Introduzione

Se il tuo Galaxy A5 non tiene più la carica, usa questa guida per sostituire la batteria usurata.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida include la rimozione del display e del telaio centrale. Avrai bisogno di nuove strisce adesive per attaccare la batteria e il display al telefono.

  1. Spegni il tuo telefono. Se il tuo schermo è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo. Usa un'iOpener per allentare l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Se il tuo schermo è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo.

    • Usa un'iOpener per allentare l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.

    • Solleva leggermente lo schermo con un'iSclack o una ventosa per inserire un plettro di apertura nella fessura.

    • Lo schermo del telefono è composto di due strati (vetro e display). assicurati di rimuovere insieme entrambi gli strati e di non separarli tra loro.

    • All'inizio inserisci solo la punta del plettro e falla scorrere lungo il bordo per allentare la colla. Per il momento non intervenire sulle parti superiore e inferiore.

  2. Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo. Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore. I pulsanti del software negli angoli inferiori sinistro destro dello schermo hanno dei cavi a nastro incollati al display. Presta una particolare attenzione al tuo plettro perché tagli la colla tra lo schermo e i pulsanti senza tagliare questi cavi.
    • Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo.

    • Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore.

    • I pulsanti del software negli angoli inferiori sinistro destro dello schermo hanno dei cavi a nastro incollati al display. Presta una particolare attenzione al tuo plettro perché tagli la colla tra lo schermo e i pulsanti senza tagliare questi cavi.

    • Ripeti l'ultimo passo e questo dall'altro lato.

  3. Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo. Puoi ora spostare i plettri, avvicinarli al pulsante home ed eventualmente aprire lo schermo verso l'alto. Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre.
    • Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo.

    • Puoi ora spostare i plettri, avvicinarli al pulsante home ed eventualmente aprire lo schermo verso l'alto.

    • Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre.

    • Il pulsante home può restare aderente al gruppo display o rimanere attaccato al telaio centrale. Verifica se il tuo nuovo schermo ne include già uno.

  4. Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo. Ora puoi rimuovere lo schermo. Ora puoi rimuovere lo schermo.
    • Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo.

    • Ora puoi rimuovere lo schermo.

  5. Estrai il pulsante home e mettilo da parte. Rimuovi i vassoi della scheda SD e della scheda SIM. Rimuovi le dodici viti Phillips #00 dal telaio.
    • Estrai il pulsante home e mettilo da parte.

    • Rimuovi i vassoi della scheda SD e della scheda SIM.

    • Rimuovi le dodici viti Phillips #00 dal telaio.

  6. Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto i pulsanti volume per estrarre il telaio. In questo modo si dovrebbero sganciare le clip sul lato e l'angolo superiore sinistro. Spingi il plettro sotto i pulsanti volume per staccare l'angolo superiore sinistro. Spingi il plettro sotto i pulsanti volume per staccare l'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto i pulsanti volume per estrarre il telaio. In questo modo si dovrebbero sganciare le clip sul lato e l'angolo superiore sinistro.

    • Spingi il plettro sotto i pulsanti volume per staccare l'angolo superiore sinistro.

  7. Spingi la parte superiore verso il lato sinistro aperto per far girare e uscire il telaio centrale. Spingi la parte superiore verso il lato sinistro aperto per far girare e uscire il telaio centrale.
    • Spingi la parte superiore verso il lato sinistro aperto per far girare e uscire il telaio centrale.

  8. Disconnetti la batteria con uno spudger. Inserisci un plettro di apertura fra il telaio centrale e la batteria per separali dall'adesivo. Fai leva per rimuovere la batteria.
    • Disconnetti la batteria con uno spudger.

    • Inserisci un plettro di apertura fra il telaio centrale e la batteria per separali dall'adesivo.

    • Fai leva per rimuovere la batteria.

    • Il telaio centrale è molto fragile. Fai attenzione mentre fai leva sulla batteria.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Riapplica dell'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

54.193 Reputazione

118 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.259 Guide realizzate

Shattered my screen and cut off the wires for both the “home” and “overview” buttons. There is nothing wrong with this guide but a few simple tips would have saved me a lot of pain (and my favorite phone which is now garbage). First, the screen is made of two layers (glass sandwiched to an LCD) you need to make sure you are prying out both of these layers and not just one. Second, there is no indication of how hot to get the phone for softening the glue (presumably getting it too hot is also detrimental). I guess I didn’t get it hot enough because my screen never budged. I tried sliding in a razor blade just to get things started and the screen immediately shattered. Lastly, the guide is not explicit that the “home” and “overview” buttons are glued to the screen and have wires that pass along the very edge of of the screen. Sliding a pick across the bottom of the phone is likely to cut right through these wires. This is not repairable. Thanks ifixit for taking my money and destroying my phone.

Andrew Hall - Replica

Good evening.

I changed the battery successfully because the old one was stuck on 51% when charging, but the new has the same behaviour!! What kind of problems can this phone have?

Luca

Luca Di Liello - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 59

Ultimi 7 Giorni: 449

Ultimi 30 Giorni: 1,978

Tutti i Tempi: 90,397