Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questo è il punto di partenza per qualsiasi riparazione del tuo MacBook Pro: la rimozione della case inferiore per poter accedere ai componenti interni.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare questa procedura. Se perforata, una batteria agli ioni di litio può creare un incendio pericoloso e incontrollabile.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di iniziare, scollega l'alimentazione e spegni il tuo MacBook. Chiudi il display e poni il laptop rovesciato su una superficie morbida.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti di fissaggio del case inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che venga rimessa esattamente nello stesso posto da cui è stata estratta per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.

  3. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  4. Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case. In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.
    • Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case.

    • In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.

  5. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.

  6. Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro. Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.
    • Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro.

    • Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.

  7. Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso. Tira prima da un angolo e poi dall'altro. Tira lateralmente e non verso l'alto.
    • Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso.

    • Tira prima da un angolo e poi dall'altro.

    • Tira lateralmente e non verso l'alto.

    • Questa operazione può richiedere parecchia forza.

  8. Rimuovi il case inferiore. Per installare di nuovo il case inferiore: Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.
    • Rimuovi il case inferiore.

    • Per installare di nuovo il case inferiore:

    • Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.

    • Quando le clip scorrevoli sono perfettamente agganciate e il case inferiore appare ben allineato, premi con decisione sul case inferiore per agganciare le quattro clip nascoste sottostanti. Dovresti percepire al tatto e sentire lo scatto di queste clip.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

63.412 Reputazione

133 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.656 Guide realizzate

So how does one re-affix the clips when it’s time to replace the bottom case?

jseliger - Replica

Yeah, Ifixit is SOOOOO great except for explaining reassembly steps that don’t just involve ‘reverse order’ like this %#*@ bottom case. I did a whole display (yay me!) and am now stumped as to the last step of reassembly. If you just put it back on and put the screws back in, there’s an increasing gap from the rear 2 screws to where the display hinge begins (that sits flush before taking it off). There seems to be no ‘popping’ it in place and the pegs on the underside of the cover are in the middle.

debmocracy - Replica

@jseliger You’re both right, that was an oversight! It really is pretty much reverse of disassembly, but it can take a little practice. See the final step for some new reassembly tips. Hope this helps!

Jeff Suovanen -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 115

Ultimi 30 Giorni: 390

Tutti i Tempi: 5,439