Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'altoparlante guasto di un iPhone 6.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display, allo scopo di prevenire danni ai cavi del display. Se ti senti sicuro della tua capacità di tenere fermo il display con attenzione mentre rimuovi l'altoparlante dall'iPhone, puoi saltare i passi relativi alla rimozione del display e andare direttamente ai passi sulla rimozione dell'altoparlante.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  10. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  11. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  13. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  14. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  16. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  17. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  18. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante.

  22. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica.

  23. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che tengono fermo l'altoparlante:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che tengono fermo l'altoparlante:

    • Due viti da 2,9 mm

    • Due viti da 2,3 mm

  24. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante.

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'altoparlante ed estrarlo dal case posteriore. Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone. Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare l'altoparlante ed estrarlo dal case posteriore.

    • Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

382.095 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.055 Guide realizzate

Hi guys, I'm about to start this process. My question is, do I need to remove the screen before changing the speaker? Is there any reason why I should do that? Or can I just live the phone in 90 degrees, as shown on step 9? To sum up, can I just jump from step 13 to step 20? Thanks!

Emilio Zaidman - Replica

I'm wondering the same thing. Why does the screen need to come off? I have no problem doing it but seems like a good bit of work that is not needed for just replacing the speaker.

psycwon -

Fully detaching the display is not necessary. If it's properly supported so that there's no strain on the display cables, you can skip straight to removing the speaker.

Jeff Suovanen -

After replacing my speaker when I turn my phone on the audio sounds distorted and if I turn the volume up too high instead of increasing the volume the phone will power off. Any ideas?

Darren Fadaie - Replica

The same here!!! :( any solutions?

fyantorno -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 247

Ultimi 30 Giorni: 1,184

Tutti i Tempi: 196,554