Introduzione

Recentemente ho dovuto cambiare la batteria della mia calcolatrice scientifica Casio fx-570MS. Ho usato questa calcolatrice fin dalla seconda media e ho trovato difficile separarmene solo perché la batteria doveva essere sostituita.

La maggior parte degli ingegneri e degli aspiranti ingegneri come me si affezionano molto alle loro attrezzature, comprese le calcolatrici.

La CASIO fx-570MS non è venduta in Nord America, ma è un modello molto popolare tra gli studenti internazionali che arrivano in Canada e negli Stati Uniti da paesi asiatici, mediorientali e nordafricani. Questi studenti sicuramente apprezzeranno molto una guida per sostituire facilmente la batteria della loro amata calcolatrice.

Inoltre, la maggior parte degli studenti internazionali che arrivano in Canada e negli Stati Uniti dai paesi in via di sviluppo non sono abituati a eseguire riparazioni tecniche nei loro paesi d'origine. La manodopera semi-qualificata e informale è facilmente reperibile, spesso eseguendo semplici riparazioni a costi inferiori rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo. Tuttavia, la dinamica cambia quando si è in Nord America. Le riparazioni tecniche spesso costano più dell'acquisto di una sostituzione.

Data la natura sentimentale di questi dispositivi, come già spiegato, alcuni potrebbero preferire sostituire la batteria e continuare a usare le loro calcolatrici.

Le istruzioni contenute in questa guida sono facili e veloci.

Buona fortuna e buona riparazione!

Parti

  1. Capovolgi la calcolatrice in modo che il fondo sia rivolto verso l'alto. Capovolgi la calcolatrice in modo che il fondo sia rivolto verso l'alto.
    • Capovolgi la calcolatrice in modo che il fondo sia rivolto verso l'alto.

  2. Rimuovi la vite dallo sportello della batteria nell'angolo in alto a destra usando un cacciavite a taglio da 1,5 mm. Rimuovi lo sportello della batteria. Rimuovi lo sportello della batteria.
    • Rimuovi la vite dallo sportello della batteria nell'angolo in alto a destra usando un cacciavite a taglio da 1,5 mm.

    • Rimuovi lo sportello della batteria.

  3. Fai leva nello spazio a sinistra della batteria fino a toccare il fondo del pannello. Per fare leva, spingi delicatamente lo spudger verso il fondo della batteria (spingendo la mano verso il basso e verso il coperchio posteriore, se necessario) per sollevare la batteria dal suo scomparto. Attenzione: Fai attenzione a non rompere la batteria o danneggiare il pannello sottostante.
    • Fai leva nello spazio a sinistra della batteria fino a toccare il fondo del pannello.

    • Per fare leva, spingi delicatamente lo spudger verso il fondo della batteria (spingendo la mano verso il basso e verso il coperchio posteriore, se necessario) per sollevare la batteria dal suo scomparto.

    • Attenzione: Fai attenzione a non rompere la batteria o danneggiare il pannello sottostante.

  4. Quando inserisci la nuova batteria nello scomparto della batteria, essa deve rimanere inclinata verso l'alto sul lato verso lo spazio a sinistra. Assicurati che il lato piatto della batteria sia rivolto verso l'alto. Per finire di inserire la nuova batteria nel vano batteria, premi delicatamente l'angolo rivolto verso l'alto con il dito fino a quando non scivola in posizione.
    • Quando inserisci la nuova batteria nello scomparto della batteria, essa deve rimanere inclinata verso l'alto sul lato verso lo spazio a sinistra.

    • Assicurati che il lato piatto della batteria sia rivolto verso l'alto.

    • Per finire di inserire la nuova batteria nel vano batteria, premi delicatamente l'angolo rivolto verso l'alto con il dito fino a quando non scivola in posizione.

  5. Chiudi lo sportello di plastica e fissa la vite. Chiudi lo sportello di plastica e fissa la vite.
    • Chiudi lo sportello di plastica e fissa la vite.

  6. Gira la calcolatrice sul suo retro e premi il pulsante 'ON' per accenderla. Uno zero apparirà nell'angolo in basso a destra del display a LED.
    • Gira la calcolatrice sul suo retro e premi il pulsante 'ON' per accenderla.

    • Uno zero apparirà nell'angolo in basso a destra del display a LED.

Conclusione

La tua amata calcolatrice scientifica CASIO fx-570MS continuerà a funzionare ancora per un bel po'.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Saquib Ahmed

Membro da: 20/09/2020

133 Reputazione

1 Guida realizzata

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 118

Ultimi 30 Giorni: 560

Tutti i Tempi: 3,516