Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Niente tastiera, niente suono, facile da capire. Ma non ti preoccupare, la sostituzione è a sua volta molto facile.

Questa guida mostra come sostituire la tastiera del tuo OP-1.

  1. Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto). Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro. Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.
    • Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto).

    • Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro.

    • Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.

  2. Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante. Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.
    • Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante.

    • Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.

    • In fase di riassemblaggio, accertati di sistemarli nel senso corretto, con la faccia superiore in alto.

  3. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  4. Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00. Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume. Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.
    • Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00.

    • Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume.

    • Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.

  5. Sblocca i cavi flessibili spingendo le due levette di bloccaggio nere disposte su entrambi i lati di ogni connettore. Ora puoi tirare fuori i cavi flessibili e rimuovere completamente la tastiera.
    • Sblocca i cavi flessibili spingendo le due levette di bloccaggio nere disposte su entrambi i lati di ogni connettore.

    • Ora puoi tirare fuori i cavi flessibili e rimuovere completamente la tastiera.

    • Quando monti la nuova tastiera, accertati di aver rimosso la pellicola protettiva sotto lo schermo.

    • L'OP-1 ha una modalità per testare funzioni specifiche. Puoi accedere a questa modalità tenendo premuto il pulsante "COM" mentre accendi il dispositivo, e poi scegliendo la funzione test (2). Non c'è bisogno di completare tutti i test e puoi spegnere dopo aver eseguito quello della tastiera.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

63.490 Reputazione

133 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.673 Guide realizzate

Nice guide Tobias!

Worked like a charm. My OP-1 feels brand new.

Thanks iFixit X TeenageEngineering for providing these replacement parts!

Keep it up <3

Flavius Ivancu - Replica

Awesome guide! Thank you!!!

Jason Wasiak - Replica

After reassembling everything I have one key ( the upper A) which retriggers the sound randomly if I press the key.

I hope that the reason is not that I put the flex cable back too loose … and i have to open it again. Anyone had this before?

Raimund S - Replica

This happened to me constantly, only by taking the key off I noticed the tiniest amount of moisture, a mere misting, nesting in the board. it had been re-triggering randomly… Not ideal whilst constantly gigging. Seems to be triggering normally now after drying it in front of a heater. The only thing I think could of caused this is a dry ice machine I played beside a few weeks ago.

Qaiyyum Tajudin -

Perfect. Thanks :)

kristianottosen - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 63

Ultimi 30 Giorni: 245

Tutti i Tempi: 14,312