Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questa guida mostra come sostituire la batteria del Samsung Galaxy A5 (2017).

L'apertura del Samsung Galaxy A5 (2017) danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Durante l'intera procedura di rimozione della cover, può rendersi necessario ripetere questo passo per diverse volte.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy A5 (2017) è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Inserisci un plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono. Se non riesci a inserire il plettro di apertura tra la cover posteriore e la scocca, puoi usare una ventosa per creare una piccola fessura. Fai scorrere la punta del plettro di apertura verso l'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono.

    • Se non riesci a inserire il plettro di apertura tra la cover posteriore e la scocca, puoi usare una ventosa per creare una piccola fessura.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura verso l'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi. Inserisci un nuovo plettro di apertura e inizia a tagliare l'adesivo sul lato sinistro del telefono.

  3. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi. Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza. Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza.

    • Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.

  4. Rimuovi dal telefono la cover posteriore.
    • Rimuovi dal telefono la cover posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo, rimuovi ogni traccia di quello vecchio dalla cover e dalla scocca e pulisci le aree con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

  5. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  6. Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la cover della scheda madre.
    • Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la cover della scheda madre.

  7. Usa delle pinzette per sollevare la scheda madre da entrambi gli angoli superiori del telefono liberandola dagli agganci. Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante. Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante.
    • Usa delle pinzette per sollevare la scheda madre da entrambi gli angoli superiori del telefono liberandola dagli agganci.

    • Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile della batteria.

  9. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.
  10. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura nell'estremità inferiore della batteria e inizia a far leva sull'angolo inferiore destro. Sposta lo spudger nell'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva lì.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura nell'estremità inferiore della batteria e inizia a far leva sull'angolo inferiore destro.

    • Sposta lo spudger nell'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva lì.

    • Non inserire lo spudger troppo in profondità, fermati all'intaglio della sua estremità piatta. Vedi il prossimo passo per ulteriori istruzioni.

  11. Attenzione: Fai leva solo nelle aree delimitate in giallo (bordo).
    • Attenzione:

    • Fai leva solo nelle aree delimitate in giallo (bordo).

    • Evita di far leva all'interno dell'area indicata in rosso (centro). Questo è lato inferiore del display.

    • Inserisci lo spudger sotto la batteria, ai lati del vano, per tagliare l'adesivo rimasto fino a liberare la batteria.

  12. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare dell'altro adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Blocca la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo e premila in posizione per 5-10 secondi.

Per prestazioni ottimali e d evitare errori dal lato software, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi ricaricala ininterrottamente fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Hallo,

ich kapier einfach nicht wie man das Backcover geöffnet bekommen soll. Ich erhitzt eine Kante mit dem Fön setz den Saugnapf an und es pasiert einfach gar nichts. Ich kann einfach nicht mein Opening Tool unter das Cover kriegen. Was mach ich falsch?

Salomo Heinz - Replica

Hallo Salome, je nach alter des Handys kann der Klebstoff schon sehr hartnäckig geworden sein. Ein Fön erzeugt nur langsam die benötigte Hitze (wir wollen auf ca 80°C kommen). Versuche etwas länger die untere Kante und auch die beiden seitlichen Kanten zu erhitzen und dann mit dem Saugnapf anzuheben. Anstatt mit einem Opening Tool (blauer Hebel) kannst du auch ein Opening Pick (Plektrum) verwenden – es ist etwas schlanker und man kann damit besser den Klebstoff trennen. Bleib geduldig und viel Erfolg

Tobias Isakeit -

Hallo,

wir haben den Akku entsprechend der Anleitung getauscht. Das hat auch Problemlos funktioniert, nur leider sagt das Gerät jetzt beim Einstecken des Ladegerätes, dass die Temperatur zu niedrig ist und der Ladevorgang erst bei normaler Temperatur fortgesetzt wird. Was haben wir falsch gemacht????

Grüße

Ronny

Ronny Räßler - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 64

Ultimi 7 Giorni: 314

Ultimi 30 Giorni: 1,335

Tutti i Tempi: 19,573