Introduzione

Questa guida mostra come sostituire la batteria di un HP Envy x360 m6-w103dx. i soli strumenti necessari per eseguire la procedura sono uno strumento di apertura in plastica è un cacciavite a croce Phillips #0.

Se sospetti che ci siano dei problemi con la batteria, fai riferimento alle specifiche guide alla risoluzione problemi qui.

Lavorare con una batteria completamente carica o calda può essere pericoloso. Lascia che la batteria si scarichi completamente e stacca dal computer qualsiasi connessione prima di procedere con la riparazione. Non cercare di sostituire la batteria subito dopo aver usato il laptop, perché questa potrebbe essere calda.

  1. Prima di iniziare, verifica di aver spento il computer. Usando un plettro di apertura o uno spudger, rimuovi i quattro piedini di gomma e le quattro cover delle viti.
    • Prima di iniziare, verifica di aver spento il computer.

    • Usando un plettro di apertura o uno spudger, rimuovi i quattro piedini di gomma e le quattro cover delle viti.

  2. Con un cacciavite a croce Phillips #0, rimuovi le 12 viti lunghe 6 mm dalla cover inferiore del laptop. Con un cacciavite a croce Phillips #0, rimuovi le 12 viti lunghe 6 mm dalla cover inferiore del laptop.
    • Con un cacciavite a croce Phillips #0, rimuovi le 12 viti lunghe 6 mm dalla cover inferiore del laptop.

  3. Apri con delicatezza il computer, lasciando la tastiera rivolta verso l'alto. Fai leva, con uno strumento di apertura in plastica, attorno alla parte esterna della cover con la tastiera finché la cover non potrà essere leggermente sollevata. Non tirare troppo quando alzi la cover con la tastiera. Prima di poter rimuovere del tutto la parte, bisogna staccare dei cavi che la collegano al computer.
    • Apri con delicatezza il computer, lasciando la tastiera rivolta verso l'alto.

    • Fai leva, con uno strumento di apertura in plastica, attorno alla parte esterna della cover con la tastiera finché la cover non potrà essere leggermente sollevata.

    • Non tirare troppo quando alzi la cover con la tastiera. Prima di poter rimuovere del tutto la parte, bisogna staccare dei cavi che la collegano al computer.

  4. Solleva delicatamente la tastiera finché non riesci a vedere i cavi che la connettono alla scheda madre. Con uno spudger, solleva con cautela le alette di bloccaggio dei due connettori ZIF che collegano ciascun cavo alla scheda madre. Alzate le alette, i cavi a nastro corrispondenti si sfilano facilmente. Stacca completamente la tastiera.
    • Solleva delicatamente la tastiera finché non riesci a vedere i cavi che la connettono alla scheda madre.

    • Con uno spudger, solleva con cautela le alette di bloccaggio dei due connettori ZIF che collegano ciascun cavo alla scheda madre. Alzate le alette, i cavi a nastro corrispondenti si sfilano facilmente.

    • Stacca completamente la tastiera.

  5. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #0 lunghe 6 millimetri che fissano la batteria alla scocca. Le frecce bianche sulla batteria indicano la posizione di ciascuna vite. Le frecce bianche sulla batteria indicano la posizione di ciascuna vite.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #0 lunghe 6 millimetri che fissano la batteria alla scocca.

    • Le frecce bianche sulla batteria indicano la posizione di ciascuna vite.

  6. Scollega il cavo a nastro ribaltando le alette bianche dei connettori ZIF alle due estremità e quindi sfila con delicatezza il cavo dagli zoccoli. Scollega il connettore della batteria afferrando le alette bianche su ciascun lato del connettore stesso, tirando in direzione della batteria. Scollega il connettore della batteria afferrando le alette bianche su ciascun lato del connettore stesso, tirando in direzione della batteria.
    • Scollega il cavo a nastro ribaltando le alette bianche dei connettori ZIF alle due estremità e quindi sfila con delicatezza il cavo dagli zoccoli.

    • Scollega il connettore della batteria afferrando le alette bianche su ciascun lato del connettore stesso, tirando in direzione della batteria.

  7. Solleva la batteria. Può essere necessario staccare il cavo a nastro dalla vecchia batteria e riattaccarlo su quella nuova se la tua parte di ricambio non ne ha già uno collegato. Può essere necessario staccare il cavo a nastro dalla vecchia batteria e riattaccarlo su quella nuova se la tua parte di ricambio non ne ha già uno collegato.
    • Solleva la batteria.

    • Può essere necessario staccare il cavo a nastro dalla vecchia batteria e riattaccarlo su quella nuova se la tua parte di ricambio non ne ha già uno collegato.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Steven Ngo

Membro da: 10/10/2019

799 Reputazione

7 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S12-G2, Regan Fall 2019 Membro di Cal Poly, Team S12-G2, Regan Fall 2019

CPSU-REGAN-F19S12G2

4 Membri

17 Guide realizzate

2 Commenti

Thank you Steven for the provided guide, it helped a lot! There are no guides available on the internet particular for the HP Envy x360 m6-w103dx Battery Replacement. And using the IFIXIT tool kit, it was much easier to replace the battery…love these tools. Awesome job!

Charlie - Replica

Thank you, I was able to change the battery successfully, not an easy task with this model of laptop. I would not have been able to do it without your instructions.

Nancy Gaj - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 186

Tutti i Tempi: 2,310