Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'altoparlante destro di un MacBook Air 13" 2019. È l'altoparlante sul lato del jack cuffie del case.

  1. Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook funziona con Big Sur v11.1 o successive, disattivare l'Auto Boot potrebbe non funzionare. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria appena sei dentro.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le viti seguenti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,1 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

  2. Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.
    • Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.

    • Rimuovi il case inferiore.

  3. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.

  4. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.
    • Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.

  5. Usa delle pinzette per sollevare la linguetta dell'adesivo nero sulla parte inferiore dell'altoparlante destro, quanto basta a poterla afferrare con le dita. Afferra la linguetta della striscia adesiva e, lentamente e con cautela, tira fuori la striscia adesiva da sotto l'altoparlante. Tira la striscia adesiva mantenendola più parallela possibile al laptop. Cerca di evitare di trascinarla attraverso la parte interna del case.
    • Usa delle pinzette per sollevare la linguetta dell'adesivo nero sulla parte inferiore dell'altoparlante destro, quanto basta a poterla afferrare con le dita.

    • Afferra la linguetta della striscia adesiva e, lentamente e con cautela, tira fuori la striscia adesiva da sotto l'altoparlante.

    • Tira la striscia adesiva mantenendola più parallela possibile al laptop. Cerca di evitare di trascinarla attraverso la parte interna del case.

    • Se la striscia adesiva si rompe, lasciala dov'è e procedi con il passo successivo.

  6. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro e fai leva verso l'alto per scollegare lo speaker. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro e fai leva verso l'alto per scollegare lo speaker.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro e fai leva verso l'alto per scollegare lo speaker.

  7. Usa delle pinzette per sollevare la linguetta della striscia adesiva sopra dell'altoparlante destro, quanto basta per poterla afferrare con le dita. Afferra la linguetta della striscia adesiva e, lentamente e con cautela, tira fuori la striscia adesiva da sotto l'altoparlante. Tira la striscia adesiva mantenendola più parallela possibile al laptop. Cerca di evitare di trascinarla attraverso la parte interna del case.
    • Usa delle pinzette per sollevare la linguetta della striscia adesiva sopra dell'altoparlante destro, quanto basta per poterla afferrare con le dita.

    • Se la striscia adesiva si rompe oppure se si è rotta la prima striscia adesiva, usa un iOpener riscaldato o una pistola termica per favorire la rimozione dell'adesivo:

    • Applica del calore sull'altoparlante per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Fai scorrere con delicatezza uno spudger o un plettro di apertura sotto l'altoparlante per staccare l'adesivo.

  8. Solleva dal fondo del case l'altoparlante destro e rimuovilo.
    • Solleva dal fondo del case l'altoparlante destro e rimuovilo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi della guida in ordine inverso.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

140.413 Reputazione

407 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.468 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 52

Tutti i Tempi: 646