Introduzione

Se il tuo Galaxy A3 non tiene più la carica, usa questa guida per sostituire la batteria usurata.

La guida include la rimozione del display e del telaio centrale. Avrai bisogno di nuove strisce adesive per riattaccare il display.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Spegni il telefono. Se il tuo display è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.
    • Spegni il telefono.

    • Se il tuo display è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.

    • Solleva leggermente lo schermo con un iSclack o una ventosa per inserire un plettro di apertura nella fessura.

    • All'inizio inserisci solo la punta del plettro e falla scorrere lungo il bordo per allentare la colla. Per il momento non intervenire sulle parti superiore e inferiore.

  2. Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo. Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore. Stai attento nella zona dei due tasti (vedi il passo seguente per orientarti). Prenditi tutto il tempo necessario e abbi pazienza.
    • Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo.

    • Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore.

    • Stai attento nella zona dei due tasti (vedi il passo seguente per orientarti). Prenditi tutto il tempo necessario e abbi pazienza.

    • Ripeti il passo precedente e questo dall'altro lato.

  3. Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo. Puoi ora spostare i plettri nella parte inferiore, vicino al pulsante home, e da qui eventualmente aprire lo schermo verso l'alto. Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre. Il foglia dorato dietro il display può staccarsi e rimanere incollato al telaio centrale. Potrai riattaccarlo più tardi.
    • Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo.

    • Puoi ora spostare i plettri nella parte inferiore, vicino al pulsante home, e da qui eventualmente aprire lo schermo verso l'alto.

    • Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre. Il foglia dorato dietro il display può staccarsi e rimanere incollato al telaio centrale. Potrai riattaccarlo più tardi.

    • Se il tuo display funziona sempre, fai attenzione a non strappare il pannello frontale dal display. Non intervenire sulla parte superiore per evitare di tagliare i cavi flessibili.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo. Ora puoi rimuovere lo schermo. Ora puoi rimuovere lo schermo.
    • Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo.

    • Ora puoi rimuovere lo schermo.

  6. Rimuovi le dieci viti Phillips #00. Solleva i due sensori touch nella parte inferiore del telaio con uno spudger. Puoi saltare questo passo se farai attenzione mentre rimuoverai il telaio centrale dal case posteriore più tardi. Solleva i due sensori touch nella parte inferiore del telaio con uno spudger. Puoi saltare questo passo se farai attenzione mentre rimuoverai il telaio centrale dal case posteriore più tardi.
    • Rimuovi le dieci viti Phillips #00.

    • Solleva i due sensori touch nella parte inferiore del telaio con uno spudger. Puoi saltare questo passo se farai attenzione mentre rimuoverai il telaio centrale dal case posteriore più tardi.

  7. Rimuovi il vassoio della scheda SD e il vassoio della scheda SIM. Usa un Jimmy per sollevare il telaio centrale sulla parte sinistra del telefono, dove si trova la batteria. Fai attenzione a non perforare la batteria sottostante.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SD e il vassoio della scheda SIM.

    • Usa un Jimmy per sollevare il telaio centrale sulla parte sinistra del telefono, dove si trova la batteria.

    • Fai attenzione a non perforare la batteria sottostante.

    • Rimuovi il telaio centrale insieme ai suoi componenti dal case posteriore.

  8. Disconnetti il connettore della batteria con uno spudger. Inserisci uno spudger o un plettro di apertura fra il telaio centrale e la batteria per separarla dall'adesivo. Il telaio intorno alla batteria è molto fragile e si danneggia facilmente. Se l'adesivo dietro la batteria è troppo tenace, bisogna usare un iOpener per ammorbidirlo.
    • Disconnetti il connettore della batteria con uno spudger.

    • Inserisci uno spudger o un plettro di apertura fra il telaio centrale e la batteria per separarla dall'adesivo.

    • Il telaio intorno alla batteria è molto fragile e si danneggia facilmente. Se l'adesivo dietro la batteria è troppo tenace, bisogna usare un iOpener per ammorbidirlo.

    • Rimuovi la batteria dal telaio.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovamente dell'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

32.176 Reputazione

162 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.342 Guide realizzate

Ich habe die Metallfolie abgemacht und jetzt geht das Handy gar nicht mehr an! Ist das normal oder müsste es zumindest einmal vibrieren, selbst wenn kein LCD angeschlossen ist? Habe noch sehr wichtige Daten auf dem Handy ….

Tim GUndert - Replica

Why does it not mention that the screen is glued to the frame (not just around the edges)? I have now found the ifixit guide for replacing the screen that says “NOTE: The LCD is also glued to the frame and will most likely break when removing the display“. Seems a pretty important bit of information to leave out of this article when the screen needs to be removed in one piece, and one that’s just cost me a screen. Not happy.

Alex - Replica

Do you really have to take the screen off just to replace the back cover

m.brown350 - Replica

There is no real back cover, rather a complete casing. Unfortunately the display is the only way in.

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 242

Ultimi 30 Giorni: 1,101

Tutti i Tempi: 35,090