Introduzione

Usa questa guida per sostituire una batteria usurata. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

  4. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  5. Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.

  6. Stacca delicatamente l'etichetta con le avvertenze dal case superiore tra la batteria il disco ottico in modo da scoprire un'ulteriore vite Tri-point.
    • Stacca delicatamente l'etichetta con le avvertenze dal case superiore tra la batteria il disco ottico in modo da scoprire un'ulteriore vite Tri-point.

    • Rimuovi l'ultima vite Y1 Tri-point da 7,4 mm che fissa la batteria al case superiore.

    • Non rimuovere l'etichetta della batteria.

  7. Usa la linguetta di estrazione in plastica per rimuovere la batteria dal case superiore.
    • Usa la linguetta di estrazione in plastica per rimuovere la batteria dal case superiore.

    • Dopo aver installato una nuova batteria, dovresti calibrarla:

    • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

It would be nice if you provided a Y1 tri wing bit with the replacement battery you sell.

geoffbowen - Replica

My battery had swelled, making the triblade screws extra tight. Other than that - silky smooth guide.

Andrew Kegel - Replica

Great guide. Battery came out smoothly and new battery installed without issue. However, the battery I purchased here only lasted 3 months. I completed all the recommended steps to reset SMC and NVRAM but the battery now only lasts 10 minutes off the charger. Thankfully I kept my original battery and placed it back in the MBP and I’m now attempting to return the battery despite being out of the 30 day return period.

kahlichj - Replica

Not sure why this is rated moderately difficult. It’s a pretty easy job.

santamaria - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 108

Ultimi 30 Giorni: 564

Tutti i Tempi: 76,326