoccolo del connettore o sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare i componenti vicini della scheda.

  11. Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,25 mm

    • È particolarmente importante in questo passo tenere traccia delle viti in vista del riassemblaggio. Utilizzare le viti da 3,25 mm o quella da 1,7 mm nel foro inferiore destro provocherebbe un danno significativo alla scheda logica, impedendo al telefono di avviarsi regolarmente.

    • Stai attento a non forzare in fase di avvitamento. Se le viti non rientrano facilmente nella loro sede, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi evita di forzarle.

  12. Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.
    • Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.

  13. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore. Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore.

    • Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  14. Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD. I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.
    • Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD.

    • I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.

    • Nel rimontaggio, il cavo dell'LCD può saltare fuori dal suo connettore. Uno schermo bianco oppure delle linee bianche sul display possono essere causate da una cattiva connessione. In questo caso, riconnetti il cavo ed esegui un ciclo di accensione. Il miglior modo di eseguire un ciclo di accensione è di staccare e poi riconnettere la batteria.

  15. Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.

  16. Spegni completamente il tuo telefono prima di rimuovere il vassoio e la scheda SIM. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.
    • Spegni completamente il tuo telefono prima di rimuovere il vassoio e la scheda SIM.

    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi sullo strumento di estrazione SIM per far uscire il vassoio.

    • Questa azione può richiedere di applicare una forza abbastanza significativa.

  17. Rimuovi il gruppo vassoio della scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il gruppo vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che la scheda SIM sia correttamente orientata rispetto al vassoio.

  18. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.

  19. Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.
    • Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.

  20. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  21. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.
    • Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.

  22. Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Tira lentamente  una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.
    • Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Tira lentamente una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo di 60° o inferiore.

    • Fai delicatamente passare la striscia attorno all'angolo e verso il lato della batteria. Stai attento a non farla interferire con altri componenti interni dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria, finché la striscia esce completamente.

  23. Ripeti per rimuovere la seconda striscia. Ripeti per rimuovere la seconda striscia.
    • Ripeti per rimuovere la seconda striscia.

  24. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se una, o tutte due, delle strisce adesive si rompe e non riesci a rimuoverla con delle pinzette, non far leva per togliere la batteria dal telefono. Continua con i prossimi passi per rimuovere la tua batteria in tutta sicurezza.

  25. Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.
    • Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.

    • Disponi l'iOpener sul rovescio dell'iPhone a destra della fotocamera. Spianalo bene in modo che abbia un buon contatto con il retro dell'iPhone.

    • Lascialo sull'iPhone per circa 90 secondi prima di provare a rimuovere la batteria.

    • Se usi un asciugacapelli o una pistola termica, riscalda la parte posteriore dell'iPhone finché sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi.

    • Non riscaldare direttamente la batteria.

  26. Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre. Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.
    • Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre.

    • Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.

    • Evita di far leva vicino al bordo superiore della batteria, potresti danneggiare il cavo piatto superiore.

    • Fai scorrere la scheda di plastica dalla parte superiore della batteria verso il basso, premendo verso il bordo del case.

    • Se hai ancora dei problemi, applica dell'alcol isopropilico (oltre il 90% di concentrazione) sotto la batteria e lascialo fluire sull'adesivo per indebolirlo. L'alcol isopropilico ad alta concentrazione funge da solvente e asciuga senza lasciare alcun residuo, quindi non danneggerà il tuo iPhone.

    • Se necessario, ripeti la stessa procedura dal lato opposto della batteria.

  27. Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Non dovrebbe opporre resistenza. Se la batteria rimane incollata, riscalda l'iOpener e fai leva di nuovo.

    • Quando installi la batteria, riferisciti a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

  28. Usa uno spudger per scollegare il cavo piatto del connettore Lightning dalla sua presa sulla scheda logica. Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente alla piastra sulla scheda madre. Stacca con cautela il cavo usando l'estremità piatta di uno spudger. Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente alla piastra sulla scheda madre. Stacca con cautela il cavo usando l'estremità piatta di uno spudger.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo piatto del connettore Lightning dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente alla piastra sulla scheda madre. Stacca con cautela il cavo usando l'estremità piatta di uno spudger.

  29. Capovolgi il cavo del connettore Lightning per allontanarlo dalla scheda logica. Capovolgi il cavo del connettore Lightning per allontanarlo dalla scheda logica.
    • Capovolgi il cavo del connettore Lightning per allontanarlo dalla scheda logica.

  30. Scatti il connettore dell'antenna inferiore dalla base della scheda logica.
    • Scatti il connettore dell'antenna inferiore dalla base della scheda logica.

  31. Con l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore del cavo controllo audio dalla sua presa sulla scheda madre. Scollega il connettore del cavo della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore del cavo controllo audio dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Scollega il connettore del cavo della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda madre.

  32. Un piccolo pezzo di nastro adesivo può coprire la clip di massa della scheda madre. In tal caso usa delle pinzette per rimuoverlo.
    • Un piccolo pezzo di nastro adesivo può coprire la clip di massa della scheda madre. In tal caso usa delle pinzette per rimuoverlo.

  33. Svita le viti seguenti che fissano la clip di massa della scheda madre al case posteriore: Una vite a croce Phillips #000 da 1,2 mm nel bordo superiore
    • Svita le viti seguenti che fissano la clip di massa della scheda madre al case posteriore:

    • Una vite a croce Phillips #000 da 1,2 mm nel bordo superiore

    • Una vite a croce Phillips #000 da 2,5 mm

  34. Usa delle pinzette per togliere la clip di massa dalla scheda madre.
    • Usa delle pinzette per togliere la clip di massa dalla scheda madre.

  35. Svita le viti seguenti che fissano la scheda madre alla cover posteriore:
    • Svita le viti seguenti che fissano la scheda madre alla cover posteriore:

    • Due viti a croce Phillips da 2,3 mm

    • Tre distanziali a vite da 2,7 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta per distanziali a vite iPhone e l'impugnatura cacciavite. In caso di emergenza, può bastare un piccolo cacciavite a lama piatta, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

  36. Tenendo il telefono in posizione orizzontale, solleva l'estremità inferiore della scheda logica in modo da poter afferrarla con le tue dita. Allontana la scheda logica dalla fotocamera posteriore abbastanza da svelare il coperchio dorato del contatto sotto l'estremità superiore della scheda. Rimuovi il coperchio dorato del contatto dal foro filettato nel case posteriore e mettilo da parte.
    • Tenendo il telefono in posizione orizzontale, solleva l'estremità inferiore della scheda logica in modo da poter afferrarla con le tue dita.

    • Allontana la scheda logica dalla fotocamera posteriore abbastanza da svelare il coperchio dorato del contatto sotto l'estremità superiore della scheda.

    • Rimuovi il coperchio dorato del contatto dal foro filettato nel case posteriore e mettilo da parte.

  37. Capovolgi la scheda madre verso i pulsanti controllo volume per svelare il connettore dell'antenna. Non provare ancora a rimuovere la scheda madre dal case posteriore, perché il retro è sempre collegato da un cavo di antenna.
    • Capovolgi la scheda madre verso i pulsanti controllo volume per svelare il connettore dell'antenna.

    • Non provare ancora a rimuovere la scheda madre dal case posteriore, perché il retro è sempre collegato da un cavo di antenna.

  38. Scollega il  connettore dell'antenna sul retro della scheda madre.
    • Scollega il connettore dell'antenna sul retro della scheda madre.

  39. Togli la scheda madre dalla cover posteriore.
    • Togli la scheda madre dalla cover posteriore.

  40. Svita le due viti a croce Phillips #000 da 1,5 mm che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore.
    • Svita le due viti a croce Phillips #000 da 1,5 mm che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore.

  41. Togli la staffa della fotocamera posteriore.
    • Togli la staffa della fotocamera posteriore.

  42. Rimuovi la fotocamera posteriore.
    • Rimuovi la fotocamera posteriore.

  43. Svita le viti seguenti che fissano il motore di vibrazione al case posteriore:
    • Svita le viti seguenti che fissano il motore di vibrazione al case posteriore:

    • Una vite a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vita a croce Phillips da 2,2 mm

  44. Togli il motore di vibrazione.
    • Togli il motore di vibrazione.

  45. Rimuovi le viti seguenti che fissano la staffa del contatto del gruppo superiore alla cover posteriore:
    • Rimuovi le viti seguenti che fissano la staffa del contatto del gruppo superiore alla cover posteriore:

    • Un distanziale a vite da 3,0 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

  46. Togli la staffa del contatto del gruppo superiore dal case posteriore. Un piccolo ammortizzatore di gomma può cadere dalla parte superiore della staffa. Stai attento a non perderlo.
    • Togli la staffa del contatto del gruppo superiore dal case posteriore.

    • Un piccolo ammortizzatore di gomma può cadere dalla parte superiore della staffa. Stai attento a non perderlo.

  47. Rimuovi ogni pezzo di schiuma adesiva che copre le viti vicino alla cavità della fotocamera.
    • Rimuovi ogni pezzo di schiuma adesiva che copre le viti vicino alla cavità della fotocamera.

  48. Svita le due viti a croce Phillips #000 da 1,4 mm che tengono in posizione la staffa del pulsante sospendi/riattiva.
    • Svita le due viti a croce Phillips #000 da 1,4 mm che tengono in posizione la staffa del pulsante sospendi/riattiva.

  49. Usa la punta di uno spudger per piegare con cautela la staffa del pulsante sospendi/riattiva dalla parte superiore del case posteriore verso il basso. Prendi delle pinzette per afferrare e rimuovere il pulsante. Per il rimontaggio nota l'orientamento.  La barra metallica dovrebbe trovarsi al livello della parte inferiore del pulsante.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare con cautela la staffa del pulsante sospendi/riattiva dalla parte superiore del case posteriore verso il basso.

    • Prendi delle pinzette per afferrare e rimuovere il pulsante.

    • Per il rimontaggio nota l'orientamento. La barra metallica dovrebbe trovarsi al livello della parte inferiore del pulsante.

    • Se non riesci a far presa sul pulsante accensione dall'interno del case, usa uno spudger per spingerlo dall'esterno.

  50. Rimuovi le due viti a croce Phillips #000 da 1,6 mm dalla staffa del pulsante mute.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #000 da 1,6 mm dalla staffa del pulsante mute.

  51. Togli la clip della staffa del pulsante mute e mettila da parte. In fase di rimontaggio, la clip della staffa si mette sopra la staffa del pulsante mute. Assicurati che la parte angolata sia a destra.
    • Togli la clip della staffa del pulsante mute e mettila da parte.

    • In fase di rimontaggio, la clip della staffa si mette sopra la staffa del pulsante mute. Assicurati che la parte angolata sia a destra.

    • Usa la punta di uno spudger per riovolgere la staffa del pulsante mute verso il basso.

  52. Usa delle pinzette per rimuovere il pulsante mute.
    • Usa delle pinzette per rimuovere il pulsante mute.

    • Nota l'orientamento per il rimontaggio: la linea rossa deve essere sopra il pulsante. La tacca sul retro del pulsante deve essere nella stessa posizione del pulsante meccanico sul cavo, con il quale deve associarsi.

  53. Svita la vite a croce Phillips #000 da 1,6 mm che fissa la staffa del pulsante volume alla parete laterale.
    • Svita la vite a croce Phillips #000 da 1,6 mm che fissa la staffa del pulsante volume alla parete laterale.

  54. Usa la punta di uno spudger per piegare la staffa del pulsante volume dalla parete laterale verso il basso. Rimuovi il pulsante volume. Usa la punta di uno spudger per piegare la staffa del pulsante volume dalla parete laterale verso il basso. Rimuovi il pulsante volume.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare la staffa del pulsante volume dalla parete laterale verso il basso. Rimuovi il pulsante volume.

  55. Con la stessa punta dello spudger stacca il cavo del pulsante sospendi/riattiva dalla cover posteriore. Con la stessa punta dello spudger stacca il cavo del pulsante sospendi/riattiva dalla cover posteriore.
    • Con la stessa punta dello spudger stacca il cavo del pulsante sospendi/riattiva dalla cover posteriore.

  56. Fai scorrere con cautela lo spudger sotto il cavo del gruppo flash per separarlo dal telefono. Fai scorrere con cautela lo spudger sotto il cavo del gruppo flash per separarlo dal telefono.
    • Fai scorrere con cautela lo spudger sotto il cavo del gruppo flash per separarlo dal telefono.

  57. Solleva il cavo superiore dalla destra verso l'alto per staccarlo dall'adesivo che lo fissa al case. Solleva il cavo superiore dalla destra verso l'alto per staccarlo dall'adesivo che lo fissa al case.
    • Solleva il cavo superiore dalla destra verso l'alto per staccarlo dall'adesivo che lo fissa al case.

  58. Fai estrema attenzione mentre stacchi dal telefono l'estremità del cavo vicina al connettore del motore di vibrazione.
    • Fai estrema attenzione mentre stacchi dal telefono l'estremità del cavo vicina al connettore del motore di vibrazione.

    • Non toccare i contatti; il grasso delle dita può corrodere il metallo e impedire un collegamento corretto.

    • Puoi rimuovere il gruppo dal telefono.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.736 Guide realizzate

I've replaced the cable and everything works except the volume rocker? If I tighten everything and out the phone back together the volume seems to be stuck in a permanent down position. But if I open the phone back up and loosen the screws the volume doesn't work at all

Tom - Replica

I've seen a few cases where the button action was extra sensitive to screw tightness. The "permanent down position" you describe does sound like the screws are too tight. It's a pretty subtle difference between "too tight" vs "too loose." I would suggest fine-tuning the screw tightness on each side individually until the button action feels good, then reassemble and test. If the action is good but the volume still doesn't respond, you've likely got a disconnected, damaged, or faulty cable.

Jeff Suovanen -

Yay!!!!! I did it! I followed all the steps, keep organized with little pieces of paper inside mini muffin pans with the screws and pieces for each part and it worked!! Now my volume, silent, flashlight all work!!! Thank you for the instructions.

Linda Groat - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 52

Ultimi 30 Giorni: 193

Tutti i Tempi: 29,959