Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un altoparlante voce difettoso nel tuo Motorola Moto C.

Nel corso del rimontaggio ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare a separare il telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare a separare il telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.

  2. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.

  3. Usa uno spudger oppure il dito per far leva dall'intaglio in corrispondenza del bordo inferiore della batteria. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Usa uno spudger oppure il dito per far leva dall'intaglio in corrispondenza del bordo inferiore della batteria.

    • Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  4. Rimuovi le sei viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).
    • Rimuovi le sei viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).

  5. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre vicino allo slot per la SIM 2, dove ci sono i pulsanti di accensione. Fai scorrere e torci il plettro di apertura per liberare i gancini di plastica della cover.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre vicino allo slot per la SIM 2, dove ci sono i pulsanti di accensione.

    • Fai scorrere e torci il plettro di apertura per liberare i gancini di plastica della cover.

  6. Fai scorrere un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre sul lato opposto, vicino allo slot per la scheda SD. Torci il plettro di apertura per sbloccare i gancini della cover.
    • Fai scorrere un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre sul lato opposto, vicino allo slot per la scheda SD.

    • Torci il plettro di apertura per sbloccare i gancini della cover.

  7. Rimuovi la cover della scheda madre. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  8. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  9. Rimuovi le due viti Torx T5 (lunghe 2,5 mm) nei lati superiore e sinistro della scheda madre.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 (lunghe 2,5 mm) nei lati superiore e sinistro della scheda madre.

  10. Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra. Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra.
    • Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra.

  11. Usa delle pinzette per estrarre dal connettore ZIF il cavo flex del pulsante di accensione e del volume. Ripiega il cavo flex del pulsante di accensione del volume in modo che non interferisca.
    • Usa delle pinzette per estrarre dal connettore ZIF il cavo flex del pulsante di accensione e del volume.

    • Ripiega il cavo flex del pulsante di accensione del volume in modo che non interferisca.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre.

  13. Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore. Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore.
    • Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore.

  14. Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF. Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF.
    • Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF.

  15. Prepara un iOpener e applicalo sulla metà superiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo al di sotto del motore di vibrazione e della fotocamera posteriore.
    • Prepara un iOpener e applicalo sulla metà superiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo al di sotto del motore di vibrazione e della fotocamera posteriore.

  16. Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già a questo punto. Il cavo di antenna è ancora connesso sulla sua faccia posteriore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa. Stai attento a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.
    • Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già a questo punto. Il cavo di antenna è ancora connesso sulla sua faccia posteriore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa. Stai attento a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.

  17. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro.
    • Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro.

  18. Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre. Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre.

  19. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

  20. Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere l'altoparlante voce. In fase di rimontaggio, accertati di orientare correttamente l'altoparlante voce, facendo sì che le punte dei contatti dorati siano rivolte in direzione opposta al bordo superiore.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere l'altoparlante voce.

    • In fase di rimontaggio, accertati di orientare correttamente l'altoparlante voce, facendo sì che le punte dei contatti dorati siano rivolte in direzione opposta al bordo superiore.

Conclusione

83%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

68.439 Reputazione

134 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.596 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 3

Tutti i Tempi: 89