Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo Samsung Galaxy A3 (2017).

L'apertura del Samsung Galaxy A3 (2017) danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Se la tua batteria è gonfia, adotta le precauzioni necessarie. Non scaldare il tuo telefono'''. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Durante l'intera procedura di rimozione della cover, può rendersi necessario ripetere questo passo per diverse volte.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy A3 (2017) è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3. Inserisci un plettro di apertura e fai scorrere la punta fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi.
    • Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3.

    • Inserisci un plettro di apertura e fai scorrere la punta fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un nuovo plettro di apertura e, partendo dal basso, inizia a tagliare l'adesivo del lato sinistro del telefono.

  3. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi. Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza. Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza.

    • Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.

  4. Rimuovi dal telefono la cover posteriore.
    • Rimuovi dal telefono la cover posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo, rimuovi ogni traccia di quello vecchio dalla cover e dalla scocca e pulisci le aree con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

  5. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  6. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le due coperture della scheda madre.
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le due coperture della scheda madre.

  7. Usa delle pinzette per rimuovere la parte superiore della cover della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la parte superiore della cover della scheda madre.

    • La cover è fissata con dei piccoli ganci di plastica. Cerca di non romperli nel corso dell'operazione.

  8. Usa delle pinzette per sollevare la cover della scheda madre che comprende l'altoparlante e l'antenna NFC, quindi rimuovila.
    • Usa delle pinzette per sollevare la cover della scheda madre che comprende l'altoparlante e l'antenna NFC, quindi rimuovila.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo flessibile della batteria.

  10. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.
  11. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura nell'estremità inferiore destra della batteria e inizia a fare un po' di leva. Sposta lo spudger nell'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva lì.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura nell'estremità inferiore destra della batteria e inizia a fare un po' di leva.

    • Sposta lo spudger nell'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva lì.

    • Non inserire lo spudger troppo in profondità, fermati all'intaglio della sua estremità piatta. Vedi il prossimo passo per ulteriori istruzioni.

  12. Da qui in poi fai attenzione: Fai leva solo nelle aree delimitate in giallo (bordo).
    • Da qui in poi fai attenzione:

    • Fai leva solo nelle aree delimitate in giallo (bordo).

    • Evita di far leva all'interno dell'area indicata in rosso (centro). Questa è la faccia inferiore del display.

    • Inserisci lo spudger sotto la batteria, ai lati del vano, per tagliare l'adesivo rimasto fino a liberare la batteria.

  13. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Se possibile., accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare il telefono.

Blocca la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo e premila in posizione per 5-10 secondi.

Per prestazioni ottimali e per evitare errori dovuti al software, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi ricaricala ininterrottamente fino al 100%.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

38.640 Reputazione

189 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.276 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 31

Ultimi 7 Giorni: 215

Ultimi 30 Giorni: 818

Tutti i Tempi: 5,118