Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'alimentatore nel tuo Mac Pro di fine 2013.

Prima di iniziare a lavorare sul tuo Mac Pro: Stacca il computer dalla corrente e tieni premuto il tasto di accensione per dieci secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

Stai molto attento a non toccare le gambe dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dai suoi bordi.

  1. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.
    • Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.

  2. Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.
    • Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro.

    • Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.

  3. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.
    • Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.

  4. Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O. Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.
    • Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O.

    • Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.

    • Non cercare ancora di rimuovere il gruppo della ventola, in quanto è ancora collegato con due cavi.

  5. Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.
    • Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.

    • Queste viti sono incastrate nel Mac Pro. Non cercare di rimuoverle dal tuo computer.

  6. Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

  8. Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

    • Rimuovi il gruppo della ventola dal Mac Pro.

  9. Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.
    • Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°.

    • Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.

  10. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.
    • Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.
    • Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.

  12. Separa delicatamente anche l'altro lato. Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica. Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.
    • Separa delicatamente anche l'altro lato.

    • Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica.

    • Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.

  13. Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.
    • Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.

  14. Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre. Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro. Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.
    • Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre.

    • Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro.

    • Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.

  15. Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.
    • Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O.

    • Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.

  16. Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O. Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.
    • Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O.

    • Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.

  17. Gira il Mac Pro a testa in su e appoggialo delicatamente su una superficie piatta.
    • Gira il Mac Pro a testa in su e appoggialo delicatamente su una superficie piatta.

    • Ti consigliamo di appoggiare il Mac Pro sull'angolo del dissipatore e sui due distanziali per le viti della scheda di interconnessione.

  18. Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato). Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato).
    • Svita le due viti Torx T5 da 3,6 mm dai lati della gabbia dell'alimentatore (una su ogni lato).

  19. Rimuovi la gabbia dell'alimentatore da sopra l'alimentatore stesso.
    • Rimuovi la gabbia dell'alimentatore da sopra l'alimentatore stesso.

    • Rimuovendo questa gabbia, stai esponendo i componenti interni dell'alimentatore. Stai molto attento a non toccare nessun componente o circuito.

    • Stai attento a non far cadere nessuna vite o strumento nell'alimentatore, in quanto potresti danneggiarlo.

  20. Svita le quattro viti Torx T8 da 5,5 mm che fissano il gruppo dell'alimentatore al Mac Pro.
    • Svita le quattro viti Torx T8 da 5,5 mm che fissano il gruppo dell'alimentatore al Mac Pro.

  21. Rimuovi il gruppo dell'alimentatore dal Mac Pro.
    • Rimuovi il gruppo dell'alimentatore dal Mac Pro.

  22. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dell'uscita DC dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dati dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O. Per entrambi i cavi, assicurati di fare leva sul connettore e non sulla presa.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dell'uscita DC dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dati dell'alimentatore dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Per entrambi i cavi, assicurati di fare leva sul connettore e non sulla presa.

  23. Svita le quattro viti Torx T10 argento da 9,0 mm dai lati dell'alimentatore. L'alimentatore sporge sulle viti, quindi dovrai usare il cacciavite inclinandolo un po'.
    • Svita le quattro viti Torx T10 argento da 9,0 mm dai lati dell'alimentatore.

    • L'alimentatore sporge sulle viti, quindi dovrai usare il cacciavite inclinandolo un po'.

  24. Fai scorrere delicatamente l'alimentatore per liberare il cavi d'ingresso AC dal suo gancio in plastica. Stai attento a non separare ancora l'alimentatore dal gruppo della scheda I/O, in quanto è ancora collegato tramite il cavo d'ingresso AC.
    • Fai scorrere delicatamente l'alimentatore per liberare il cavi d'ingresso AC dal suo gancio in plastica.

    • Stai attento a non separare ancora l'alimentatore dal gruppo della scheda I/O, in quanto è ancora collegato tramite il cavo d'ingresso AC.

  25. Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC. Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC.
    • Gira l'alimentatore all'indietro per accedere il cavo d'ingresso AC.

  26. Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore. Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore.
    • Schiaccia il connettore del cavo d'ingrasso AC e sfilalo dalla sua presa sull'alimentatore.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.002 Guide realizzate

Hey so any advice on how to test the psu once it’s out to confirm it is in fact in need of replacement?

John Doe - Replica

it works!

thanks much!

Thomas Paul - Replica

How do I purchase the Power Supply Module?

boinkboink - Replica

how did you make out? i just took my old PSU out, I was testing myself because I didn’t think I could actually take it apart!!! anyway, now I need to buy a new one. any suggestions?

samuel culper -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 45

Ultimi 30 Giorni: 205

Tutti i Tempi: 14,267