Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La rimozione dello schermo sull'iMac Intel 21.5" EMC 2638 richiede la rimozione dell'adesivo con uno strumento specializzato per iMac.

    • Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. Le riparazioni saranno più rapide e facili con un cuneo di supporto per iMac, ma potranno essere completate anche senza di esso.

    • Se intendi usare il Cuneo di cartone di supporto dell'iMac di iFixit, segui queste istruzioni di assemblaggio per montarlo.

    • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac, scollega il computer dall'alimentazione e tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

    • Fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggia la scheda tenendola solo dai bordi.

  1. Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, In caso contrario, si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
    • Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

    • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, In caso contrario, si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

  2. Utilizzare l'attrezzo come una taglierina per la pizza: ruotarlo lungo lo spazio per tagliare la schiuma adesiva al centro. Effettuare sempre una pressione con l'impugnatura dietro il disco tagliente. Tirando, il disco potrebbe uscire dall'impugnatura. Far scorrere l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
    • Utilizzare l'attrezzo come una taglierina per la pizza: ruotarlo lungo lo spazio per tagliare la schiuma adesiva al centro.

    • Effettuare sempre una pressione con l'impugnatura dietro il disco tagliente. Tirando, il disco potrebbe uscire dall'impugnatura.

    • Far scorrere l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

  3. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
    • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

  4. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
    • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

  5. Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continuare lungo la parte superiore del display.

    • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
    • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
    • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

  8. The Essential Toolkit

    The most helpful tools in our most compact kit.

    Acquista ora

    The Essential Toolkit

    Acquista ora
  9. Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
    • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

    • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

  10. Sebbene l'attrezzo per l'apertura tagli la maggior parte dell'adesivo, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
    • Sebbene l'attrezzo per l'apertura tagli la maggior parte dell'adesivo, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

    • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

    • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

    • Fare attenzione a non inserire la scheda di plastica per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

  11. Ruotare delicatamente la scheda di plastica lateralmente per creare uno spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
    • Ruotare delicatamente la scheda di plastica lateralmente per creare uno spazio fra il display e il telaio.

    • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

  12. Far scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare il resto dell'adesivo lungo l'angolo destro dell'iMac. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
    • Far scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare il resto dell'adesivo lungo l'angolo destro dell'iMac.

    • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

  13. Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserire la scheda di plastica nell'angolo superiore destro nuovamente e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  14. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Inserire una seconda scheda di plastica nello spazio fra il display e il telaio, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  15. Ruotare delicatamente la scheda verso l'alto per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, ruotare lentamente la scheda, per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
    • Ruotare delicatamente la scheda verso l'alto per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

    • Come sulla parte opposta, ruotare lentamente la scheda, per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

  16. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
    • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

  17. Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro.
    • Reinserire la scheda di plastica nell'angolo superiore sinistro.

  18. Mantenendo entrambe le schede di plastica inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente sui lati per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo restante. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
    • Mantenendo entrambe le schede di plastica inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente sui lati per aumentare lo spazio fra il display e il case.

    • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo restante.

    • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

    • Sollevare il display di pochi centimetri, poiché i cavi di alimentazione e dei dati sono ancora collegati alla scheda logica.

  19. Mentre tieni lo schermo alto con una mano, usa l'altra mano per scollegare il cavo di alimentazione. Alza lo schermo abbastanza da avere un accesso facile al connettore, ma non troppo (circa 20 cm) in modo da evitare di tirare i cavi e forzare i relativi connettori.
    • Mentre tieni lo schermo alto con una mano, usa l'altra mano per scollegare il cavo di alimentazione.

    • Alza lo schermo abbastanza da avere un accesso facile al connettore, ma non troppo (circa 20 cm) in modo da evitare di tirare i cavi e forzare i relativi connettori.

  20. Usa la punta del tuo spudger per alzare la staffa in metallo che blocca il cavo dati dello schermo nella sua presa. Estrai con delicatezza il cavo dati dello schermo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Assicurati di tirare il connettore del cavo dati dello schermo in asse con lo zoccolo.
    • Usa la punta del tuo spudger per alzare la staffa in metallo che blocca il cavo dati dello schermo nella sua presa.

    • Estrai con delicatezza il cavo dati dello schermo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Assicurati di tirare il connettore del cavo dati dello schermo in asse con lo zoccolo.

  21. Alza lo schermo in modo tale che sia quasi verticale. A questo punto c'è ancora una striscia di adesivo sul bordo inferiore dello schermo, che lo tiene ancorato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare l'adesivo tirando su e giù lo schermo per un po' di volte.
    • Alza lo schermo in modo tale che sia quasi verticale.

    • A questo punto c'è ancora una striscia di adesivo sul bordo inferiore dello schermo, che lo tiene ancorato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare l'adesivo tirando su e giù lo schermo per un po' di volte.

  22. Se necessario, usa una scheda di plastica per tagliare ogni parte rimasta della striscia adesiva inferiore. Se necessario, usa una scheda di plastica per tagliare ogni parte rimasta della striscia adesiva inferiore.
    • Se necessario, usa una scheda di plastica per tagliare ogni parte rimasta della striscia adesiva inferiore.

  23. Alza lo schermo e separalo dalla scocca dell'iMac. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da un lato per far in modo che il restante adesivo si stacchi. Fai estrema attenzione a maneggiare lo schermo: è grande, pesante e fatto di vetro.
    • Alza lo schermo e separalo dalla scocca dell'iMac.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da un lato per far in modo che il restante adesivo si stacchi.

    • Fai estrema attenzione a maneggiare lo schermo: è grande, pesante e fatto di vetro.

    • Per il riassemblaggio, vai alla nostra guida per l'adesivo dello schermo per riattaccare il display.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

427.534 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

132 Membri

13.477 Guide realizzate

I just broke mine... when i put inside the master card.... :(((( how to proceed? its a screen not a glass - need to repair whole screen from apple.... i was trying to put ssd drive inside...

Сracks only at the edge in one place and its work but :(((((( how can get in now???

Ganna - Replica

Hi, where can I buy a replacement display for my iMac EMC 2742 (2742 is the same as 2638, I assume?)...Thanks so much!

Cameron - Replica

I put off replacing my hdd with an ssd on my late 2013 iMac because it looked a bit tricky. This guide and an iMac opening tool made the job really strait-forward. Just be gentle and patient and the screen comes off with very little bother. Thanks ifixit!

Giles Tanner - Replica

Used this and the adhesive guide to replace the cracked display on a relative’s 21.5 inch iMac. Thank you, iFixit! These guides and the toolkit I purchased from iFixit years ago have saved me roughly $200.00 vs. having a repair shop do it. I still have a 2008 24inch iMac up and running thanks to this website!

fo4ever - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 108

Ultimi 30 Giorni: 539

Tutti i Tempi: 27,555