Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'alimentatore nel tuo Mac Pro di fine 2013.

Prima di iniziare a lavorare sul tuo Mac Pro: Stacca il computer dalla corrente e tieni premuto il tasto di accensione per dieci secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

Stai molto attento a non toccare le gambe dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dai suoi bordi.

  1. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.
    • Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.

  2. Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.
    • Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro.

    • Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.

  3. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.
    • Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.

    You don't have to remove the fan assy to get to the wifi board & card. It can be done with the fan assy still attached.

    Fat Mango - Replica

    Fat Mango is correct. That said. If you do pull the fan assembly note that the screws are all held in with blue Permatex and breaking them free takes a fair amount of effort. Getting a good set of Torx screwdrivers is a must.

    Jim WIlson - Replica

    Hey guys, what would happen if you only replace one card.. I have a D300 but the plan is to upgrade to D500 or D600. So If I can afford and install one instead of the pair would it increase something? or will it cause any conflict? I guess I don’t understand if I the Mac Pro has 2 D300 graphic cards that means each has 1GB? Same as If I would Install 1 D600 that would increase 3GB only? Thanks.

    marcotamayo - Replica

    D300 = 2GB each card. Very few apps uses two cards at the same time.

    Gio Cas -

    The (5) Screws are Apple part number 923-0713

    Steven Gier - Replica

  4. Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O. Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.
    • Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O.

    • Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.

    • Non cercare ancora di rimuovere il gruppo della ventola, in quanto è ancora collegato con due cavi.

  5. Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T8 sulla staffa del cavo della ventola.
    • Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T8 sulla staffa del cavo della ventola.

    • Queste viti sono incastrate nel Mac Pro. Non cercare di rimuoverle dal tuo computer.

    On my Mac Pro (assembled mid-2017) these are T8 screws. In fact, there were no T7 screws anywhere in my machine.

    mark33 - Replica

    There was no bracket on top of the cable at all, so I got a bit confused, so I had to skip step 5 and 6.

    Rakesh - Replica

  6. Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

  8. Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

    • Rimuovi il gruppo della ventola dal Mac Pro.

    You don't have to remove the fan assy to do the steps below. They can be done with the fan assy still attached.

    Fat Mango - Replica

  9. Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.
    • Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°.

    • Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.

  10. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.
    • Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.
    • Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.

  12. Separa delicatamente anche l'altro lato. Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica. Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.
    • Separa delicatamente anche l'altro lato.

    • Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica.

    • Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.

  13. Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.
    • Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.

    These are actually 6.0mm T8 Torx Screws. 12/07/2016.

    Todd - Replica

    Ended up being T9 screws for me.

    Nathaniel Wilson - Replica

    mark33 - Replica

    These are T8 screws in my 2013 Mac Pro.

    Sangers - Replica

    T8 screws for me, i did and edit to this step

    Steve McGinn - Replica

  14. Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre. Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro. Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.
    • Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre.

    • Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro.

    • Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.

  15. Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.
    • Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O.

    • Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.

  16. Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O. Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.
    • Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O.

    • Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.

  17. Gira il Mac Pro a testa in su e appoggialo delicatamente su una superficie piatta.
    • Gira il Mac Pro a testa in su e appoggialo delicatamente su una superficie piatta.

    • Ti consigliamo di appoggiare il Mac Pro sull'angolo del dissipatore e sui due distanziali per le viti della scheda di interconnessione.

  18. Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato). Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato).
    • Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato).

    those are t4 screws in my mac

    Andrzej Kiryluk - Replica

  19. Rimuovi la gabbia dell'alimentatore da sopra l'alimentatore stesso.
    • Rimuovi la gabbia dell'alimentatore da sopra l'alimentatore stesso.

    • Rimuovendo questa gabbia, stai esponendo i componenti interni dell'alimentatore. Stai molto attento a non toccare nessun componente o circuito.

    • Stai attento a non far cadere nessuna vite o strumento nell'alimentatore, in quanto potresti danneggiarlo.

  20. Svita le quattro viti Torx T8 da 5,5 mm che fissano il gruppo dell'alimentatore al Mac Pro.
    • Svita le quattro viti Torx T8 da 5,5 mm che fissano il gruppo dell'alimentatore al Mac Pro.

  21. Rimuovi il gruppo dell'alimentatore dal Mac Pro.
    • Rimuovi il gruppo dell'alimentatore dal Mac Pro.

  22. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dell'uscita DC dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dati dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O. Per entrambi i cavi, assicurati di fare leva sul connettore e non sulla presa.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dell'uscita DC dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dati dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Per entrambi i cavi, assicurati di fare leva sul connettore e non sulla presa.

    Need to add T9 Torx Screwdriver to list of tools at the beginning of this article.

    htiek nworb - Replica

  23. Svita le quattro viti Torx T10 argento da 9,0 mm dai lati dell'alimentatore. L'alimentatore sporge sulle viti, quindi dovrai usare il cacciavite inclinandolo un po'.
    • Svita le quattro viti Torx T10 argento da 9,0 mm dai lati dell'alimentatore.

    • L'alimentatore sporge sulle viti, quindi dovrai usare il cacciavite inclinandolo un po'.

    I managed to untie the screws at an angle using the T9 screwdriver (instead of the T10) works well.

    Rakesh - Replica

    awesome. thank you for the tip!!

    samuel culper - Replica

    A T-10 tip used with a 4mm or 5/32” open-end wrench to loosen helps, too. (These really should be hex bolts…)

    MotorMac - Replica

  24. Fai scorrere delicatamente l'alimentatore per liberare il cavi d'ingresso AC dal suo gancio in plastica. Stai attento a non separare ancora l'alimentatore dal gruppo della scheda I/O, in quanto è ancora collegato tramite il cavo d'ingresso AC.
    • Fai scorrere delicatamente l'alimentatore per liberare il cavi d'ingresso AC dal suo gancio in plastica.

    • Stai attento a non separare ancora l'alimentatore dal gruppo della scheda I/O, in quanto è ancora collegato tramite il cavo d'ingresso AC.

  25. Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC. Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC.
    • Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC.

  26. Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore. Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore.
    • Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.225 Guide realizzate

5 Commenti

Hey so any advice on how to test the psu once it’s out to confirm it is in fact in need of replacement?

John Doe - Replica

it works!

thanks much!

Thomas Paul - Replica

How do I purchase the Power Supply Module?

boinkboink - Replica

how did you make out? i just took my old PSU out, I was testing myself because I didn’t think I could actually take it apart!!! anyway, now I need to buy a new one. any suggestions?

samuel culper -

Where can I get this smps.. any lead please

shaik mohaideen - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 48

Ultimi 30 Giorni: 229

Tutti i Tempi: 16,659